Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Orario scolastico

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PG

MessaggioTitolo: Orario scolastico   Ven Set 21, 2018 9:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti

- chi è che comunica ai docenti il loro orario di servizio? Il dirigente o un docente designato?
- in una giornata di lavoro di tempo prolungato (scuola secondaria) è possibile un orario di entrata alle 8.00 e di uscita alle 16.15, con dei buchi in mezzo?
- il Dirigente può imporre l'orario di lavoro? Oppure al contrario, può invitare la commissione oraria a creare un orario il più possibile ottimizzato (anche se questo non è sempre possibile?)
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Gio Set 27, 2018 9:25 pm

Giovanna: non capisco perché ti senta chiamata in causa tu, ma ammetterai che siano parecchio irritanti quei colleghi che sono contrari alla settimana corta, e che però contemporaneamente fanno fuoco e fiamme per pretendere il sabato libero.

Era a questi che mi riferivo, e immagino che ne abbia conosciuti parecchi anche tu (peraltro, pure io la penso come te sulla settimana corta, ma appunto, coerentemente, a lavorare di sabato ci vado, senza fare storie).

Io mi riferisco a quelli che caldeggiano e difendono la settimana lunga, però solo se è fatta col sabato degli altri, guai a chi gli tocca il proprio.

E che poi, in seconda battuta, se hanno finalmente tutte classi a settimana corta, e quindi hanno il sabato libero in automatico, allora si lamentano delle seste ore.
giudel

MessaggioTitolo: Orario di sei ore in un giorno   Sab Set 29, 2018 2:52 pm

Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Sab Set 29, 2018 3:08 pm

Il giorno con un'ora non rileva nessun problema in termini di normativa.
Per le 6 ore in una giornata dipende cosa dice eventualmente la contrattazione con la RSU della scuola. Se poi si tratta di una sola settimana con orario provvisorio la questione mi pare di lana caprina.
perly

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Sab Set 29, 2018 3:34 pm

giudel ha scritto:
Salve, nel mio Istituto abbiamo approvato la settimana corta e ho una cattedra di 15 ore + 3 ore potenziamento. Nel mio orario provvisorio, mi sono capitate 6 ore consecutive di lezione, dalle 8:00 alle 14:00 di mercoledì, ed 1 ora di lezione di lunedì!!! Mi domando se e’ lecito, in base alla normativa vigente, assegnare un orario del genere, seppur provvisorio.
Purtroppo penso sia il risvolto negativo della settimana corta. Anche da noi abbiamo tutti due giorni di sei ore con 1/2 buchi. Di conseguenza io, ad esempio, ho un giorno di due ore. E proprio nel giorno in cui ho sei ore (con un solo buco) ho anche un corso di formazione (organizzato dalla scuola, ovviamente) dalle 15 alla 18 per 4 settimane..No comment
gugu

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Sab Set 29, 2018 3:37 pm

perly ha scritto:
giudel ha scritto:
Purtroppo penso sia il risvolto negativo della settimana corta. Anche da noi abbiamo tutti due giorni di sei ore con 1/2 buchi. Di conseguenza io, ad esempio, ho un giorno di due ore. E proprio nel giorno in cui ho sei ore (con un solo buco) ho anche un corso di formazione (organizzato dalla scuola, ovviamente) dalle 15 alla 18 per 4 settimane..No comment

Quindi hai 5 ore di lezione, non 6.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Sab Set 29, 2018 3:49 pm

È quello che dico ai vari colleghi che si lamentano d'avere un giorno con sei ore...seii oreee...(e uno o due buchi in mezzo!): Ehyyy ciccètti...io ho sei ore, reali, di lezione frontale, in classe.
Nessuna ora buca.
Spero di avere almeno un'ora in compresenza con il sostegno...sostegno a me, mica alla classe, ecco.
perly

MessaggioTitolo: Re: Orario scolastico   Sab Set 29, 2018 3:55 pm

gugu ha scritto:
perly ha scritto:
giudel ha scritto:

Quindi hai 5 ore di lezione, non 6.
Sì, io non ho parlato di sei ore di lezione.

Orario scolastico
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Spostamento in macchina tra sedi diverse, compreso o no nell'orario scolastico?
» Corsi a pagamento in orario curricolare. E' legale?
» massimo consentito ore buche
» RIDUZIONE ORARIA ALUNNO H E ASSENZA PROLUNGATA ALTRO ALUNNO H
» Dubbio su orario/pagamento collaboratore scolastico

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: