RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

+2
pasqui74
varo
6 partecipanti

Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da varo Dom Set 30, 2018 11:10 am

Messe da parte le questioni sul modus operandi scelto da singole regioni o singole province o addirittura singole scuole (in assenza di istruzioni ministeriali si afferma uno stile anarcoide), vorrei porre una questione precisa:

chi ha preso servizio su materia in base allo scorrimento della terza fascia e ora ha un contratto registrato al 30 giugno o al 31 agosto in caso di ri-convocazioni sarà escluso in quanto risultante nel SIDI già in servizio per tutto l'anno con cattedra completa? Davvero rischia non solo di perdere di perdere il suo posto, in barba alla continuità, ma anche di restare disoccupato?

Ho controllato il contratto online: è un regolare contratto per tutto l'a.s.: nulla segnala che possa essere risolto. Quindi l'aspirante attualmente in servizio non sarà riconvocato: non riceverà le convocazioni e non potrà trovare un altro posto?

La questione si pone in modo prepotente in caso di riconvocazioni: anche in presenza di graduatorie pressoché invariate, sarà sufficiente che dia la disponibilità un solo candidato che non l'ha data alla prima convocazione per provocare un effetto domino

varo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da varo Lun Ott 01, 2018 2:32 pm

Visto che da qualche parte sono partite le ri-convocazioni riformulo il quesito:

chi è già in servizio e ha un contratto di 18 ore al 30 giugno o al 31 agosto riceve o non riceve le convocazioni della seconda tornata?

Il SIDI permette le convocazioni di chi risulta già in servizio (con orario completo per tutto l'anno) oppure blocca chi ha già un contratto destinandolo alla disoccupazione?

Per favore, rispondete almeno voi! Ho provato a mandare e-mail a destinatari istituzionali ma non mi ha risposto nessuno. La questione è tutt'altro che secondaria e i sindacati non se ne occupano...


varo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da pasqui74 Lun Ott 01, 2018 2:38 pm

Non arrivano al Sidi si risulta occupati. Ho appena contattato uno scuola che non mi ha convocato e hanno aggiunto che riconvocano solo se le graduatorie sono variate altrimenti confermano i contratti. Ma la mia scuola non sa ancora cosa farà.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da varo Lun Ott 01, 2018 2:44 pm

Credo che la mia scuola riconvocherà. Ho l'impressione che vogliano confermarmi, ma mi domando come sia concretamente possibile.

Possibile che fra MIUR, USR, AT e sindacati non ci sia stata una testolina a cui sia venuto in mente di porre la questione: chi sta facendo da tappabuchi rischia di restare disoccupato per tutto l'anno perché bloccato dal SIDI. Mi pare folle!

varo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 03, 2018 12:37 am

Posso farti una domanda ? (ho già detto la mia sulla questione delle riconvocazioni ammesso e non concesso che la mia opinione e come sto procedendo io conti qualcosa).

Secondo te perchè nessuno risponde o perchè escono note stringate con su scritto il minimo indispensabile?

Perchè più scrivi più rischi. Meno scrivi e meno dici meno problemi hai.
Rischi di dire cose inesatte, rischi di accrescere eventuale contenzioso (che nel settore scolastico è in continuo aumento, anzi direi che oramai è incontrollabile), a che pro chiarire quindi un problema che con la tanto decantata autonomia scolastica è in capo ai Dirigenti Scolastici?


Sono nomine che devono fare gli 8000 dirigenti scolastici, quindi...volgarmente parlando..caz.zi loro.

Questo è per essere chiari l'atteggiamento generale. Non per cattiveria, oramai il settore amministrativo scolastico è in uno stato veramente pessimo, al limite del collasso. Io lo vedo lavorando in segreteria..ogni anno è peggio.
Un atteggiamento che è anche dovuto alla situazione al limite del catastrofico, di USR e USP che si sa che andranno a morire (il personale mica viene sostituito, chi va in pensione non viene affatto sostituito, di concorsi manco a parlarne,la storia dei provveditorati anni 80-90 con centinaia di dipendenti su un singolo ufficio di ragioneria è storia del passato, gli uffici amministrativi ora sono in mano a digitatori di dati che spesso manco sanno quello che fanno, ciò è particolarmente vero per le segreterie scolastiche) e che spesso pur con tutti gli sforzi possibili e immaginabili da parte di chi ci lavora non sono neanche più loro in grado di gestire tutto quello che devono fare (molto meno che in passato ma hanno anche molto meno personale rispetto agli anni 90 pre autonomia).

Se così stanno le cose (e per me le cose stanno esattamente così e qui almeno posso dirlo) perchè ci si stupisce di questo atteggiamento?
Io mi stupisco che in queste condizioni sia possibile erogare il servizio scolastico, in qualche modo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da varo Mer Ott 03, 2018 10:13 am

Sul caos in corso non ci sono dubbi, però ho ottenuto risposte almeno sul mio quesito e le condivido.

Saranno TUTTI riconvocati, compresi i docenti con contratto al 30 giugno e al 31 agosto.

La mia scuola vorrebbe confermarmi: ci siamo augurati che la conferma riesca.

Che dire di un sistema che potrebbe strapparti da una scuola che tu vuoi e che ti vuole e  dove hai già ben avviato le attività didattiche, ti sei ben inserito, hai conosciuto colleghi e classi?

Grosso mah

varo

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 16.09.13

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da verdeacqua Mer Ott 03, 2018 4:42 pm

mordekayn ha scritto:Posso farti una domanda ? (ho già detto la mia sulla questione delle riconvocazioni ammesso e non concesso che la mia opinione e come sto procedendo io conti qualcosa).

Secondo te perchè nessuno risponde o perchè escono note stringate con su scritto il minimo indispensabile?

Perchè più scrivi più rischi. Meno scrivi e meno dici meno problemi hai.
Rischi di dire cose inesatte, rischi di accrescere eventuale contenzioso (che nel settore scolastico è in continuo aumento, anzi direi che oramai è incontrollabile), a che pro chiarire quindi un problema che con la tanto decantata autonomia scolastica è in capo ai Dirigenti Scolastici?


Sono nomine che devono fare gli 8000 dirigenti scolastici, quindi...volgarmente parlando..caz.zi loro.

Questo è per essere chiari l'atteggiamento generale. Non per cattiveria, oramai il settore amministrativo scolastico è in uno stato veramente pessimo, al limite del collasso. Io lo vedo lavorando in segreteria..ogni anno è peggio.
Un atteggiamento che è anche dovuto alla situazione al limite del catastrofico, di USR e USP che si sa che andranno a morire (il personale mica viene sostituito, chi va in pensione non viene affatto sostituito, di concorsi manco a parlarne,la storia dei provveditorati anni 80-90 con centinaia di dipendenti su un singolo ufficio di ragioneria è storia del passato, gli uffici amministrativi ora sono in mano a digitatori di dati che spesso manco sanno quello che fanno, ciò è particolarmente vero per le segreterie scolastiche) e che spesso pur con tutti gli sforzi possibili e immaginabili da parte di chi ci lavora non sono neanche più loro in grado di gestire tutto quello che devono fare (molto meno che in passato ma hanno anche molto meno personale rispetto agli anni 90 pre autonomia).

Se così stanno le cose (e per me le cose stanno esattamente così e qui almeno posso dirlo) perchè ci si stupisce di questo atteggiamento?
Io mi stupisco che in queste condizioni sia possibile erogare il servizio scolastico, in qualche modo.
Sarà proprio per questo che il mio DS ha risolto non nominando niente e nessuno. E lasciando i pochi docenti di ruolo a... schiattare con un numero imprecisato di classi/bambini... Io sono già alla frutta e siamo solo ai primi di ottobre. Quest'anno mi verrà il burn out!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 03, 2018 9:37 pm

varo ha scritto:Sul caos in corso non ci sono dubbi, però ho ottenuto risposte almeno sul mio quesito e le condivido.

Saranno TUTTI riconvocati, compresi i docenti con contratto al 30 giugno e al 31 agosto.

La mia scuola vorrebbe confermarmi: ci siamo augurati che la conferma riesca.

Che dire di un sistema che potrebbe strapparti da una scuola che tu vuoi e che ti vuole e  dove hai già ben avviato le attività didattiche, ti sei ben inserito, hai conosciuto colleghi e classi?

Grosso mah
Beh a volte proprio dopo aver visto i colleghi e le classi viene voglia di levar le tende...ed è qui che il maledetto benedetto art 41 comma 1 viene in salvezza senza passare dal depennamento e crocifissione in sala mensa.
Se questo è il ballo a cui il miur ci costringe (era ovvio che dare la possibilità di mettere le scuole fino al 10 settembre con i modelli B su IOL avrebbe portato a questo) non ci si può sottrarre ai passi da ballo.
Domani mi accingo a strappare (uso il tuo gergo se vogliamo è anche divertente) una docente  che a noi serve e che lavora in altra scuola per il rotto della cuffia . Sono i poteri  dell'art41 comma1 e ammesso e non concesso di poter fare altrimenti non si può neanche far discorsi sulla continuità didattica che in ambito di reclutamento non hanno alcuna minima valenza giuridica. Passato il burian tutto tornerà a normalità (si fa per dire,la normalità in salsa miur) e ci illuderemo tutti che l'anno prossimo non sarà così come questo inizio d'anno.
E invece....forse le cose andranno diversamente, cioè sempre art. 41 comma 1. ah,ah,ah.
Chissà poi che succederà con gli inseriti con riserva gae (tra l'altro in molti casi anche ottimi docenti precari ultradecennali intrappolati nel limbo delle gi causa continui cambi normativi) che finiranno pressochè tutti in un listone per le future immissioni in ruolo dopo che verranno spogliati del ruolo con riserva..li sarà il vero terremoto per l'anno prossimo 19-20 visto che le scuole lombarde ad esempio perderanno 2800 caselle "stabili" su circa 7000 immissioni in ruolo con riserva nazionali...ma ogni anno ha le sue disgrazie , quindi di quel problema ne parleremo a settembre  2019 ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 03, 2018 11:42 pm

varo ha scritto:Sul caos in corso non ci sono dubbi, però ho ottenuto risposte almeno sul mio quesito e le condivido.

Saranno TUTTI riconvocati, compresi i docenti con contratto al 30 giugno e al 31 agosto.

La mia scuola vorrebbe confermarmi: ci siamo augurati che la conferma riesca.

Che dire di un sistema che potrebbe strapparti da una scuola che tu vuoi e che ti vuole e  dove hai già ben avviato le attività didattiche, ti sei ben inserito, hai conosciuto colleghi e classi?

Grosso mah

Parli della Lombardia? Sai quando riconvocheranno?

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da Siried Gio Ott 04, 2018 8:45 am

Io a Milano sto ricevendo alcune riconvocazioni. La scuola dove sto lavorando fin dall’inizio con clausola ieri ha rimandato a tutti la convocazione... di nuovo con clausola. Qualcuno sa spiegarmi che senso ha? Se le graduatorie non sono definitive, perché riconvocare ancora con clausola?

Siried

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 31.10.15

Torna in alto Andare in basso

RICONVOCABILITA - graduatorie definitive Empty Re: RICONVOCABILITA - graduatorie definitive

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.