lasciare una supplenza per accettarne un'altra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
lasciare una supplenza per accettarne un'altra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



lasciare una supplenza per accettarne un'altra

+2
Dec
Laura1990
6 partecipanti

Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Laura1990 Mar Set 25, 2018 1:02 am

Buongiorno,
sono una professoressa di matematica e avrei bisogno di alcune informazioni. Sono inserita in graduatoria di istituto in terza fascia nella provincia di Genova (ho conseguito la laurea magistrale in matematica LM-40 ed ho conseguito i 24 CFU). Quest'estate mi sono trasferita a Roma perché il mio compagno ha trovato lavoro qui, ho mandato le MAD nel comune di Roma e mi chiedevo quali possibilità avessi. In particolare vorrei sapere: se accettassi una supplenza a Genova da graduatoria e successivamente venissi chiamata tramite MAD a Roma, potrei lasciare la prima per accettare la seconda? Quali sono i miei diritti e quali i miei doveri? Quali sarebbero le conseguenze nel caso in cui decidessi di dare le dimissioni prima del termine del contratto?
Vi ringrazio per il vostro aiuto

Laura1990

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Dec Mer Set 26, 2018 9:04 pm

Puoi lasciare solo una supplenza che non sia direttamente fino al termine delle lezioni o oltre per una che lo sia, indipendentemente dal fatto che tu venga chiamata da Gi o da mad, da una provincia o dall'altra.
In tutti gli altri casi se ti dimetti prima della scadenza del contratto non potrai più lavorare nella scuola statale per il resto dell'anno scolastico.
Il mio consiglio è di aspettare se ti arriva una supplenza a Roma prima di accettarne una al 30/6 a Genova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Laura1990 Gio Set 27, 2018 7:57 pm

Dec ha scritto:Puoi lasciare solo una supplenza che non sia direttamente fino al termine delle lezioni o oltre per una che lo sia, indipendentemente dal fatto che tu venga chiamata da Gi o da mad, da una provincia o dall'altra.
In tutti gli altri casi se ti dimetti prima della scadenza del contratto non potrai più lavorare nella scuola statale per il resto dell'anno scolastico.
Il mio consiglio è di aspettare se ti arriva una supplenza a Roma prima di accettarne una al 30/6 a Genova.

Grazie per le informazioni. Ho accettato una supplenza di 18h fino al 3 febbraio. Ho iniziato oggi, firmando tutti i documenti tranne il contratto. Oggi pomeriggio mi è arrivata una convocazione fino all'11 giugno (termine delle lezioni o attività didattiche?). Posso lasciare la prima per la seconda? Anche dopo che avrò firmato il contratto?
Oppure, essendo solo di 4 ore, posso prendere entrambe se si incastrassero gli orari? (andrei a 22h totali).
Grazie ancora

Laura1990

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Dec Sab Set 29, 2018 6:11 pm

Termine delle lezioni. Puoi lasciare la prima supplenza anche dopo che avrai firmato il contratto. Non puoi arrivare a 22 ore in questo modo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Ninalola Lun Ott 01, 2018 9:10 am

Dec, approfitto del tuo intervento per chiedere conferma di ciò che ho compreso.
Se accetto una supplenza con scadenza 19.10, e, nelle more mi arrivassero altre opportunità, le sole supplenze che mi consentirebbero di abbandonare la supplenza al 19.10 sono quelle al 30.06 o 31.08.
Non anche se ricevessi una chiamata per una supplenza con scadenza al 02.02.
Corretto?
Ovviamente trovo il tutto nel regolamento supplenze?

Ninalola

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 10.07.17

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Laura1990 Lun Ott 01, 2018 3:12 pm

Ninalola ha scritto:Dec, approfitto del tuo intervento per chiedere conferma di ciò che ho compreso.
Se accetto una supplenza con scadenza 19.10, e, nelle more mi arrivassero altre opportunità, le sole supplenze che mi consentirebbero di abbandonare la supplenza al 19.10 sono quelle al 30.06 o 31.08.
Non anche se ricevessi una chiamata per una supplenza con scadenza al 02.02.
Corretto?
Ovviamente trovo il tutto nel regolamento supplenze?
Se ho capito bene, anche all'11 giugno 2019 (termine delle lezioni).

Laura1990

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Laura1990 Lun Ott 01, 2018 3:13 pm

Nuovo quesito URGENTE:

Ho firmato la presa di servizio (non ancora il contratto) in una scuola per una convocazione fino al 3 febbraio 2019 ed ho lavorato lì giovedì e venerdì scorsi. Venerdì pomeriggio mi è arrivata una convocazione all'11 giugno 2019 (termine delle lezioni) che ho accettato ufficialmente mediante delega al d.s. e questa mattina (lunedì) sono stata contattata dalla seconda scuola poiché risultavo la prima in graduatoria ad aver accettato. Ho quindi comunicato alla segreteria della prima scuola che sarei andata via e in quel momento mi hanno comunicato che la supplenza temporanea era in realtà fino al 30 giugno 2019 a causa di un errore da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, ma a quel punto avevo ormai accettato l'altra supplenza (anche se non ho ancora firmato nulla). Nella prima scuola mi hanno detto che non possono più farmi un contratto temporaneo, ma solo fino al 30 giugno e quindi non potrei lasciare l'incarico per la seconda scuola. La seconda scuola dice che ho accettato ufficialmente e quindi non posso più cambiare idea. Dove devo andare a lavorare domani mattina per essere tutelata legalmente e non rischiare di incorrere in penali (visto che: la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie; l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento)?
Vi ringrazio

Laura1990

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da milla 2 Lun Ott 01, 2018 3:34 pm

Fatti mettere per iscritto dalla prima scuola quanto ti hanno detto a voce, in questo modo non dovresti avere problemi con la seconda scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da saruccia Lun Ott 01, 2018 6:54 pm

scusate ho bisogno di un chiarimento,oggi ho preso servizio senza firmare il contratto in una scuola media 18 ore sostegno. premetto che non è la scuola che avrei voluto,contemporaneamente la collega che ha perso il posto per colpa mia,andrà sicuramente nella scuola dove volevo andare io ma che purtroppo ancora non convoca.lo farà tra qualche giorno. Se questa ragazza dovesse prendere servizio lì,potremmo scambiarci il posto????? lei tornerebbe dov'era ed io andrei dove desidero. E' un pò ingarbugliata la cosa,spero di essermi spiegata. tutti ne gioverebbero,compresi gli alunni a noi assegnati per continuità didattica.

saruccia

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da mainikka73 Lun Ott 01, 2018 7:01 pm

Laura1990 ha scritto:Nuovo quesito URGENTE:

Ho firmato la presa di servizio (non ancora il contratto) in una scuola per una convocazione fino al 3 febbraio 2019 ed ho lavorato lì giovedì e venerdì scorsi. Venerdì pomeriggio mi è arrivata una convocazione all'11 giugno 2019 (termine delle lezioni) che ho accettato ufficialmente mediante delega al d.s. e questa mattina (lunedì) sono stata contattata dalla seconda scuola poiché risultavo la prima in graduatoria ad aver accettato. Ho quindi comunicato alla segreteria della prima scuola che sarei andata via e in quel momento mi hanno comunicato che la supplenza temporanea era in realtà fino al 30 giugno 2019 a causa di un errore da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale, ma a quel punto avevo ormai accettato l'altra supplenza (anche se non ho ancora firmato nulla). Nella prima scuola mi hanno detto che non possono più farmi un contratto temporaneo, ma solo fino al 30 giugno e quindi non potrei lasciare l'incarico per la seconda scuola. La seconda scuola dice che ho accettato ufficialmente e quindi non posso più cambiare idea. Dove devo andare a lavorare domani mattina per essere tutelata legalmente e non rischiare di incorrere in penali (visto che: la mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie; l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto, per tutte le graduatorie di insegnamento)?
Vi ringrazio
Laura una situazione simile è capitata anche a me, alla fine è risultata una situazione ingarbugliata piu finta che vera..
alla fine scoprii che era una mezza scusa per tenermi e non perdere tempo in altre chiamate. Fatti mettere per iscritto subito, come già ti hanno detto, quanto dichiarato, a me allora non vollero farlo e così capii che la situazione era una mezza storia della segreteria....
mica potevano dichiarare il falso su falso, quindi se mettono x iscritto allora purtroppo ti tocca rimanere dove sei anche se non sono così convinta che per un errore loro dimostrabile tu non possa cambiare...

mainikka73

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Laura1990 Lun Ott 01, 2018 7:29 pm

Vi ringrazio, ho sentito un sindacato e pare che sia abbastanza tutelata qualunque cosa io scelga. Grazie a tutti!

Laura1990

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 24.10.16

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 11:28 pm

Laura1990 ha scritto:
Ninalola ha scritto:Dec, approfitto del tuo intervento per chiedere conferma di ciò che ho compreso.
Se accetto una supplenza con scadenza 19.10, e, nelle more mi arrivassero altre opportunità, le sole supplenze che mi consentirebbero di abbandonare la supplenza al 19.10 sono quelle al 30.06 o 31.08.
Non anche se ricevessi una chiamata per una supplenza con scadenza al 02.02.
Corretto?
Ovviamente trovo il tutto nel regolamento supplenze?
Se ho capito bene, anche all'11 giugno 2019 (termine delle lezioni).

Sì, corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Dec Ven Ott 05, 2018 11:30 pm

saruccia ha scritto:scusate ho bisogno di un chiarimento,oggi ho preso servizio senza firmare il contratto in una scuola media 18 ore sostegno. premetto che non è la scuola che avrei voluto,contemporaneamente la collega che ha perso il posto per colpa mia,andrà sicuramente nella scuola dove volevo andare io ma che purtroppo ancora non convoca.lo farà tra qualche giorno. Se questa ragazza dovesse prendere servizio lì,potremmo scambiarci il posto????? lei tornerebbe dov'era ed io andrei dove desidero. E' un pò ingarbugliata la cosa,spero di essermi spiegata. tutti ne gioverebbero,compresi gli alunni a noi assegnati per continuità didattica.

No, non potete scambiarvi il posto. Non potevi semplicemente aspettare qualche giorno, visto che eri sicura del posto nella scuola preferita?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

lasciare una supplenza per accettarne un'altra Empty Re: lasciare una supplenza per accettarne un'altra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.