Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? Contatti
Ultimi argomenti
» Pubblicata graduatoria concorso dirigente scolastico
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:29 pm Da Dec

» Rinuncia al ruolo
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:29 pm Da luna7

» Organico di diritto e organico di fatto, dove consultare
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:28 pm Da Bebenite

» nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:23 pm Da Dec

» rinuncia a posto intero e proposta di spezzone
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:22 pm Da Dec

» Assegnazioni ore aggiuntive DS
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:05 pm Da Dec

» ITP e sostegno
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 1:02 pm Da Dec

» nomina in ruolo da concorso 2018
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 12:53 pm Da arrubiu

» Reclamo ap
I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyOggi alle 12:25 pm Da maria.dargenio

Link sponsorizzati

Condividi

I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
venus99

I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? Empty
MessaggioTitolo: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyMer Ott 03, 2018 7:15 pm

Salve, sto valutando di seguire un master online di I o II livello e sto consultando quelli offerti dalle università telematiche tipo Unicusano, Unipegaso etc. .... Qualcuno ha già provato ? Vi siete trovati bene ?
Si può essere sicuri che il master così conseguito viene poi riconosciuto nella valutazione titoli della graduatoria ?
Grazie a chi mi darà qualche utile info
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? Empty
MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyGio Ott 04, 2018 8:49 am

seasparrow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyGio Ott 04, 2018 8:55 am

venus99 ha scritto:
universita' telematiche tipo (...)

ovviamente deve essere riconosciuta

con provvedimento specifico ad esempio

https://www.uniecampus.it/ateneo/decreto-istitutivo/index.html

(78)
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyVen Ott 05, 2018 7:40 pm

Ne stavo seguendo uno sui bes. Al di là dei 3 punti in graduatoria pensavo fosse più utile. Invece l'ho trovato approssimativo, senza approfondimenti, con slide ripetitive e piene di errori, talvolta doppie o con interi pezzi ripetuti. Per €500 sborsate di tasca mia (dato che non ho diritto al bonus docenti ma VOGLIO formarmi) ci sono rimasta davvero male. Non l'ho neanche finito e ho chiesto il rimborso. Magari sono una voce fuori dal coro e altri si sono trovati bene.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptySab Ott 06, 2018 9:15 pm

JaneSnow ha scritto:
ne stavo seguendo uno sui bes (...) 500 euro sborsate di tasca mia (VOGLIO formarmi) ci sono rimasta davvero male
vuoi dire di quale universita'?

per quanto riguarda la formazione questo testo da 36 euro e' migliore di qualsiasi altro corso costoso SE LA CLASSE HA UN MINIMO DI EDUCAZIONE E COLLABORA
se invece e' contro per principio c'e' nulla da fare se non cambiare classe /istituto

https://www.francoangeli.it/Ricerca/Scheda_libro.aspx?CodiceLibro=316.6

(282)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptySab Ott 06, 2018 9:36 pm

JaneSnow ha scritto:
ne stavo seguendo uno sui bes
per i problemi di lingua non italiana prova

http://www.zanichellibenvenuti.it/

JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptySab Ott 06, 2018 10:29 pm

Grazie dei consigli Seasparrow. Il corso era della Eiform, per la scuola primaria. Ne avevo sentito parlare bene ma come dicevo sopra non sono rimasta soddisfatta. Ho trovato testi comprati per conto mio molto più utili e pratici, oltre che economici. Sono fortunata a lavorare in una provincia buona, 3 punti me li faccio in un mese e mezzo.
venus99

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyLun Ott 08, 2018 9:28 pm

Boh, forse avete ragione ..... Il fatto è che facendo supplenze anche su sostegno vorrei acquisire delle competenze che mi aiutino a gestire meglio e magari più correttamente le varie situazioni quindi stavo valutando un master online sui Bes di una università telematica dal titolo........ "Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali (BES)", che mi sembra interessante a livello di contenuti. Anche io lo pagherei di tasca mia per "formarmi" e ho un po' paura di imbattermi in un'esperienza non positiva come quella di JaneSnow per questo cercavo qualche riscontro...... se magari qualche altro vuole raccontare la sua esperienza poi vedrò se correre il rischio..... grazie
JaneSnow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyGio Ott 25, 2018 11:28 pm

Ho visto che Asnor ha un corso interessante: Il bambino autistico, strumenti e strategie didattiche.
Dice tra le altre cose che è spendibile per i concorsi pubblici e questa cosa non mi è chiara, dato che è un corso che non dà alcun punteggio in graduatoria di seconda fascia. Può essere riconosciuto nella tabella dei titoli per futuri concorsi?

seasparrow

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? EmptyMer Ott 31, 2018 2:07 pm

venus99 ha scritto:
supplenze anche su sostegno vorrei  acquisire delle competenze
se qualche altro vuole raccontare la sua esperienza poi vedro' se correre il rischio... grazie

compra e studia i libri della erickson sono meglio di qualsiasi master

(865)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?   I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria  ? Empty

I Master online delle Università telematiche valgono per punteggio in graduatoria ?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: