Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Potenziamento: di che si tratta?

+8
L'ALTRO POLO
arrubiu
arosita
Laura70
gugu
english
Cozza
Marechiaro
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da Marechiaro Lun Set 24, 2018 10:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo lumi a chi ne sa qualcosa, magari per esperienza diretta...di che si occupa esattamente un cosiddetto potenziatore, nello specifico di lingua straniera (ma vanno bene anche altre cdc, giusto per averne una vaga idea)?
Grazie a chi potrà o vorrà aiutarmi.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso


Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da arosita Gio Set 27, 2018 8:08 am

Le ore di potenziamento sono anche di sorveglianza, ed è stato orribile. Ci sono scuole che hanno bisogno di sorveglianti più che insegnanti e i collaboratori scolastici stanno seduti a fare il cruciverba o a lavorare a maglia.

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da Cozza Gio Set 27, 2018 10:15 am

Mi fate un esempio di "sorveglianza"?
Io l'ho sempre intesa come quei minuti durante i cambi d'ora in cui si attende l'arrivo del docente oppure se mollo una classe dove sto facendo lezione per scappare...che so...in bagno!
E quella sorveglianza spetta ai commessi.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da arosita Gio Set 27, 2018 12:10 pm

la mia sorveglianza era al bar a controllare chi usciva fuori a fumare, durante le ore di lezione giravo nei corridoi per vedere se qualcuno non usciva fuori a fumare..mi sentivo più una guardia che una docente

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da Cozza Gio Set 27, 2018 12:57 pm

Ma non ci credo dai...
(Sia chiaro, ti credo, ma mi par folle)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da arosita Gio Set 27, 2018 4:42 pm

era folle anche per me..
Ci sono determinate scuole che a seconda dell'utenza gestiscono il potenziamento come vogliono

arosita

Messaggi : 314
Data d'iscrizione : 10.10.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da english Gio Set 27, 2018 8:23 pm

Secondo voi è corretto da parte delle segreterie non specificare nel prospetto disponibilità quante ore ci sono della materia per ciascuna scuola che compone l'istituto? Sto parlando delle cattedre interne di 18 ore. Loro non hanno queste informazioni a disposizione, ma solo il DS le conosce, per cui o riesci miracolosamente a parlare col DS sempre super-impegnato oppure rimani all'oscuro di tutto?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da proftheteacher Dom Set 30, 2018 5:36 pm

Ciao a tutti.... a proposito di potenziamento...
Ho accettato una supplenza breve (scuola primaria) di 14 ore. Credevo che la docente (assente per malattia) avesse chiesto una riduzione oraria proprio per avere un carico di lavoro minore. Invece a scuola scopro che la docente aveva 24 ore, 14 di lezione frontale e 10 di potenziamento.
La DS, quando ho chiesto spiegazioni, ha detto che non si possono coprire le ore di potenziamento ed è per questo che si sostituisce solo per le 14 ore frontali.
La DS Ha ragione o ha interpretato a modo suo la normativa?
Grazie

proftheteacher

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da gugu Dom Set 30, 2018 5:46 pm

La DS ha ragione, in base alla 107 le ore diverse dalla didattica frontale non possono essere oggetto di contratto di supplenza breve e saltuaria.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da proftheteacher Dom Set 30, 2018 5:49 pm

gugu ha scritto:La DS ha ragione, in base alla 107 le ore diverse dalla didattica frontale non possono essere oggetto di contratto di supplenza breve e saltuaria.

Grazie mille Gugu!

proftheteacher

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 10.08.16

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: di che si tratta? - Pagina 2 Empty Re: Potenziamento: di che si tratta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.