Contratto mancante su iol - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Contratto mancante su iol - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Contratto mancante su iol

4 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mar Set 25, 2018 3:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho un contratto dal 12/09/2018 fino al 30/06/19 da gae, ma non è ancora presente su IOL, ho scritto al servizio assistenza di noipa x sapere se risultasse e richiedere dunque gli anf e mi è stato risposto

"Il
contratto Anno Scolastico 2018/2019 non risulta pervenuto al sistema informatico del mef. Per informazioni sullo stato di avanzamento del contratto rivolgersi alla segreteria della sede di servizio oppure controllare su "istanze on line"sul sito dell'Istruzione. Affinché possiamo fornire informazioni sull'emissione dello stipendio, il contratto deve risultare acquisito nel campo "SPT"."


È normale questo ritardo?

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Mar Ott 23, 2018 2:31 pm

È finalmente stato trasmesso in rts

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 25, 2018 2:03 am

mastranna ha scritto:Adesso è diventato : rts in attesa di consegna... cosa significa?

Vuol dire che in quella data lo hanno (finalmente) trasmesso (altri due giorni di tempo). Solitamente lo stato in attesa di trasmissione c'è quando viene trasmesso nella giornata.

Uè un parto (giusto per rimanere in tema). Incredibile....ah,ah,ah.

A fine novembre avrai lo stipendio di settembre ottobre e novembre.

Chissà quanto tempo impiegheranno per fare le riduzioni stipendiali per quando sarai in facoltativa, pratiche leggermente più complesse di un banalissimo contratto di lavoro.
Qualche motivo per impiegare oltre 40 giorni per un'operazione che richiede 10 minuti ci sarà pure, ma dall'esterno è impossibile immaginare i motivi  specifici di  un ritardo simile.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Gio Ott 25, 2018 2:33 pm

Te l ho detto...una ritorsione...la dirigente mi ha chiaramente detto " così stai mangiando alle spalle dello stato, con i figli ci si organizza!" Magari c erano anche gli estremi x una denuncia.... è stata fortunata che per me parlava la legge e non io direttamente....ma al mio rientro se dovesse esprimere di nuovo le sue "opinioni personali"(così le ha definite) troverà le risposte che merita.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Gio Ott 25, 2018 10:52 pm

Quest'anno ho una persona in maternità e una che spezzetta continuamente l'assenza (una cosa che mi irrita profondamente ma ahimè che è consentita), la prima (una fit) collaborativa, la seconda non tanto (facendolo da anni è quasi costretta a frazionare in modo continuo perchè ha sparato praticamente tutte le cartucce per non venire a lavorare) ma i contratti li si deve far subito sia ai belli che lavorano che ai "brutti" che non lavorano.
Dobbiamo essere imparziali e gestire nel migliore dei modi possibili le pratiche anche per cercare di garantire un servizio decente all'utenza.
Tanto la maternità ed elementi correlati è di fatto un elemento ineludibile nella scuola visto che statisticamente non avere manco una maternità  in un anno è un evento abbastanza improbabile visto che la scuola (in particolar modo infanzia e primaria) vede quasi solo l'impiego di lavoratrici femminili.
Cmq oramai è andata così (finalmente hanno validato e trasmesso il tuo contratto) io personalmente mi vergognerei se dovessi impiegare più di 40 giorni di tempo per fare un ctd n11 fino al 30 06...anche perchè se non ti hanno fatto il contratto è certo che non hanno neppure provveduto a sostituirti con un supplente (doppio danno)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 26, 2018 10:26 am

Non credo che non mi abbiano sostituito...come si fa a lasciare una classe infanzia scoperta.. è una brutta immagine quella delle cartucce sparate...la maternità è altro. Purtroppo nel mio caso quest anno ho dovuto assentarmi..con i gemelli la gestione dell insieme è un po'diversa...da quando è iniziata la scuola siamo già al 3 ciclo di antibiotico.. anche se avessi preso servizio non credo che avrei potuto portarli al nido anche malati.. avrei spezzato continuamente la mia presenza.. con la mia prima figlia è stato diverso, sono rientrata a lavoro.. ma queste sono questioni personali che non interessano all argomento soprattutto dal momento che c'è una legge che consente di utilizzare questo permesso. Cmq grazie ancora x le delucidazioni sul problema.

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 26, 2018 7:02 pm

E' certo che non sei stata sostituita (a meno di non utilizzare risorse interne pagandole in qualche modo) perchè per provvedere a tua sostituzione devono prima farti un contratto di lavoro, poi farti le variazioni di stato giuridico (ogni evento di assenza è una variazione di stato giuridico) e sulle variazioni innestare i contratti brevi/saltuari del supplente che ti sostituisce.
Ecco perchè sarebbe stato opportuno farti il contratto il prima possibile. Non solo per te ma anche per il tuo supplente che è impossibile da contrattualizzare finchè non c'è anche il tuo contratto. La complicazione è proprio quella.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Ven Ott 26, 2018 8:20 pm

Beh ma secondo me anche il mio supplente è messo come me... immagino che lo avranno chiamato dandogli il riferimento dei miei giorni di assenza e contratto in attesa anche x lui...ma è una mia supposizione, xké mi rifiuto di pensare a una classe infanzia senza insegnante tutti i giorni da più di un mese. È impossibile!

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da fradacla Ven Ott 26, 2018 9:47 pm

mastranna ha scritto:.. è una brutta immagine quella delle cartucce sparate...la maternità è altro.

Rileggi il post di Mordekayn: parla di due persone, una in maternità e una che spezzetta le assenze, ecc...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da iride Sab Ott 27, 2018 3:47 pm

Buon pomeriggio a tutti..Il mio contratto e'stato trasmesso il 16 ottobre.Infatti risulta validato e non acquisito...Adesso dovro' solo aspettare la data del 5 novembre per leggere acquisito?Grazie

iride

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 25.03.11

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da mastranna Gio Nov 08, 2018 7:35 am

Mi dispiace non saperti rispondere, il mio è diventato da qualche giorno trasmesso-trasmesso

mastranna

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Contratto mancante su iol - Pagina 2 Empty Re: Contratto mancante su iol

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.