Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Lucia1

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyMer Ott 03, 2018 8:16 am

Promemoria primo messaggio :

Sono di ruolo alla scuola Primaria se volessi prendere la specializzazione sul sostegno qual è il percorso da intraprendere?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Feb 25, 2019 8:20 pm

patty20, sono andata a rileggermi il DM del 08.02.2019
All'art. 4, comma 5 è specificata la questione dei titoli (quindi questo punteggio permane ancora)

A tal fine, preso atto che la valutazione dei titoli di cui all'articolo 6, comma 8 del DM Sostegno è demandata alle autonome scelte delle sedi, gli atenei provvedono a rivalutare i titoli dei soggetti di cui al presente comma in conformità ai propri bandi
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyMer Feb 27, 2019 2:53 pm

Il punteggio doppio per gli anni di servizio vale anche per il concorso per il sostegno o solo per il concorso ordinario?
speranza

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyDom Mar 03, 2019 7:22 pm

Si può partecipare al TFA sostegno scuola secondaria di 2° grado essendo in possesso di Laurea e abilitazione scuola primaria?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyDom Mar 03, 2019 7:26 pm

Devi avere una laurea che ti fa accedere a una classe di concorso per le superiori.
tinca

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 6:52 pm

Con l abilitazione di personale Educativo e 3 annualità come educatrice , in possesso della laurea in lettere, posso partecipare al Tfa Sostegno per la secondaria di primo grado?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 7:34 pm

Se non hai i 24cfu credo di no.
In ogni caso: il tuo piano di studi ti permette di accedere alle classi di concorso di lettere?
tinca

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 7:40 pm

Si, la laurea mi permette di accedere alle classi di concorso di lettere , sono iscritta in terza fascia. Non ho tutti i 24 cfu
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 7:43 pm

Non mi pare che il servizio come educatrice sia valido.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 8:20 pm

arrubiu ha scritto:
Non mi pare che il servizio come educatrice sia valido.

anch'io la penso come te poichè si parla di servizio di insegnamento
tinca

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Mar 04, 2019 10:18 pm

Ok grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyMar Mar 05, 2019 2:44 pm

ata2017 ha scritto:
Il punteggio doppio per gli anni di servizio vale anche per il concorso per il sostegno o solo per il concorso ordinario?

Suppongo che varrà anche per il concorso ordinario per i posti di sostegno.
Non confondere il concorso con la selezione per accedere al corso di specializzazione.
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyDom Mar 31, 2019 8:58 pm

Se si riesce a conseguire la specializzazione si verra' iscritti negli elenchi aggiuntivi. Pero', qualcuno mi aveva fatto notare che ci sono persone che non sono iscritte in terza fascia. Pertanto chiedo se chi non e' mai stato iscritto in alcuna fascia possa con la specializzazione entrare comunque negli elenchi aggiuntivi di terza fascia.
giusi0

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyLun Apr 01, 2019 8:34 pm

Ho un diploma in ragioneria perito programmatore conseguita nel 1993, classe di concorso b16, non ho mai insegnato. Posso partecipare alle selezioni per il corso di specializzazione tfa sostegno? Mi posso considerare un ITP ?

Inviato con Topic'it
giusi0

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptyMar Apr 02, 2019 1:51 pm

[quote="giusi0"]Ho un diploma in ragioneria perito programmatore conseguita nel 1993, classe di concorso b16, non ho mai insegnato. Posso partecipare alle selezioni per il corso di specializzazione tfa sostegno? Mi posso considerare un ITP

Qualcuno mi sa dare una risposta?

Inviato con Topic'it
ata2017

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptySab Apr 13, 2019 8:44 pm

Nel bando dell' universita' presso la quale sosterro' le preselettive si fa riferimento ai soprannumerari ed in particolare a "coloro che sono stati inseriti nella loro rispettiva graduatoria di meriti ma non in posizione utile".
Cosa si intende? Sono tutti coloro che superano la prova orale? Potranno accedere tutti direttamente al corso l'anno prossimo?
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptySab Apr 13, 2019 8:55 pm

ata2017 ha scritto:
Nel bando dell' universita' presso la quale sosterro' le preselettive si fa riferimento ai soprannumerari ed in particolare a "coloro che sono stati inseriti nella loro rispettiva graduatoria di meriti ma non in posizione utile".
Cosa si intende? Sono tutti coloro che superano la prova orale? Potranno accedere tutti direttamente al corso l'anno prossimo?

no, non sono questi
Sono coloro che nei tfa precedenti avevano superato tutte le prove e sono risultati idonei, non ammessi. Es.: in una graduatoria, il 51.mo non è stato ammesso al tfa nel quale c'erano 50 posti

aggiungo anche coloro che erano idonei in più graduatorie (es: primo e secondo grado -ho scelto il primo grado ed ora potrò accedere, come soprannumerario, al tfa per II grado)

Ultima modifica di michetta il Sab Apr 13, 2019 9:15 pm, modificato 1 volta
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptySab Apr 13, 2019 9:06 pm

giusi0 ha scritto:
Ho un diploma in ragioneria perito programmatore conseguita nel 1993, classe di concorso b16, non ho mai insegnato. Posso partecipare alle selezioni per il corso di specializzazione tfa sostegno? Mi posso considerare un ITP ?

Inviato con Topic'it

secondo questa tabella, si:
https://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caricaPdf?cdimg=16G0002600100020110001&dgu=2016-02-22&art.dataPubblicazioneGazzetta=2016-02-22&art.codiceRedazionale=16G00026&art.num=2&art.tiposerie=SG
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptySab Apr 13, 2019 9:16 pm

ata2017 ha scritto:

Esatto, tutti coloro che superano l'orale con minimo 21 punti, ma non rientrano nel contingente di posti assegnato.
Queste persone possono iscriversi l'anno prossimo di diritto, senza più test di accesso, in sovrannumero, oltre il numero di posti bandito.
michetta

michetta

MessaggioTitolo: Re: Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo   Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo - Pagina 6 EmptySab Apr 13, 2019 9:42 pm

Davide ha scritto:
ata2017 ha scritto:

Esatto, tutti coloro che superano l'orale con minimo 21 punti, ma non rientrano nel contingente di posti assegnato.
Queste persone possono iscriversi l'anno prossimo di diritto, senza più test di accesso, in sovrannumero, oltre il numero di posti bandito.

Corretto, Davide.
Non avevo fatto caso all'indicazione di ata2017. "l'anno prossimo", per cui ho risposto riguardo ai soprannumerari che potranno essere ammessi a questo imminente tfa.
Ovviamente, per il futuro tfa, vale la tua risposta

Specializzazione sostegno per chi è già di ruolo
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: