Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Segreteria e rispetto orario nomina

Andare in basso 
AutoreMessaggio
angie

MessaggioTitolo: Segreteria e rispetto orario nomina   Mer Ott 03, 2018 10:10 am

La dicitura sull'e-mail di convocazione "La convocazione sarà alle ore 8.30.....dopo ....può ritenersi libera.., è reale? Se la nomina arriva dopo l'orario stabilito e nel frattempo si è ricevuta un'altra convocazione, magari per il giorno dopo, si può rinunciare??
Ormai sono di ruolo da alcuni anni e non ricordo granchè come funziona,ma mi è stato richiesto un consiglio, vorrei rispondere in modo certo.
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Segreteria e rispetto orario nomina   Mer Ott 03, 2018 11:25 am

Trattandosi di convocazione, si presume che si è presenti e che, in caso spetti la nomina, si accetti, quindi il problema non sussiste
franco71

MessaggioTitolo: Re: Segreteria e rispetto orario nomina   Mer Ott 03, 2018 1:30 pm

Nella e-mail è specificata data e ora in cui dare eventuale disponibilità distinta (in data e ora) da quella della convocazione?
Dare disponibilità via e-mail significa accettare in caso di nomina, anche se assenti. Per la segreteria, con questo sistema, si evita la convocazione di tante persone.
Se nella e-mail c'è solo data e ora per la convocazione, allora credo che si possa essere presenti e rininciare. E quindi se un minuto prima della convocazione si riceve un'altra proposta credo che si possa rinunciare senza conseguenze (primo rifiuto).
Aspettiamo pareri più autorevoli.

Jimmy White

MessaggioTitolo: Re: Segreteria e rispetto orario nomina   Mer Ott 03, 2018 4:54 pm

è reale fino a un certo punto! io sono stato contattato anche giorni dopo, quando già "libero" diciamo così.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Segreteria e rispetto orario nomina   Sab Ott 06, 2018 12:17 am

angie ha scritto:
La dicitura sull'e-mail di convocazione "La convocazione sarà alle ore 8.30.....dopo ....può ritenersi libera.., è reale? Se la nomina arriva dopo l'orario stabilito e nel frattempo si è ricevuta un'altra convocazione, magari per il giorno dopo, si può rinunciare??
Ormai sono di ruolo da alcuni anni e non ricordo granchè come funziona,ma mi è stato richiesto un consiglio, vorrei rispondere in modo certo.

Se hai dato solo la disponibilità, puoi rifiutare comunque.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Segreteria e rispetto orario nomina   Sab Ott 06, 2018 12:19 am

franco71 ha scritto:
Nella e-mail è specificata data e ora in cui dare eventuale disponibilità distinta (in data e ora) da quella della convocazione?
Dare disponibilità via e-mail significa accettare in caso di nomina, anche se assenti.

Questo non è vero. Stai confondendo disponibilità e delega.

Segreteria e rispetto orario nomina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» supplenza su cattedra orario esterna
» nomina giuridica e nomina economica differenza
» stipendio maternità fuori nomina
» permesso assemblea sindacale rispetto ad orario di servizio
» Problema pagamento diritti segreteria

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: