Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 1:19 am Da causaeffetto

» Meno compiti per tutti
Oggi alle 12:49 am Da sempreconfusa1

» Durata supplenza
Oggi alle 12:06 am Da CANE222

» Vi è successo...?
Ieri alle 11:58 pm Da sempreconfusa1

» Ferie natalizie
Ieri alle 11:40 pm Da bruce78

» Procedura iscrizione concorso straordinario Infanzia Primaria
Ieri alle 11:26 pm Da milves

» Estratto contributivo inps mancano contributi
Ieri alle 11:13 pm Da fedros

» Dichiarazione servizi
Ieri alle 11:02 pm Da Cis

» Libro di storia, per Dec
Ieri alle 10:49 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

supplenza su sostegno. Diritti e doveri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sulinari

MessaggioTitolo: supplenza su sostegno. Diritti e doveri    Lun Ott 01, 2018 12:40 pm

Buongiorno, non sono sicura che sia la sezione giusta del forum, ma ho bisogno di chiarimenti Per quanto riguarda il ruolo dell'insegnante di sostegno.
Ho accettato una supplenza che doveva essere breve, ma si sta protraendo, perché L'insegnante è titolare è stata mandata all'ospedale dall'alunno con una spalla fratturata e non ha alcuna intenzione di rientrare. Il ragazzo ha 11 anni, è più alto e più pesante di me di parecchi kg, è estremamente violento e spesso è da contenere anche fisicamente. Per fare questo sia l'insegnante precedente che il suo educatore spesso devono avvalersi dell'aiuto di altri adulti. Le mie domande sono:
è lecito questo? Fino a che punto dobbiamo contenerlo fisicamente? Fino a che punto possiamo farlo?
E io come posso tutelarmi? L'altro giorno ha cercato di strangolarmi con la sciarpa che avevo al collo. La collega di classe me l'ha tagliata visto che non riusciva a farlo desistere, poi è arrivato il suo educatore che mi doveva dare. il. cambio e in tre lo abbiamo fermato.
La vicepreside. ha chiamato la. famiglia perché lo. venissero a prendere e oggi era assente. Ma domani torna di sicuro e io comincio ad avere paura.
In che modo posso tutelarmi? lui mi ha aggredita perché cercavo di impedirgli di spaccare una sedia.
Cosa faccio? gli lascio demolire la scuola?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri    Ven Ott 05, 2018 11:24 pm

Sposto nella sezione Sostegno.
eragon

MessaggioTitolo: Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri    Sab Ott 06, 2018 12:33 pm

In questi casi si chiede alla NPI di intervenire con una terapia farmacologica. Ma per arrivare a questo ci sono dei passi da fare tipo, riunire il Cdc e verbalizzare la pericolosità della situazione anche per l'incolumità degli altri alunni, inviare la relazione al preside, chiedere che il preside fornisca istruzioni.
Se vedi che tutto fallisce prima o poi spingerà pure te ed anche tu sarai sotto infortunio.
amy6

MessaggioTitolo: Re: supplenza su sostegno. Diritti e doveri    Mar Ott 09, 2018 2:36 pm

E poi hanno da ridire se un'insegnante di sostegno decide di passare alla comune dopo i cinque anni. Non bisogna mai giudicare senza conoscere il vissuto degli altri.

supplenza su sostegno. Diritti e doveri
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gli "obblighi" dell'insegnante di sostegno ...
» chiarimenti per supplenze sostegno senza titolo
» consigli prima supplenza
» prima supplenza sostegno
» Sciopero e sostegno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: