Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Contatti
Ultimi argomenti
» Valutazione compito copiato
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 11:40 pm Da balanzoneXXI

» Credito formativo
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 11:25 pm Da Gianfranco

» Rinnovo del contratto e malattia
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 11:21 pm Da milla 2

» Interdizione e discussione anno di prova
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 10:44 pm Da Titti76

» Non rientrare in servizio il prossimo anno
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 10:44 pm Da peadp

» Aggiornare II FASCIA della graduatoria d'istituto
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 10:07 pm Da arcipippo

» Perdente posto e cattedra che si libera
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 9:54 pm Da mauo

» Chi va in quale scuola?
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 9:47 pm Da mauo

» DEBITO SCOLASTICO
Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyOggi alle 8:42 pm Da Stellastella

Link sponsorizzati

Condividi

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Titti76

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty
MessaggioTitolo: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 5:40 pm

O meglio sulla seconda prova dell'esame di stato?
Era stato detto "entro Settembre"... ormai Settembre è finito...
Torna in alto Andare in basso
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 6:03 pm

Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 6:09 pm

@melia ha scritto:
Solo sulla seconda prova? A me interesserebbe sapere qualcosa di certo anche sulla terza, sull'Invalsi e sull'ASL.

La legge in vigore dice che le prove scritte sono 2.

Se non ho capito male, nel decreto milleproroghe c'è scritto che lo svolgimento delle prove Invalsi non è vincolante per l'ammissione agli esami, e che nemmeno la ASL è obbligatoria (per quest'anno, se ho capito bene).
Titti76

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 6:59 pm

mac67 ha scritto:
@melia ha scritto:

Se non ho capito male, nel decreto milleproroghe c'è scritto che lo svolgimento delle prove Invalsi non è vincolante per l'ammissione agli esami, e che nemmeno la ASL è obbligatoria (per quest'anno, se ho capito bene).

Infatti, queste cose ormai son certe, ma il ministro aveva detto che avrebbe fatto sapere i dettagli sulla seconda prova entro Settembre...
mac67

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 7:04 pm

Titti76 ha scritto:
mac67 ha scritto:
@melia ha scritto:

Infatti, queste cose ormai son certe, ma il ministro aveva detto che avrebbe fatto sapere i dettagli sulla seconda prova entro Settembre...

E queste le aspetto con interesse anch'io, ma senza ansia perché non ho la quinta :-)
JaneEyre

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 7:21 pm

Io gradirei notizie certe riguardo alla tesina. Ho due quinte...
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 8:05 pm

Ok, ma il decreto milleproroghe dov'è? Fino a che non le vedo scritte, non mi fido. Parlano, parlano e ogni giorno cambiano qualcosa. Voglio vedere carta scritta.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? EmptyLun Ott 01, 2018 9:58 pm

@melia ha scritto:
Ok, ma il decreto milleproroghe dov'è? Fino a che non le vedo scritte, non mi fido. Parlano, parlano e ogni giorno cambiano qualcosa. Voglio vedere carta scritta.

Il milleproroghe pubblicato sulla gazzetta ufficiale lo trovi in rete (in particolare, l'articolo 6, mi pare):

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/07/25/18G00118/sg

Purtroppo è illeggibile, in quanto pieno di cose come "art.3, comma 2, la frase "dal 2018-2019" è sostituita con "dal 2019-2020" e roba simile. Chissà se prima o poi il legislatore italiano scoprirà l'esistenza del copia e incolla.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?   Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato? Empty

Quando sapremo qualcosa sul nuovo esame di stato?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: