Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

diventare insegnante di sostegno  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

diventare insegnante di sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
marilauri

diventare insegnante di sostegno  Empty
MessaggioTitolo: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptySab Set 22, 2018 7:53 am

Salve, ho passato il test di ammissione a scienze della formazione primaria e adesso dovrei iscrivermi. Da sempre vorrei diventare insegnante di sostegno. L'unico problema è che guardando il piano di studio mi sembra di capire che ci sia modo di specializzarsi per il sostegno già durante il corso. Qualcuno sa qual è l'iter per diventare insegnante di sostegno dopo la laurea in scienze della formazione primaria?
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptySab Set 22, 2018 9:57 am

https://www.orizzontescuola.it/corso-sostegno-laureati-sfp-cun-pubblica-parere-60-cfu-numero-chiuso-300-ore-tirocinio/
marilauri

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptyDom Set 23, 2018 10:30 am

Grazie per la risposta!
Quindi se integro con esami oppure con dei master universitari specifici nella disabilità è possibile acquisire questi cfu necessari per partecipare alla prova di accesso al corso di specializzazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptyDom Set 23, 2018 11:10 am

Penso di sì, ma se non ti sei ancora iscritta forse ti conviene aspettare ed informarti all'università, anche perché nei prossimi cinque anni la normativa potrebbe cambiare ancora.
marilauri

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptyDom Set 23, 2018 5:08 pm

lo farò! grazie!
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  EmptyLun Set 24, 2018 11:17 am

Io l'iter non lo conosco molto, ma comunque ti auguro ogni bene e di veder realizzate tutte le tue aspirazioni. In bocca al lupo!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: diventare insegnante di sostegno    diventare insegnante di sostegno  Empty

diventare insegnante di sostegno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: