Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Help me... avente diritto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Gioia89

MessaggioTitolo: Help me... avente diritto   Mar Set 25, 2018 5:36 pm

Salve,
sono una maestra della Scuola dell'Infanzia con il titolo di sostegno inserita in II fascia GI. Qualche giorno fa ho accettato una supplenza su posto vacante fino all'avente diritto (art.40). Oggi la segretaria mi dice che hanno sbagliato contratto perchè l'avente diritto non si può fare più e quindi mi devono fare un contratto fino al 30 giugno articolo 41. Io non voglio accettare questo contratto in quanto non potrei andar via sto che l'avente titolo sono io.
è lecito farmi un contratto diverso da quello per cui sono stata convocata e già convalidato al sidi? Come si può risolvere questa situazione?
P.S. So che il posto sarebbe il mio in quanto sono la prima in graduatoria, ma non vi elenco i motivi del mio voler cambiare scuola.
Torna in alto Andare in basso
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Help me... avente diritto   Mar Set 25, 2018 6:02 pm

Te lo devono modificare per forza, anche se sei contraria agiranno in autotutela.
Non è più possibile stipulare in nessun caso contratti a tempo determinato che non abbiano una data di termine.

Quando le scuole riconvocheranno potrai accettare contratti senza clausola rescissoria anche da altre scuole.
Non sei obbligata a rimanere in quella scuola finchè avrai un contratto con quella clausola.
Gioia89

MessaggioTitolo: Re: Help me... avente diritto   Mar Set 25, 2018 6:30 pm

quindi devono riconvocare prima di togliere la clausola?
damirk

MessaggioTitolo: Re: Help me... avente diritto   Mar Set 25, 2018 7:19 pm

mordekayn ha scritto:
Te lo devono modificare per forza, anche se sei contraria agiranno in autotutela.
Non è più possibile stipulare in nessun caso contratti a tempo determinato che non abbiano una data di termine.

Quando le scuole riconvocheranno potrai accettare contratti senza clausola rescissoria anche da altre scuole.
Non sei obbligata a rimanere in quella scuola finchè avrai un contratto con quella clausola.

Dando per scontato quindi che saranno riconvocati tutti quelli che hanno stipulato contratto con clausola rescissoria?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Help me... avente diritto   Mar Set 25, 2018 8:10 pm

La docente finchè avrà clausola rescissoria qualora ricevesse convocazione da graduatorie aggiornate nell'anno corrente da altra scuola può dare disponibilità, esattamente come avrebbe potuto farlo se avesse avuto la nomina fino all'arrivo dell'avente diritto.

Il problema è di natura amministrativa come al solito (superfluo ricordare come siamo in questo ennesimo delirante avvio di anno scolastico per colpa del sidi).E' più che probabile che questo anno avremo immani casini per via delle novità con un sidi che come al solito non è aggiornato e che non consente di valorizzare un contratto con clausole rescissorie da un contratto senza clausola (è rimasto identico all'anno scorso e infatti alla docente in oggetto è stato stipulato un contratto non stipulabile per legge che va subito rettificato in autotutela dalla scuola perchè potrebbe essere addirittura considerato nullo da un qualunque giudice del lavoro visto che non ha scadenza determinata).

Help me... avente diritto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fino avente diritto e congedo parentale
» Avente diritto.. lavoro fino al 30/06 oppure fino alle nuove graduatorie?
» Fino ad avente diritto
» e se l'avente diritto non arriva???
» ATA lasciare una supplenza fino ad avente diritto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: