Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Cattedre COE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
english

MessaggioTitolo: Cattedre COE   Lun Ott 01, 2018 10:26 pm

Le cattedre COE sono spezzabili? Io ho sempre saputo di sì...indipendentemente o meno dal diritto al completamento.
Torna in alto Andare in basso
Mary T

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Mar Ott 02, 2018 6:54 am

Puoi chiedere part time al ds alla presa di servizio, e sperare che te lo conceda.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Mer Ott 03, 2018 3:29 pm

il tempo parziale in Italia non e' un diritto garantito,

neanche se si va dal Giudice del Lavoro, mi sono informato dallo studio legale associato al mio sindacato

perché interessava anche me

(148)
english

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Mer Ott 03, 2018 8:48 pm

Infatti, putroppo è così, e non è giusto per nulla.
frantzisca

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Ott 05, 2018 10:20 am

Scusate se il mio post è attinente solo parzialmente, ma avrei un quesito: a.s. 2017 - 2018 ho inoltrato la domanda di trasferimento (su ambito per avere più chances) a luglio mi è stato comunicato l'ottenimento del trasferimento su un determinato ambito; fatta la richiesta su scuola, a fine luglio ho saputo che mi avevano assegnato all'istituto X. Ho chiamato più volte questa scuola per avere notizie sulla cattedra, ma mi è stato sempre risposto che non c'erano mai presenti i responsabili. Il primo settembre mi presento per il C. d.D e scopro che nella scuola X ho 13 ore con COE di 5 ore in un istituto Y.
Cosa potrei fare per il prossimo anno scolastico? Consigli?
Grazie!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Sab Ott 06, 2018 12:48 am

Chiedere di nuovo mobilità? Sperare che aumentino le ore o che ci sia un pensionamento nella scuola X in modo che tu possa avere 18 ore nella scuola X? Le possibilità mi sembrano queste.
ale_bn

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Ott 19, 2018 2:58 pm

Ciao a tutti,
sono di terza fascia, diversi giorni fa mi hanno offerto una COE da 12 + 7 in altro istituto. Io ho preso solo le 12 ore (le rimanenti 7 erano in un paese lontano più di 40 min d'auto) e sono regolarmente in servizio. Mi hanno detto che ho spezzato una COE e che, quindi, sono in regime di part time e pertanto non posso andare a completamento.

Sto notato che, però, mi continuano ad arrivare via email nuove convocazioni e la tentazione di accettare c'è.
Qualcuno mi chiarisce cosa è possibile fare cosa no? Perché continuo a ricevere convocazioni?

grazie
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Ott 19, 2018 3:00 pm

ale_bn ha scritto:
Ciao a tutti,
sono di terza fascia, diversi giorni fa mi hanno offerto una COE da 12 + 7 in altro istituto. Io ho preso solo le 12 ore (le rimanenti 7 erano in un paese lontano più di 40 min d'auto) e sono regolarmente in servizio. Mi hanno detto che ho spezzato una COE e che, quindi, sono in regime di part time e pertanto non posso andare a completamento.

Sto notato che, però, mi continuano ad arrivare via email nuove convocazioni e la tentazione di accettare c'è.
Qualcuno mi chiarisce cosa è possibile fare cosa no? Perché continuo a ricevere convocazioni?

grazie
Perchè le convocazioni vengono inviate a tutti quelli in graduatoria.
ale_bn

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Ott 19, 2018 3:21 pm

Ciope1981 ha scritto:
ale_bn ha scritto:
Ciao a tutti,

grazie
Perchè le convocazioni vengono inviate a tutti quelli in graduatoria.

Uhm...negli anni passati, dopo l'accettazione di una supplenza, non ricevevo più convocazioni. Quest'anno le continuo a ricevere...forse perché per il SIDI risulto ad orario non completo?
O, la butto lì, in realtà la supplenza che ho preso non è veramente una COE così come invece detto dalla segreteria?
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Sab Ott 20, 2018 1:17 am

Le tue sono domande "legittime" ma probabilmente dovute al fatto che non vedi quello che c'è sul sidi in funzione convocazione (una lista di individui graduati per posizione con inizio e fine contratto e numero ore).

Se nella funzione sidi convocazioni risulti essere occupato su un orario inferiore alle 18 ore (o 24 per la primaria) OVVIAMENTE devi essere interpellato nelle convocazioni (a gruppi di 10) perchè mantieni la possibilità di completare e chi ti convoca non può sapere perchè sei su un orario inferiore alle 18 ore.

In più quest'anno non si può neanche essere certi (al massimo si può presumere in base all'inizio del contratto, ad esempio tutti i contratti stipulati dopo la pubblicazione delle nuove GI "dovrebbero" essere senza clausole) se la data persona è stata individuata da vecchie o da nuove graduatorie, quindi di fatto tranne chi fa supplenze FIT praticamente tutti coloro che sono in GI (inclusi coloro che sono di ruolo che possono anche loro accettare supplenze in base ad art 36 / 59) vengono ripetutamente fatti oggetto di richiesta di disponibilità per le supplenze.
BrunoC.

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Sab Ott 20, 2018 8:27 am

Ciao Mordekayn, volevo chiederti se sul sidi si può visualizzare la situazione di un docente che, pur avendo orario non completo, lavora già su due scuole in due comuni diversi e se si può bloccare la nomina nella terza scuola di completamento in un terzo comune o nello stesso di uno dei primi due.

Ultima modifica di BrunoC. il Ven Nov 16, 2018 4:33 pm, modificato 1 volta
ale_bn

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Dom Ott 21, 2018 12:00 pm

Grazie Mordekayn,
Sei stato molto chiaro. Ma cosa succede se poi una persona (per buona o cattiva fede) accetta un'altra supplenza che si aggiunge ad Una COE spezzata (e quindi in part-time)?
Mi sarei aspettato che il SIDI facesse da filtro, ma parrebbe di no. Quindi sta alla buona fede delle persone (convocati e scuole) o poi si effettuano dei controlli?

sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Lun Ott 22, 2018 6:21 pm

ale_bn ha scritto:
Grazie Mordekayn,
Sei stato molto chiaro. Ma cosa succede se poi una persona (per buona o cattiva fede) accetta un'altra supplenza che si aggiunge ad Una COE spezzata (e quindi in part-time)?
Mi sarei aspettato che il SIDI facesse da filtro, ma parrebbe di no. Quindi sta alla buona fede delle persone (convocati e scuole) o poi si effettuano dei controlli?

seguo e mi aggiungo. Quest'anno ho ricevuto diverse convocazioni per supplenze COE, ho interesse per la risposta, grazie
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Ott 26, 2018 5:46 pm

rimando in circolo
BrunoC.

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Ven Nov 16, 2018 4:35 pm

BrunoC. ha scritto:
Ciao Mordekayn, volevo chiederti se sul sidi si può visualizzare la situazione di un docente che, pur avendo orario non completo, lavora già su due scuole in due comuni diversi e se si può bloccare la nomina nella terza scuola di completamento in un terzo comune o nello stesso di uno dei primi due.
up
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Cattedre COE   Sab Nov 17, 2018 12:37 am

eh...questo thread non s'ha da completare...a quanto pare :-D

Cattedre COE
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: