Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Potenziamento: di che si tratta?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Marechiaro

MessaggioTitolo: Potenziamento: di che si tratta?   Lun Set 24, 2018 10:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Chiedo lumi a chi ne sa qualcosa, magari per esperienza diretta...di che si occupa esattamente un cosiddetto potenziatore, nello specifico di lingua straniera (ma vanno bene anche altre cdc, giusto per averne una vaga idea)?
Grazie a chi potrà o vorrà aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arosita

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 8:08 am

Le ore di potenziamento sono anche di sorveglianza, ed è stato orribile. Ci sono scuole che hanno bisogno di sorveglianti più che insegnanti e i collaboratori scolastici stanno seduti a fare il cruciverba o a lavorare a maglia.
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 10:15 am

Mi fate un esempio di "sorveglianza"?
Io l'ho sempre intesa come quei minuti durante i cambi d'ora in cui si attende l'arrivo del docente oppure se mollo una classe dove sto facendo lezione per scappare...che so...in bagno!
E quella sorveglianza spetta ai commessi.
arosita

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 12:10 pm

la mia sorveglianza era al bar a controllare chi usciva fuori a fumare, durante le ore di lezione giravo nei corridoi per vedere se qualcuno non usciva fuori a fumare..mi sentivo più una guardia che una docente
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 12:57 pm

Ma non ci credo dai...
(Sia chiaro, ti credo, ma mi par folle)
arosita

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 4:42 pm

era folle anche per me..
Ci sono determinate scuole che a seconda dell'utenza gestiscono il potenziamento come vogliono
english

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Gio Set 27, 2018 8:23 pm

Secondo voi è corretto da parte delle segreterie non specificare nel prospetto disponibilità quante ore ci sono della materia per ciascuna scuola che compone l'istituto? Sto parlando delle cattedre interne di 18 ore. Loro non hanno queste informazioni a disposizione, ma solo il DS le conosce, per cui o riesci miracolosamente a parlare col DS sempre super-impegnato oppure rimani all'oscuro di tutto?
proftheteacher

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Dom Set 30, 2018 5:36 pm

Ciao a tutti.... a proposito di potenziamento...
Ho accettato una supplenza breve (scuola primaria) di 14 ore. Credevo che la docente (assente per malattia) avesse chiesto una riduzione oraria proprio per avere un carico di lavoro minore. Invece a scuola scopro che la docente aveva 24 ore, 14 di lezione frontale e 10 di potenziamento.
La DS, quando ho chiesto spiegazioni, ha detto che non si possono coprire le ore di potenziamento ed è per questo che si sostituisce solo per le 14 ore frontali.
La DS Ha ragione o ha interpretato a modo suo la normativa?
Grazie
gugu

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Dom Set 30, 2018 5:46 pm

La DS ha ragione, in base alla 107 le ore diverse dalla didattica frontale non possono essere oggetto di contratto di supplenza breve e saltuaria.
proftheteacher

MessaggioTitolo: Re: Potenziamento: di che si tratta?   Dom Set 30, 2018 5:49 pm

gugu ha scritto:
La DS ha ragione, in base alla 107 le ore diverse dalla didattica frontale non possono essere oggetto di contratto di supplenza breve e saltuaria.

Grazie mille Gugu!

Potenziamento: di che si tratta?
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Potenziamento: posso essere obbligato a fare ore pomeridiane?
» Docente di potenziamento obbligato al sostegno
» I titolari di cattedra non possono essere obbligati sul potenziamento
» il dirigente può spostarmi sul potenziamento?
» Potenziamento e supplenze

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: