Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Punteggio supplenze Contatti
Ultimi argomenti
» Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:29 pm Da Dec

» Rinuncia al ruolo
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:29 pm Da luna7

» Organico di diritto e organico di fatto, dove consultare
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:28 pm Da Bebenite

» nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:23 pm Da Dec

» rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:22 pm Da Dec

» Assegnazioni ore aggiuntive DS
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:05 pm Da Dec

» ITP e sostegno
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 1:02 pm Da Dec

» nomina in ruolo da concorso 2018
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 12:53 pm Da arrubiu

» Reclamo ap
Punteggio supplenze EmptyOggi alle 12:25 pm Da maria.dargenio

Link sponsorizzati

Condividi

Punteggio supplenze

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antartide

Punteggio supplenze Empty
MessaggioTitolo: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyGio Set 27, 2018 6:02 pm

Salve,

ho una domanda da fare riguardo al punteggio che riceviamo da una supplenza. Mi spiego meglio, se accetto una supplenza per la A40, riceverò punti per la A40 e punteggio dimezzato per le altre classi di concorso in cui potrei insegnare, tipo la A41?

Pongo questa domanda perché la mia classe di interesse è soprattutto la A41 e non la A40 e cercando ho letto:

"III FASCIA

Premettiamo che per la valutazione, nella III fascia delle graduatorie di Istituto, dei servizi svolti la Tabella di riferimento è la Tabella B, allegata al DM 374/2017.

Servizio specifico e non specifico

Il servizio svolto su una determinata classe di concorso può essere valutato come specifico nella classe in cui è stato prestato ed anche come non specifico per tutte le classi di concorso di inserimento nelle graduatorie. Esempio: ho svolto servizio nella A-22; verrà valutato per intero come specifico nella A-22 (2 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 12 punti); verrà valutato come non specifico nella A-12 (1 punti ogni mese o frazione di almeno 16 giorni per un massimo di 6 punti)."

Chiedo in aggiunta, se è qualcosa che è sempre stato fatto così e magari sarà così anche in futuro, oppure se è da considerarsi circoscritto alle ultime graduatorie 2017-2020.

Grazie per i chiarimenti.

Buona serata.
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyGio Set 27, 2018 6:27 pm

Si ti viene riconosciuto punteggio intero sulla cdc su cui lavori e metà sulle altre.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyGio Set 27, 2018 8:52 pm

Invece per l'aggiornamento gae come viene valutato eventuale servizio su classe di concorso per cui non si è inseriti in gae (senza abilitazione)?
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyGio Set 27, 2018 9:34 pm

http://www.sardegna.istruzione.it/allegati/Allegato-2-Titoli-III-fascia.pdf
franco71

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyGio Set 27, 2018 9:38 pm

Ciope1981 ha scritto:
http://www.sardegna.istruzione.it/allegati/Allegato-2-Titoli-III-fascia.pdf

Grazie. Come immaginavo, non è valutabile.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptySab Set 29, 2018 5:48 pm

Non è vero che non è valutabile se sei inserito in III fascia o comunque sei in regola con il titolo di studio; è un normale servizio non specifico, quindi con punteggio dimezzato.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptySab Set 29, 2018 10:55 pm

Dec ha scritto:
Non è vero che non è valutabile se sei inserito in III fascia o comunque sei in regola con il titolo di studio; è un normale servizio non specifico, quindi con punteggio dimezzato.
Parli di III fascia GI? Lì mi è chiaro.
O III fascia GAE? Nell'allegato (linkato sopra) relativo alla tabella di valutazione si legge a pag. 4:
"è valutabile solo il servizio di insegnamento prestato con il possesso  del  titolo  di  studio prescritto  dalla  normativa vigente  all’epoca  della  nomina  e  relativo  alla  classe  di  concorso  o  posto  per  il  quale  si  chiede  l’inserimento  in  graduatoria;"
Da qui il mio dubbio.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze EmptyDom Set 30, 2018 12:48 am

Il titolo di studio prescritto (laurea ed eventuali esami o crediti nel piano di studi) l'ho detto anch'io. Nessun dubbio sul fatto che valga anche il servizio non specifico: come in II fascia Gi, ogni servizio può essere dichiarato o come specifico nella classe di concorso in cui è stato prestato (ma nel caso specifico il docente non è nelle Gae per questa classe di concorso) o come non specifico (con punteggio dimezzato) in un'altra classe di concorso a scelta dell'interessato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punteggio supplenze   Punteggio supplenze Empty

Punteggio supplenze
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: