convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 12:07 am

Salve a tutti, oggi è emerso un problema con le convocazioni che non mi era mai capitato prima.
Premesso che sono in terza fascia, nei giorni scorsi ho ricevuto varie mail di convocazione, ho risposto a tutte accettando e delegando il DS ad accettare per mio conto. Il caso ha voluto che oggi mi toccassero ben due supplenze a distanza di due ore! La prima scuola mi chiama a mezzogiorno e io tutta contenta accetto (anche perché non ho nessuna certezza che quella delle ore 14 possa toccare a me)! Alle 14 mi chiama l'altra scuola che mi assegnava uno spezzone di 8 ore e io candidamente dico che avevo già avuto un’assegnazione e quindi non ero più disponibile! Si sono infuriati dicendomi che io avendo inviato la delega al DS ormai ero impegnata con loro e non potevo accettare altre supplenze! Che applicheranno il regolamento e mi radieranno da tute le supplenze, anche quella assegnatami a mezzogiorno!
Sinceramente non mi era mai capitato che nella stessa giornata ben due supplenze toccassero a me. ho sempre risposto a tutte le convocazioni delegando il DS, è ovvio che ricevo più di una convocazione al giorno e le accetto tutte perché non so se e quale toccherà a me!
Che voi sappiate corro veramente il rischio di essere cancellata da tutte le graduatorie e perdere anche la supplenza che ho preso a mezzogiorno (di cui firmerò il contratto ormai lunedì prossimo)?

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da milla 2 Sab Set 22, 2018 7:59 am

Nella prima scuola quante ore hai accettato?

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 10:23 am

Ainda ha scritto:Salve a tutti, oggi è emerso un problema con le convocazioni che non mi era mai capitato prima.
Premesso che sono in terza fascia, nei giorni scorsi ho ricevuto varie mail di convocazione, ho risposto a tutte accettando e delegando il DS ad accettare per mio conto. Il caso ha voluto che oggi mi toccassero ben due supplenze a distanza di due ore! La prima scuola mi chiama a mezzogiorno e io tutta contenta accetto (anche perché non ho nessuna certezza che quella delle ore 14 possa toccare a me)! Alle 14 mi chiama l'altra scuola che mi assegnava uno spezzone di 8 ore e io candidamente dico che avevo già avuto un’assegnazione e quindi non ero più disponibile! Si sono infuriati dicendomi che io avendo inviato la delega al DS ormai ero impegnata con loro e non potevo accettare altre supplenze! Che applicheranno il regolamento e mi radieranno da tute le supplenze, anche quella assegnatami a mezzogiorno!
Sinceramente non mi era mai capitato che nella stessa giornata ben due supplenze toccassero a me. ho sempre risposto a tutte le convocazioni delegando il DS, è ovvio che ricevo più di una convocazione al giorno e le accetto tutte perché non so se e quale toccherà a me!
Che voi sappiate corro veramente il rischio di essere cancellata da tutte le graduatorie e perdere anche la supplenza che ho preso a mezzogiorno (di cui firmerò il contratto ormai lunedì prossimo)?

Secondo me no, però non ritengo corretto il tuo comportamento. Nella mail con cui davi la delega al Ds avresti dovuto dire che avevi mandato la stessa delega anche per un'altra convocazione e che eri in attesa di una risposta. Ormai non l'hai fatto e quindi hai concluso con la prima scuola; essendo già occupata eri libera di rifiutare la seconda scuola senza alcuna sanzione. Non avresti potuto invece rinunciare alla prima scuola per la seconda. Se deleghi il Ds, tu hai già accettato, quindi quando scrivi che hai accettato quando ti hanno chiamato scrivi una cosa inesatta. Un conto è dare la disponibilità, un'altra la delega al Ds.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 10:40 am

milla 2 ha scritto:Nella prima scuola quante ore hai accettato?

Nella prima ho accettato uno spezzone di 10 ore, nella seconda mi offrivano uno spezzone di 8 ore. Se avessi accettato una cattedra intera sarei giustificata, invece è pur sempre uno spezzone (anche se superiore).

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 10:43 am

Secondo me, questo non fa differenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da milla 2 Sab Set 22, 2018 10:49 am

Potresti accettare anche le 8 ore

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 10:59 am

Secondo me no, però non ritengo corretto il tuo comportamento. Nella mail con cui davi la delega al Ds avresti dovuto dire che avevi mandato la stessa delega anche per un'altra convocazione e che eri in attesa di una risposta. Ormai non l'hai fatto e quindi hai concluso con la prima scuola; essendo già occupata eri libera di rifiutare la seconda scuola senza alcuna sanzione. Non avresti potuto invece rinunciare alla prima scuola per la seconda. Se deleghi il Ds, tu hai già accettato, quindi quando scrivi che hai accettato quando ti hanno chiamato scrivi una cosa inesatta. Un conto è dare la disponibilità, un'altra la delega al Ds.[/quote]

Infatti l'unico mio errore è stato non avvisare la seconda scuola che non ero più disponibile, ma il margine di tempo era troppo breve e per motivi esterni non ho fatto in tempo a telefonare. Per questo ho scritto subito dopo il rifiuto alla seconda scuola una mail in cui spiego la mia situazione (e chiedo scusa per il disguido).

inoltre ho letto in un vostro articolo del 2017 che il primo rifiuto ad un incarico di supplenza non comporta alcuna sanzione (art. 8 del DM 131/07) , è ancora così o il regolamento del 28/08/2018 lo annulla?

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 11:02 am

milla 2 ha scritto:Potresti accettare anche le 8 ore

preferisco non avere una cattedra intera ma uno spezzone perché ho un bambino piccolo e devo pure studiare per il concorso.

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da milla 2 Sab Set 22, 2018 11:16 am

Capisco, secondo me puoi tranquillamente assumere servizio lunedì e non avere nessuna penalizzazione nella seconda scuola. La tua viene chiamata "rinuncia senza effetti"
https://it.blastingnews.com/lavoro/2015/10/rifiutare-una-supplenza-e-rinuncia-senza-effetti-faq-4-del-miur-un-esempio-00597613.html

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:19 am

Ainda ha scritto:
Che voi sappiate corro veramente il rischio di essere cancellata da tutte le graduatorie e perdere anche la supplenza che ho preso a mezzogiorno (di cui firmerò il contratto ormai lunedì prossimo)?
A me sembra veramente assurdo questo modo di "applicare il regolamento"
è buon senso valutare che i docenti ricevono molte convocazioni contemporanee e quindi può capitare quello che è successo a te,
per buon senso le segreterie dovrebbero chiudere un occhio in questo caso senza perdere tempo a fare pure il decreto...

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 11:23 am

inoltre ho letto in un vostro articolo del 2017 che il primo rifiuto ad un incarico di supplenza non comporta alcuna sanzione (art. 8 del DM 131/07) , è ancora così o il regolamento del 28/08/2018 lo annulla?

Scusate, non intendevo regolamento ma circolare MIUR n. 378561 del 28/08/2018

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da milla 2 Sab Set 22, 2018 11:25 am

Leggi quello che ti ho scritto sopra

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:25 am

Ainda ha scritto:Infatti l'unico mio errore è stato non avvisare la seconda scuola che non ero più disponibile, ma il margine di tempo era troppo breve e per motivi esterni non ho fatto in tempo a telefonare. Per questo ho scritto subito dopo il rifiuto alla seconda scuola una mail in cui spiego la mia situazione (e chiedo scusa per il disguido).
Non ho scritto che avresti dovuto avvisare la scuola dopo che ti avevano attribuito la prima supplenza, ma che avresti dovuto avvisarla quando hai mandato la delega, quindi prima che ti attribuissero la prima supplenza.

Ainda ha scritto:inoltre ho letto in un vostro articolo del 2017 che il primo rifiuto ad un incarico di supplenza non comporta alcuna sanzione (art. 8 del DM 131/07) , è ancora così o il regolamento del 28/08/2018 lo annulla?

E' ancora così, ma non è quello che hai fatto tu: tu non hai rifiutato una proposta, ma l'hai prima accettata mandando la delega al Ds (e mandare la delega, come ho spiegato nel post precedente, non significa dare la disponibilità, ma accettare incondizionatamente se arrivano alla tua posizione) e solo dopo rifiutata; quindi capisco perfettamente l'irritazione della seconda scuola, ma non credo che ci sia nel Regolamento delle Supplenza un appiglio normativo per sanzionare il tuo comportamento.


Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:28 am

csdn ha scritto:
Ainda ha scritto:
Che voi sappiate corro veramente il rischio di essere cancellata da tutte le graduatorie e perdere anche la supplenza che ho preso a mezzogiorno (di cui firmerò il contratto ormai lunedì prossimo)?
A me sembra veramente assurdo questo modo di "applicare il regolamento"
è buon senso valutare che i docenti ricevono molte convocazioni contemporanee e quindi può capitare quello che è successo a te,
per buon senso le segreterie dovrebbero chiudere un occhio in questo caso senza perdere tempo a fare pure il decreto...  

Hai ragione a scrivere che è una situazione che può capitare, ma ci vuole davvero poco ad essere corretti e a non mandare deleghe ovunque come se fossero uno scherzo. Bisogna avere chiara la differenza tra delega, disponibilità e semplice rinuncia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 11:29 am

A me sembra veramente assurdo questo modo di "applicare il regolamento"
è buon senso valutare che i docenti ricevono molte convocazioni contemporanee e quindi può capitare quello che è successo a te,
per buon senso le segreterie dovrebbero chiudere un occhio in questo caso senza perdere tempo a fare pure il decreto...  [/quote]

Infatti anche secondo me capitano continuamente queste cose e tutti chiudono un occhio. Io stessa ho assistito a telefonate di segretarie che, davanti a me, chiamavano le persone prima di me chiedendo se erano ancora libere e in caso contrario chiudevano la telefonata a procedevano con la successiva (può essere che tutte quelle telefonate a cui ho assistito non avessero mai delegato il Ds?). Semplicemente ho trovato la segretaria e il Ds PIGNOLI... che attuano il regolamento. In ogni caso io ero già occupata al momento della loro chiamata, non avevo ancora preso servizio ma avevo accettato un'altro incarico, dovrebbe bastare. Spero che la segretaria della prima scuola abbia registrato il fonogramma in cui prendevo l'incarico.

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:30 am

Dec ha scritto:
Non ho scritto che avresti dovuto avvisare la scuola dopo che ti avevano attribuito la prima supplenza, ma che avresti dovuto avvisarla quando hai mandato la delega, quindi prima che ti attribuissero la prima supplenza.


come poteva avvisare quando ha mandato la delega? non sapeva in quel momento che avrebbe ricevuto una supplenza prima,
era forse corretto avvisare dell'avvenuta accettazione nel momento in cui ha accettato, ma capisco benissimo che nella frenesia del momento in cui si decide chi ha diritto ad accettare non abbia avuto modo di comunicare ciò che era avvenuto all'altra scuola

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:32 am

Poteva dire di aver mandato la delaga anche alla scuola XY e di essere in attesa di una risposta. L'ho già scritto in un post precedente e personalmente l'ho sempre fatto quando lavoravo sulle supplenze brevi (e in quei casi si trattava di semplice disponibilità, non di delega).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 11:34 am

Hai ragione a scrivere che è una situazione che può capitare, ma ci vuole davvero poco ad essere corretti e a non mandare deleghe ovunque come se fossero uno scherzo. Bisogna avere chiara la differenza tra delega, disponibilità e semplice rinuncia.

Io mando sempre la delega da quando una segretaria mi disse che se mandavo solo l'accettazione senza delega non era valida! Scopro oggi, a mio discapito, che non è così!

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:34 am

Dec ha scritto:
Hai ragione a scrivere che è una situazione che può capitare, ma ci vuole davvero poco ad essere corretti e a non mandare deleghe ovunque come se fossero uno scherzo. Bisogna avere chiara la differenza tra delega, disponibilità e semplice rinuncia.
che io sappia mandare disponibilità senza delega al Dirigente fa perdere il diritto di prendere la supplenza a meno che non ci si presenti di persona alla convocazione

quindi se avesse fatto così , e nella prima convocazione non fosse toccato a lei, avrebbe perso tutte e due ..so che la delega tutela proprio chi (essendo convocato contemporaneamente) non può recarsi fisicamente alla convocazione.

in questo senso non trovo giusto penalizzare chi è costretto a mandare delega

(hai ragione che alcuni approfittano e mandano deleghe a tutti per pigrizia e senza criterio, su questo ti do ragione che ci vorrebbe più correttezza)

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:38 am

Ainda ha scritto:Infatti anche secondo me capitano continuamente queste cose e tutti chiudono un occhio. Io stessa ho assistito a telefonate di segretarie che, davanti a me, chiamavano le persone prima di me chiedendo se erano ancora libere e in caso contrario chiudevano la telefonata a procedevano con la successiva (può essere che tutte quelle telefonate a cui ho assistito non avessero mai delegato il Ds?). Semplicemente ho trovato la segretaria e il Ds PIGNOLI... che attuano il regolamento. In ogni caso io ero già occupata al momento della loro chiamata, non avevo ancora preso servizio ma avevo accettato un'altro incarico, dovrebbe bastare. Spero che la segretaria della prima scuola abbia registrato il fonogramma in cui prendevo l'incarico.

Non so come funzioni nella tua provincia, ma nella mia molto raramente (per non dire mai) si fanno convocazioni in presenza e quindi invii di deleghe al Ds per chi non può essere presente. Semplicemente si chiede la disponibilità e poi si richiama chi l'ha data seguendo l'ordine di graduatoria. Quello a cui hai assistito secondo me è questo e quindi è assolutamente normale che poi passino oltre senza arrabbiarsi. La tua situazione è diversa. Può darsi che alcune segreterie chiudano un occhio per non far la fatica di fare il decreto, ma io vorrei che tutte applicassero il Regolamento delle Supplenze in modo corretto e che gli aspiranti supplenti sapessero quali sono i loro diritti e i loro doveri, altrimenti se si ragiona in termini di occhi chiusi e di pignoleria c'è troppa discrezionalità. Proprio perché sono situazioni che capitano spesso dovrebbe esserci una prassi che tutti rispettano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Ainda Sab Set 22, 2018 11:40 am

milla 2 ha scritto:Leggi quello che ti ho scritto sopra

letto: qui si parla di dare solo la disponibilità alla supplenza. Credo sia diverso dal mio caso, io ho delegato il dirigente ad accettare per mio conto.

Ainda

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:41 am

Ainda ha scritto:Hai ragione a scrivere che è una situazione che può capitare, ma ci vuole davvero poco ad essere corretti e a non mandare deleghe ovunque come se fossero uno scherzo. Bisogna avere chiara la differenza tra delega, disponibilità e semplice rinuncia.

Io mando sempre la delega da quando una segretaria mi disse che se mandavo solo l'accettazione senza delega non era valida! Scopro oggi, a mio discapito, che non è così!

L'accettazione senza delega è chiaro che non è valida (non so neanche che cosa sia). Le scuole nella mail devono indicare se chiedono l'invio di disponibilità via mail o se è una convocazione in presenza; in questo secondo caso chi non può essere presente invia la delega al Ds. Se tu invii sempre la delega anche quando non è richiesta la presenza fisica (o la delega), hai sempre sbagliato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da csdn Sab Set 22, 2018 11:42 am

Dec ha scritto:
Non so come funzioni nella tua provincia, ma nella mia molto raramente (per non dire mai) si fanno convocazioni in presenza e quindi invii di deleghe al Ds per chi non può essere presente. Semplicemente si chiede la disponibilità e poi si richiama chi l'ha data seguendo l'ordine di graduatoria.

pensa che io pensavo che fosse esattamente il contrario proprio in base al regolamento... sapevo che può accettare solo chi è presente o chi manda delega al Dirigente con documento

questa cosa della disponibilità da noi (Roma) vale solo come comunicazione ma poi si deve essere presenti, se non si manda delega e non si è presenti non si viene ricontattati

csdn

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:44 am

csdn ha scritto:
Dec ha scritto:
Hai ragione a scrivere che è una situazione che può capitare, ma ci vuole davvero poco ad essere corretti e a non mandare deleghe ovunque come se fossero uno scherzo. Bisogna avere chiara la differenza tra delega, disponibilità e semplice rinuncia.
che io sappia mandare disponibilità senza delega al Dirigente fa perdere il diritto di prendere la supplenza a meno che non ci si presenti di persona alla convocazione

quindi se avesse fatto così , e nella prima convocazione non fosse toccato a lei, avrebbe perso tutte e due ..so che la delega tutela proprio chi (essendo convocato contemporaneamente) non può recarsi fisicamente alla convocazione.

in questo senso non trovo giusto penalizzare chi è costretto a mandare delega

Infatti non è giusto, ma qui non abbiamo capito nemmeno se la delega era richiesta oppure no; se lo era, ho scritto solo che poteva mandarla e scrivere nella mail che l'aveva mandata anche ad un'altra scuola e che era in attesa di una risposta, così non avrebbe perso niente e nessuno avrebbe potuto dirle niente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Dec Sab Set 22, 2018 11:45 am

csdn ha scritto:
Dec ha scritto:
Non so come funzioni nella tua provincia, ma nella mia molto raramente (per non dire mai) si fanno convocazioni in presenza e quindi invii di deleghe al Ds per chi non può essere presente. Semplicemente si chiede la disponibilità e poi si richiama chi l'ha data seguendo l'ordine di graduatoria.

pensa che io pensavo che fosse esattamente il contrario proprio in base al regolamento... sapevo che può accettare solo chi è presente o chi manda delega al Dirigente con documento

questa cosa della disponibilità da noi (Roma) vale solo come comunicazione ma poi si deve essere presenti, se non si manda delega e non si è presenti non si viene ricontattati

Ok, infatti ho detto che dipende dalle province. Non capisco a cosa serva la comunicazione via mail in questo caso: vorranno fare il lavoro due volte.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

convocazioni in contemporanea e penalizzazioni  Empty Re: convocazioni in contemporanea e penalizzazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.