Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» PETIZIONE CONTRO BLOCCO TRIENNALE DELLA MOBILITA'
Oggi alle 3:55 pm Da arrubiu

» Permesso collegio docenti
Oggi alle 3:45 pm Da arrubiu

» Pensionamenti...molti?
Oggi alle 3:07 pm Da gugu

» L'allattamento influisce sui 120 giorni dell'anno di prova?
Oggi alle 2:51 pm Da Khaleesi

» ruolo di provenienza e fit
Oggi alle 2:46 pm Da giustell

» Quota 100: latest news
Oggi alle 2:40 pm Da circo

» Info su pratiche post trasferimento
Oggi alle 2:35 pm Da Prosecco

» Mense scolastiche
Oggi alle 2:31 pm Da franco71

» Vi è successo...?
Oggi alle 2:10 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

Caos a Vicenza: cosa si può fare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anduril

MessaggioTitolo: Caos a Vicenza: cosa si può fare?   Lun Ott 01, 2018 2:25 pm

Buongiorno,
segnalo a tutta la comunità che in provincia di Vicenza, causa nota UAT, alcune scuole hanno deciso di riconvocare TUTTI gli aspiranti nelle graduatorie d'istituto, sulla base di elenchi definitivi.
Peccato che, nello stesso tempo, altre scuole si sono attenute alla seguente FAQ pubblicata il 25 settembre dall'USR Veneto:

F.A.Q.4 D: Una volta pubblicate le nuove graduatorie di istituto, l’Istituzione Scolastica le dovrà riscorrere, riconvocando tutti, anche coloro che hanno già rinunciato alla supplenza? R: La finestra semestrale di aggiornamento delle graduatorie di Istituto ha un profilo diverso rispetto al rinnovo triennale delle graduatorie stesse. Tuttavia, in caso di nuovi inserimenti, porta alla produzione, diffusione e pubblicazione di nuove graduatorie aggiornate. Per tale ragione, pur essendo prevista la risoluzione del contratto (come stabilito nella clausola risolutoria presente nei contratti stessi ex art. 41 CCNL Istruzione e Ricerca 2016-2018) dell’ultimo/i nominato/i, in caso di eventuali inserimenti in posizione utile alla nomina da parte di nuovi candidati - si ritiene che non debbano essere riscorse le graduatorie, come invece previsto per il rinnovo triennale delle stesse.

http://areariservata.istruzionevenezia.it/faq/content/52/393/it/reclutamento-a-tempo-determinato.html

Ovvero, ci sono scuole che NON stanno riconvocando. Al massimo, contattano i due-tre aspiranti inseriti in coda in II fascia.

Ora, questa situazione schizofrenica mi sembra "leggerissimamente" illegale.
Cosa stanno facendo i sindacati in proposito?
Nulla? Io non ho trovato dichiarazioni chiare in proposito.

Ebbene, se a causa dei differenti comportamenti delle scuole, perderò il posto attualmente ricoperto in una istituzione scolastica, perché la mia scuola riconvoca TUTTI (quindi anche coloro che inizialmente avevano rifiutato, o non avevano risposto alla convocazione), mentre altre, dove sono inserito, NON MI RICONVOCANO e si tengono docenti con meno punti di me...io mi riservo il diritto di inviare diffide ed eventualmente contattare un legale.
Non posso proprio perdere il posto per via della schizofrenia della scuola pubblica.
Torna in alto Andare in basso
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Caos a Vicenza: cosa si può fare?   Lun Ott 01, 2018 2:33 pm

Insomma, che si decidano.
O tutte le scuole riconvocano tutti gli aspiranti, o tutte le scuole devono confermare i contratti se non ci sono stati nuovi inserimenti in graduatoria (ed eventualmente contattare i nuovi aspiranti inseriti per sondare la loro disponibilità).
Tertium non datur, in un paese civile.
(Che vergogna dover passare notti piene d'ansia perché non c'è neppure la certezza su come si devono comportare le scuole...e ognuno fa quello che gli pare...).
Torna in alto Andare in basso

Caos a Vicenza: cosa si può fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio esame urine...ma cosa vuol dire secondo getto?!?
» Cosa significa il progesterone basso?
» vediamo di fare il punto della situazione
» cosa fareste?
» chi mi sa aiutare?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: