Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Ricostruzione carriera come compilare?
Oggi alle 6:26 pm Da grefilk

» Nuovo Esame di Stato 2019
Oggi alle 6:25 pm Da donadoni

» Lo stipendio giusto per il docente
Oggi alle 6:22 pm Da Sconcertato_2

» Ap su materia e sostegno
Oggi alle 6:20 pm Da giovanna onnis

» preside non profilata
Oggi alle 6:15 pm Da giusy.dg

» Aspettativa cumulabilità
Oggi alle 6:09 pm Da Ciccio2015

» prova il 18 o rinvio?
Oggi alle 5:57 pm Da FROMO

» convocazione GAE a tempo determinato
Oggi alle 5:31 pm Da precaria80

» Stipendo AGIDAE
Oggi alle 5:19 pm Da loris

Link sponsorizzati
Condividi | 

Solo 2 ore?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LucaRec

MessaggioTitolo: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 12:38 pm

Buongiorno a tutt**
Ho ricevuto una convocazione per una supplenza annuale per una delle mie classi di concorso (A029 Musica Ist. II grado)
La convocazione è per coprire solo 2 ORE SETTIMANALI. Che verosimilmente saranno in giorni diversi della settimana.
MI chiedo:
1) qualora io (ammesso che la graduatoria lo consenta) accettassi l'incarico, come verrebbe calcolata la mia retribuzione?
2) qualora ricevessi un incarico più sostenibile, potrei lasciare questo? Con quali margini di preavviso?

Grazie mille!
LR
Torna in alto Andare in basso
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 2:56 pm

Penso che valgano le stesse regole che valgono per gli altri spezzoni. La convocazione è su supplenza breve o al 30/6 o al termine delle attività didattiche? Se è fino a fine anno in teoria non puoi lasciare ma solo "completare". Altrimenti puoi lasciare per una al termine delle attività didattiche.
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 2:57 pm

http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf
LucaRec

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 4:52 pm

Ciope1981 ha scritto:
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20070613/regolamento-supplenze-docenti-dm-13-giugno-2007-3275374.pdf

Grazie per la segnalazione del regolamento da cui, previo traduzione dal burocratese, penso di poter dedurre la risposta alla mia seconda domanda.

Non riesco però a capire come verrebbe conteggiato il compenso di un incarico di sole 2 ore settimanali
LucaRec

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 5:06 pm

Ila81 ha scritto:
Penso che valgano le stesse regole che valgono per gli altri spezzoni. La convocazione è su supplenza breve o al 30/6 o al termine delle attività didattiche? Se è fino a fine anno in teoria non puoi lasciare ma solo "completare". Altrimenti puoi lasciare per una al termine delle attività didattiche.

La convocazione è "fino al termine delle attività didattiche"
Io sono abbastanza nuovo al mondo della scuola pubblica e speravo nella risposta di qualcuno che si è già trovato in questa situazione.
In pratica se accettassi il posto fino al termine delle attività didattiche potrei solo completare (eventualmente in altre scuole).

Infatti da qui scaturisce la domanda sul compenso. Come verrebbe calcolato il compenso per sole 2 ore settimanali?
Sarebbe suppongo una frazione di quello previsto per le 18 ore? Verrebbe calcolato in modo lineare (quindi 2/18 del compenso ordinario)?

Grazie mille per i chiarimenti!
LR
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 5:08 pm

Certo dopo queste due ore potresti solo completare. Per quanto riguarda il compenso invece non ne ho idea. in teoria sarebbe una proporzione Ma di fatto uno spezzone viene pagato un filino di più di quello che proporzione vorrebbe...
Ila81

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 5:37 pm

LucaRec ha scritto:

Infatti da qui scaturisce la domanda sul compenso. Come verrebbe calcolato il compenso per sole 2 ore settimanali?
Sarebbe suppongo una frazione di quello previsto per le 18 ore? Verrebbe calcolato in modo lineare (quindi 2/18 del compenso ordinario)?
LR

No non sarebbe 2/18 del compenso ordinario sarebbe parecchio di più in proporzione. Io il primo anno ho lavorato su uno spezzone di 9h, tieni conto che prendevo quasi 900€, il compenso ordinario è quasi 1500€ fai tu il conto..
Minore è la retribuzione minore è la tassazione (flat tax & company in arrivo permettendo) quindi maggiore è quello che resta in netto in busta paga.

Resta pur sempre che 2 ore son davvero pochine.....
Stellastella

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Mar Ott 02, 2018 6:05 pm

Un anno accettai 5 ore per un compenso di quasi 500 euro .. (480 di preciso senza figli a carico).. a occhio direi intorno ai 300.. ma bisognerebbe sentire qualcuno che effettivamente é competente o lo ha percepito
Val80

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Gio Ott 04, 2018 10:28 am

Uno spezzone di due ore sono circa 174 euro netti di stipendio. Li ho percepiti anch'io.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Gio Ott 04, 2018 10:52 am

LucaRec ha scritto:
2 ORE SETTIMANALI verosimilmente saranno in giorni diversi della settimana Grazie mille!

non e' detto anzi e' piu' probabile un giorno e lo puoi domandare se possono normalmente ti accontentano
LucaRec

MessaggioTitolo: Re: Solo 2 ore?   Gio Ott 04, 2018 11:46 am

seasparrow ha scritto:
LucaRec ha scritto:
2 ORE SETTIMANALI verosimilmente saranno in giorni diversi della settimana Grazie mille!

non e' detto anzi e' piu' probabile un giorno e lo puoi domandare se possono normalmente ti accontentano

Bè in realtà c'è l'insegnamento di musica in una sola classe, ed è difficile che possano avere tutte e due le ore nello stesso giorno della settimana.

Ho deciso di rinunciare.
Grazie a tutti per le preziose informazioni

Solo 2 ore?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8 maggio .... festa della mamma e non solo ...
» fumo solo vapore
» solo sacco vitellino ... aiuto
» 1o pt --- nessun sintomo solo fitte sotto le ascelle !!!
» 5 follicoli e solo 1 buono

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: