Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
stella40

MessaggioTitolo: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Gio Set 27, 2018 12:02 am

Buona sera, ringrazio chiunque voglia darmi una risposta.

Sono in III fascia e sono titolare di una supplenza fino al 30/06 di 7 h soltanto suddivise in due giorni settimanali. Sono anche lavoratore autonomo in un altro campo.

A metà ottobre dovrei sostenere un esame per un concorso (accesso ad una specializzazione universitaria non relativa all'insegnamento)
Ho diritto a chiedere ore per lo studio ? se sì quante a settimana ( visto che ho solo 7 ore ?)
Mi interessa anche sapere se è possibile chiedere un giorno per seguire un corso di formazione (non inerente al ruolo di docente )

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Gio Set 27, 2018 10:44 am

No, ore per lo studio no, anche perché chiedendolo adesso potresti chiedere i permessi solo dal 1 gennaio 2019. Ecco forse potresti chiederlo per frequentare la specializzazione, ma non per l'esame. Per l'esame puoi chiedere un permesso non retribuito per concorsi ed esami o un giorno di ferie se trovi dei colleghi disposti a sostituirti.
Per la formazione credo che dipenda dal fatto che il corso sia o meno riconosciuto dal miur.
stella40

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Gio Set 27, 2018 3:12 pm

Dec ha scritto:
No, ore per lo studio no, anche perché chiedendolo adesso potresti chiedere i permessi solo dal 1 gennaio 2019. Ecco forse potresti chiederlo per frequentare la specializzazione, ma non per l'esame. Per l'esame puoi chiedere un permesso non retribuito per concorsi ed esami o un giorno di ferie se trovi dei colleghi disposti a sostituirti.
Per la formazione credo che dipenda dal fatto che il corso sia o meno riconosciuto dal miur.

Grazie per la risposta.

Il è improprio dire che forse che si tratti di un corso di formazione, è più un corso /una scuola di preparazione ad un esame per una abilitazione:
posso in tal caso chiedere un permesso per motivi personali ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Sab Set 29, 2018 7:11 pm

Quello lo puoi chiedere sempre.
stella40

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Dom Set 30, 2018 6:44 pm

Dec ha scritto:

Grazie.

In generale il permesso per motivi personali o di famiglia va documentato ?

Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Dom Set 30, 2018 8:33 pm

stella40 ha scritto:
Dec ha scritto:

Grazie.

In generale il permesso per motivi personali o di famiglia va documentato ?

Giustificare non documentare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Dom Set 30, 2018 11:58 pm

Anche con autocertificazione.
stella40

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Lun Ott 01, 2018 10:53 am

Dec ha scritto:
Anche con autocertificazione.

Sulla modulistica della scuola dove sono in servizio c'è scritto che devo presentare DOCUMENTAZIONE GIUSTIFICATIVA
per il permesso per motivi personali/familiari .....
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?   Ven Ott 05, 2018 8:47 pm

E tu presenti l'autocertificazione. La modulistica non può contraddire il contratto collettivo nazionale.

Docente III fascia suppl.al 30/06 : ho diritto al permesso studio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nascita figlio: docente precario ha diritto a permesso?
» Differenze tra Prima Seconda e Terza fascia in Gae e GI
» Woooowwwwwwwwwwwwwww mi e' arrivata la fascia portabebe'............
» fascia porta bebè
» un saluto a tutta la fascia d'ascolto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: