Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
condor2000

Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. Empty
MessaggioTitolo: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. EmptyMar Set 25, 2018 4:32 pm

https://www.orizzontescuola.it/pensioni-fornero-riforma-esecutivo-crea-poveri-del-domani-di-maio-li-ha-gia-creati-lex-ministro/
Io vorrei chiedere alla Fornero, dato che parla di futuri poveri pensionati con 40 anni di servizio, sotto quale sottocategoria dei poveri mi posiziona per la cifra che mi spetterà quando andrò in pensione io a 67/68 anni di età, se non muoio prima, con 31 anni di servizio. I poveri del futuro ci sono già e siamo noi docenti, entrati finalmente di ruolo, con una media di età tra i 35/40 anni.
Torna in alto Andare in basso
marialina

Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. Empty
MessaggioTitolo: Re: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. EmptyMar Set 25, 2018 4:37 pm

infatti...
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. EmptyMer Set 26, 2018 8:26 am

La Fornero dice che a pagare le conseguenze saranno i giovani di oggi, dimenticando volutamente che mentre loro (i giovani) hanno una vita davanti, gli anziani, come prospettiva, hanno il fine-vita. E non mi si venga a parlare poi della aspettativa di vita, perché si trascura un aspetto fondamentale: aspettativa di quale vita a sessantasette anni? Non certo quella di un sessantenne, ma piuttosto quella piena di insidie per la salute di un settantenne. Meditate gente, meditate.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. EmptyMer Set 26, 2018 9:15 pm

più che meditare qua ci sta una grattatina...
Procopio

MessaggioTitolo: Re: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. EmptyGio Set 27, 2018 7:32 am

lucetta10 ha scritto:
più che meditare qua ci sta una grattatina...
Certo, ma ahimè è la pura verità che tutti sanno ma che nessuno grida dai tetti, come andrebbe invece fatto! Non è giusto sottrarre SETTE ANNI di trattamento di quiescenza, come è accaduto a me: è come mandare un neonato direttamente in prima elementare, senza fargli "godere" i suoi primi sette anni di vita da bambino!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.   Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi. Empty

Informate la Fornero che i poveri pensionati del domani sono già presenti oggi.
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: