Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 3:55 pm Da arrubiu

» Permesso collegio docenti
Oggi alle 3:45 pm Da arrubiu

» Pensionamenti...molti?
Oggi alle 3:07 pm Da gugu

» L'allattamento influisce sui 120 giorni dell'anno di prova?
Oggi alle 2:51 pm Da Khaleesi

» ruolo di provenienza e fit
Oggi alle 2:46 pm Da giustell

» Quota 100: latest news
Oggi alle 2:40 pm Da circo

» Info su pratiche post trasferimento
Oggi alle 2:35 pm Da Prosecco

» Mense scolastiche
Oggi alle 2:31 pm Da franco71

» Vi è successo...?
Oggi alle 2:10 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marbury

MessaggioTitolo: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 1:31 pm

Buongiorno, mi hanno convocato due scuole contemporanemante, cattedra di informatica.

La scuola A mi propone 10 ore su 3 giorni al 30/06
La scuola B mi propone 18 ore al 31/08

Lo scorso anno ho fatto una supplenza al 31/08 cosi composta: 14 ore scuola A e 4 ore scuola B. Entrambe si sono prodigate al telefono perchè accettassi la loro...

Io gradirei di più la prima avendo degli impegni quest'anno. Il mio dubbio riguarda il ddl Pittoni e la proposta di immissione in ruolo con 3 anni di supplenza al 31/08. Questo è l'unico motivo che mi rende incerto su quale scegliere. Non vorrei poi andare a pentirmene per avere bucato un anno...
Torna in alto Andare in basso
csdn

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 2:32 pm

se si rinuncia ad un 31 agosto potendolo prendere non si ha diritto alla disoccupazione per luglio e agosto

(o almeno in un mondo giusto dovrebbe essere così... così la penso io)
damirk

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 3:06 pm

csdn ha scritto:
se si rinuncia ad un 31 agosto potendolo prendere non si ha diritto alla disoccupazione per luglio e agosto

????
Che discorsi sono?
Con un 30/6 il 1 luglio sei disoccupato quindi hai diritto a riceverla. Non è che si è sempre obbligati a scegliere il 31/8.
costante

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 3:45 pm

Citazione :
Che discorsi sono?
Discorsi estremamente corretti e razionali
Sono perfettamente d'accordo con csdn.
english

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 4:19 pm

Salve, le cattedre al 31 agosto lasciate disponibili per la 3 fascia sono state rifiutate da quelli di 2 fascia perchè in scuole riconosciute più scomode (per scarsa disciplina degli alunni, motivi di ubicazione...), o non c'è nessuna connessione?
Marbury

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 4:51 pm

Buongiorno, non faccio domanda di disoccupazione, ho partita iva aperta e collaboro con un'azienda di amici conosciuti all'università. Solitamente se mi chiamano per una supplenza abbandono il lavoro con quest'azienda per concentrarmi sulla scuola e riprendere poi in estate. Quindi non è un problema ne di soldi ne di disoccupazione. Quest'anno avendo in ballo un progetto grosso e interessante dovrei mantenere la collaborazione e questo può andare a scapito dell'impegno scolastico. Per questo sarei orientato alle 10 ore... Il punto cruciale resta il famoso ddl Pittoni...
Marbury

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 5:03 pm

Inoltre non mi torna una cosa: se lo scorso anno la cattedra 14(A)+4(B) era su posto vacante, perchè quest'anno avendo una sola scuola, la A il contratto è al 30/06? Perchè sono solo 10 ore?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 5:42 pm

csdn ha scritto:

Sarà un mondo ingiusto, dal tuo punto di vista, ma non è così.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 5:45 pm

english ha scritto:
Salve, le cattedre al 31 agosto lasciate disponibili per la 3 fascia sono state rifiutate da quelli di 2 fascia perchè in scuole riconosciute più scomode (per scarsa disciplina degli alunni, motivi di ubicazione...), o non c'è nessuna connessione?

Prima di convocare la terza fascia devono convocare la seconda: questo è certo. Poi le motivazioni per cui quelli di seconda hanno rifiutato non posso saperle; quelle che citi sono verosimili, ma la scuola che è lontana per uno può essere vicina per un altro (dipende da dove abita) e se la scuola ha una brutta fama nessuno li obbliga a sceglierla per le Gi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 5:46 pm

Marbury ha scritto:
Inoltre non mi torna una cosa: se lo scorso anno la cattedra 14(A)+4(B) era su posto vacante, perchè quest'anno avendo una sola scuola, la A il contratto è al 30/06? Perchè sono solo 10 ore?

Si saranno perse delle classi o qualche docente che era in part time sarà ritornato full time. Gli spezzoni sono sempre al 30/6.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 5:47 pm

Marbury ha scritto:
Buongiorno, non faccio domanda di disoccupazione, ho partita iva aperta e collaboro con un'azienda di amici conosciuti all'università. Solitamente se mi chiamano per una supplenza abbandono il lavoro con quest'azienda per concentrarmi sulla scuola e riprendere poi in estate. Quindi non è un problema ne di soldi ne di disoccupazione. Quest'anno avendo in ballo un progetto grosso e interessante dovrei mantenere la collaborazione e questo può andare a scapito dell'impegno scolastico. Per questo sarei orientato alle 10 ore... Il punto cruciale resta il famoso ddl Pittoni...

Personalmente non mi preoccuperei troppo del ddl Pittoni, ma è un'idea mia.
csdn

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 7:57 pm

Marbury ha scritto:

allora ti ammiro e stimo;
anch'io non ho fatto domanda di disoccupazione, mi sono presa della stupida ma sono felice così
csdn

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Sab Set 22, 2018 7:59 pm

costante ha scritto:
Citazione :
Che discorsi sono?
Discorsi estremamente corretti e razionali
Sono perfettamente d'accordo con csdn.

grazie, si vede che anche tu conosci la sofferenza di chi non ha lavoro e l'arroganza di chi ha tanti privilegi
english

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Mer Set 26, 2018 9:41 pm

Nel passato qualcuno è mai stato stabilizzato dopo 3 anni (anche non consecutivi) di contratti al 31 agosto, quindi su posto libero?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08   Mer Set 26, 2018 9:55 pm

Non mi risulta.

scegliere tra supplenza 30/06 e 31/08
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiarimento su giorni supplenza e punteggio
» stipendio supplenza 8 giorni
» Supplenza di 4 ore mi pagano 15 euro
» Supplenza 18 ore:si può' chiedere il part-time?
» manuale prima supplenza..

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: