Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

4 partecipanti

Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da LucaRec Mar Ott 02, 2018 10:29 pm

Buonasera.
Come molti altri sto provvedendo forzatamente al conseguimento dei 24 CFU teoricamente necessari per accedere al concorso insegnanti.

Avendo già sostenuto durante il mio corso di studi (Laurea in Lettere, vecchio ordinamento, Università di Bologna) gli esami (annuali) di Psicologia Generale e Antropologia culturale, mi sembra abbastanza evidente che dovrei avere riconosciuti quei crediti nelle aree tematiche di riferimento.

PERCHE' dunque mi sento rispondere da UniPegaso con il seguente:
"Gentile dott
Nessun esame può essere riconosciuto,
perché il programma non è declinato in base a quanto stabilito dagli allegati A e B
del DM 616
Cordiali saluti"

Qualcun altro ha avuto la stessa esperienza? E' vero che non possono essere riconosciuti i crediti?
Può Dipendere dal programma d'esame di quell'anno (o mancanza di esso?)
Oppure vale per tutti i laureati del vecchi ordinamento?
Grazie anticipatamente a chi potrà condividere esperienze in questo campo (Magari sempre da UniBo)
LR


LucaRec

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 03, 2018 1:23 pm

Io ho una laurea in lingue vecchio ordinamento e pensavo di chiedere il riconoscimento di glottologia, meno male che non ho speso i 16 euro della domanda perchè la segreteria mi aveva avvertita, prima, della possibilità che non venisse riconosciuto, per via di programmi obsoleti e incompatibilità. Sempre meglio informarsi bene. Certo, poi, con le telematiche, è sempre un terno al lotto.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da milla 2 Mer Ott 03, 2018 1:58 pm

Io ho già conseguito i 24 CFU, ma adesso sembra che non siano più necessari per accedere al concorso

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da michetta Mer Ott 03, 2018 2:04 pm

ororosa230 ha scritto:Io ho una laurea in lingue vecchio ordinamento e pensavo di chiedere il riconoscimento di glottologia, meno male che non ho speso i 16 euro della domanda perchè la segreteria mi aveva avvertita, prima, della possibilità che non venisse riconosciuto, per via di programmi obsoleti e incompatibilità. Sempre meglio informarsi bene. Certo, poi, con le telematiche, è sempre un terno al lotto.

Perché glottologia?
In quale area sarebbe inquadrata? Io (laurea lingue v.o.) ho fatto la domanda di riconoscimento e, per il percorso di laurea e mi sono stati riconosciuti 12 cfu solo per l'esame annuale di Didattica della lingua italiana (area metodologie didattiche). Ho chiesto riconoscimento per cfu acquisiti nelle aree psicologia, antropologia, pedagogia per esami fatti durante ssis e tfa sostegno, ma di questo non ho più avuto notizie e, sinceramente, non mi sono neppure più interessata.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 03, 2018 2:51 pm

Glottologia perchè era l'unico esame che potesse essere in qualche modo attinente alla glottodidattica. Avevo scelto didattica delle lingue straniere, non avevo alcun esame nelle altre aree. Tutto qui.
Comunque li ho conseguiti tutti e quattro.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da ororosa230 Mer Ott 03, 2018 2:52 pm

milla 2 ha scritto:Io ho già conseguito i 24 CFU, ma adesso sembra che non siano più necessari per accedere al concorso

Credo che nella tua stessa situazione ci troviamo un po' tutti.

ororosa230

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 29.09.17

Torna in alto Andare in basso

Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.  Empty Re: Riconoscimento Crediti Formativi - Vecchio ordinamento.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.