Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Contatti
Ultimi argomenti
» Valutazione compito copiato
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 11:40 pm Da balanzoneXXI

» Credito formativo
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 11:25 pm Da Gianfranco

» Rinnovo del contratto e malattia
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 11:21 pm Da milla 2

» Interdizione e discussione anno di prova
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 10:44 pm Da Titti76

» Non rientrare in servizio il prossimo anno
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 10:44 pm Da peadp

» Aggiornare II FASCIA della graduatoria d'istituto
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 10:07 pm Da arcipippo

» Perdente posto e cattedra che si libera
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 9:54 pm Da mauo

» Chi va in quale scuola?
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 9:47 pm Da mauo

» DEBITO SCOLASTICO
Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyOggi alle 8:42 pm Da Stellastella

Link sponsorizzati

Condividi

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
momi

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty
MessaggioTitolo: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptySab Set 22, 2018 7:29 pm

Buona sera volevo sapere se è possibile richiedere alla propria scuola i criteri di assegnazione dei docenti alle classi.
Quest anno per la seconda volta sono stata destinata al potenziamento, ho chiesto spiegazioni alla preside, tra l’altro appena insediata , la quale si è rivolta alla vicaria chiedendo di fornirmi una spiegazione perché lei non lo sapeva , e mi ha risposto che sono nuova (è il mio terzo li’) e che nessuna insegnante è andata in pensione . Volevo sapere fino a che punto la cosa è vera ,se dovrò attendere che una collega vada in pensione oppure se anche io posso auspicare ad avere una classe
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptySab Set 22, 2018 7:38 pm

Credo che i criteri di assegnazione dei docenti alle classi siano, come quelli della mia scuola, pre Buona Sola, quindi che non contemplino il potenziamento e perciò inutili per i tuoi scopi. Dipende molto dall'ordine di scuola. Alla secondaria è facile distribuire le ore di potenziamento su più docenti in modo da assegnare a ciascuno qualche classe, un progetto e una o due ore a disposizioni per supplenze, magari alternate alle attività di progetto.
momi

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptySab Set 22, 2018 8:02 pm

Quindi cosa mi consigli di fare?
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptySab Set 22, 2018 8:43 pm

Prepara qualche buon progetto accattivante, in modo che qualche insegnante del tuo dipartimento abbia voglia di lavorare con te a quel progetto e per farlo ti "ceda" qualche classe. Se il DS non riesce a farsi valere sulla vicepreside devi stuzzicare i colleghi di dipartimento facendo venire loro la voglia di avere ore di potenziamento e spingendoli a chiedere di poter cedere una classe.
Praticamente nella mia scuola è andata così: il primo anno un collega aveva tutte ore di potenziamento, già al secondo anno un paio di colleghi hanno chiesto ore di potenziamento per poter collaborare con lui ad uno dei progetti e così ha avuto due classi. Adesso a regime ha 8 ore di potenziamento e le altre 10 in classe.
lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyDom Set 23, 2018 11:04 am

momi ha scritto:
Buona sera volevo sapere se è possibile richiedere alla propria scuola i criteri di assegnazione dei docenti alle classi.
Quest anno per la seconda volta sono stata destinata al potenziamento, ho chiesto spiegazioni alla preside, tra l’altro appena insediata , la quale si è rivolta alla vicaria chiedendo di fornirmi una spiegazione perché lei non lo sapeva , e mi ha risposto che sono nuova (è il mio terzo li’) e che nessuna insegnante è andata in pensione . Volevo sapere fino a che punto la cosa è vera ,se dovrò attendere che una collega vada in pensione oppure se anche io posso auspicare ad avere una classe

https://www.orizzontescuola.it/guida/assegnazione-docenti-ai-plessi-e-alle-classi/

ci sarà stato un collegio docenti in cui ne avrete parlato

in ogni caso devi rivolgerti alle RSU, loro devono conoscerli
momi

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi EmptyDom Set 23, 2018 6:46 pm

Inoltre volevo dire che mi erano state assegnate già le ore in due classi , è stato anche pubblicato sul sito il decreto, poi la situazione è cambiata subito dopo la contrattazione. Quindi adesso dovrei rivedere gli orari che erano già stati scelti. Ma tutto questo è regolare ?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi   Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi Empty

Richiesta di criteri di assegnazione docenti alle classi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: