Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lucia1

MessaggioTitolo: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Mer Ott 03, 2018 8:16 am

Sono di ruolo alla scuola Primaria se volessi prendere la specializzazione sul sostegno qual è il percorso da intraprendere?
Torna in alto Andare in basso
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Gio Ott 04, 2018 1:01 pm

Il ministro ha annunciato che a breve dovrebbero uscire dei corsi di specializzazione, sto aspettando la stessa cosa anch'io. Ti copio il link:
https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-presto-i-corsi-di-specializzazione-per-10mila-docenti-bussetti-serve-gente-preparata
Lucia1

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Gio Ott 04, 2018 1:09 pm

Hipernova tu sei ti ruolo ?
hypernova

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Gio Ott 04, 2018 1:42 pm

Si
annaco1963

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Lun Nov 05, 2018 9:22 pm

Buonasera,, non ho capito quale è la nuova procedura per diventare insegnanti di sostegno.. insegno sono di ruolo ho abilitazione.. posso fare domanda ? cosa vuol dire prima insegnanti di sostegno e poi concorso????
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Mer Nov 07, 2018 2:01 pm

annaco1963 ha scritto:
Buonasera,, non ho capito quale è la nuova procedura per diventare insegnanti di sostegno.. insegno sono di ruolo ho abilitazione.. posso fare domanda ? cosa vuol dire prima insegnanti di sostegno e poi concorso????
Che intendi dire?
Sei alla primaria o secondaria? (i percorsi sono diversi).
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Mer Nov 07, 2018 2:08 pm

hypernova ha scritto:
Il ministro ha annunciato che a breve dovrebbero uscire dei corsi di specializzazione, sto aspettando la stessa cosa anch'io. Ti copio il link:
https://www.tecnicadellascuola.it/sostegno-presto-i-corsi-di-specializzazione-per-10mila-docenti-bussetti-serve-gente-preparata
Sì, a breve i corsi. Agli ultimi corsi che ci sono stati potevano partecipare tutti, sia docenti di ruolo che precari. Purtroppo il problema è che hanno introdotto il numero chiuso. Lo trovo assurdo, perchè mancano gli insegnanti specializzati e poi non li fanno specializzare... bah!
Comunque il mio consiglio è, se possibile, di cominciare a studiare. Proprio perchè c'è lo sbarramento del test di ingresso, non è detto che lo si passi, quindi è bene arrivare preparati.

Consiglio a tutti gli insegnati di primaria/infanzia, soprattutto ai cosiddetti "deportati" di partecipare al corso di specializzazione per le attività di sostegno. Almeno così sarà più facile ottenere, se non il trasferimento, almeno l'AP. E si potrà lavorare sul sostegno con un minino di preparazione in più, come hanno diritto di avere i nostri piccoli o grandi alunni! ;-)

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Specializzazione sostegno inserita nelle finestre semestrali
» CONSEGUIMENTO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO E PROSSIMA MOBILITA'
» Quando ci sarà il III ciclo del corso specializzazione sostegno?
» Specializzazione sostegno....
» Voto specializzazione sostegno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: