Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
» Meno compiti per tutti
Oggi alle 8:48 pm Da Tiria

» trovare il sostituto per ferie?
Oggi alle 8:44 pm Da feles

» Graduatorie definitive ATA III FASCIA COLLABORATORE SCOLASTICO
Oggi alle 8:22 pm Da Sandrina79

» congedo solo il pomeriggio per collegio
Oggi alle 8:07 pm Da franco71

» Domanda su utilizzazione
Oggi alle 7:57 pm Da hypernova

» Sono obbligata?
Oggi alle 7:39 pm Da enricastella

» Vi è successo...?
Oggi alle 7:36 pm Da Cozza

» Concorso Straordinario - Titoli Servizio D.1
Oggi alle 6:52 pm Da Axe

» Libro di storia, per Dec
Oggi alle 6:47 pm Da franco71

Link sponsorizzati
Condividi | 

Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Mer Ott 03, 2018 7:05 pm

Ciao a tutti,
tra poco parteciperò a una convocazione accentrata. In una delle mie venti scuole è disponibile uno spezzone di 11 ore su materia. Vorrei accettare, ma 11 ore sono poche. Ho notato che nella stessa scuola c'è anche uno spezzone di 9 ore su sostegno. Non avrei alcun problema a lavorare per 20 ore, ma se ho capito bene non è possibile accettare spezzoni oltre le 18 ore. Confermate? Esiste una soluzione? Cosa potrei fare, secondo voi?

Sara
Torna in alto Andare in basso
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 11:27 am

Altro scenario: in una scuola sono disponibili 11 ore su materia e in un'altra 8, sempre su materia. In totale sarebbero 19 ore, quindi dovrei scegliere solo uno dei due spezzoni. Non ho il diritto al frazionamento di una delle due cattedre (quella da otto) in modo da raggiungere le 18 ore? Ah, il tutto sempre durante la convocazione accentrata.

Vi prego, aiutatemi! ^__^
geo82

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:05 pm

se non mi sbaglio gli abilitati possono raggiungere fino a 24 ore nella stessa scuola
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:18 pm

Non sono abilitata. Si tratta di una convocazione accentrata da III fascia (Torino).
mariella59

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:27 pm

Puoi accettare entrambi un'ora non penso sia infattibile, lo scorso anno ho preso 21ore da terza fascia
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:35 pm

In base a quanto riportato qui non è possibile: https://www.orizzontescuola.it/guida/oltre-le-18-ore-la-possibilita-i-docenti-della-scuola-secondaria-di-accettare-ore-aggiuntive/

3) E’ possibile completare la cattedra, anche superando le 18 ore?

No, non è possibile.
L’art. 4 del regolamento delle supplenze afferma infatti: “L’aspirante cui viene conferita, in caso di assenza di posti interi, una supplenza ad orario non intero, anche nei casi di attribuzione di supplenze con orario ridotto in conseguenza della costituzione di posti di lavoro a tempo parziale per il personale di ruolo, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle varie graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito di una sola provincia, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo”

L’orario obbligatorio di insegnamento è di 18 ore, come previsto dall’art. 28 del CCNL 2006 2009
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:39 pm

Nello stesso articolo, poco più avanti, viene fatto il seguente esempio:

Es. docente in servizio per 10 ore, viene contattato per spezzone di 11 ore. Il regolamento delle supplenze afferma “Tale completamento può attuarsi mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno”. Questo significa che la disponibilità di 11 ore può essere frazionata per consentire al docente interessato il diritto al completamento fino a 18 ore.

Da ciò deduco che potrei accettare le 11 ore e chiedere il frazionamento delle 8 (che diventerebbero 7, 6 o 5, credo, per garantire l'unicità di insegnamento nella classe). Trattandosi di una convocazione accentrata, però, non potrò confrontarmi direttamente con la segreteria della scuola su questo punto. :/
geo82

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 12:57 pm

il link che hai postato dice anche 1) Il docente che ha avuto un incarico (da Graduatoria ad esaurimento o graduatoria di istituto fino al 30 giugno o 31 agosto) di 18 ore nella scuola statale X, può accettare altre ore offerte da altre scuole?
Il docente può superare le 18 ore solo se le ore in più (fino a 6) gli vengono offerte dalla scuola in cui ha ricevuto l’incarico, secondo i criteri stabiliti dall’annuale circolare di Istruzioni operative per il conferimento degli spezzoni pari o inferiori a 6 ore. Requisito per accettare: il possesso della specifica abilitazione nella disciplina interessata.

ma non credo sia il tuo caso
Cozza

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 3:28 pm

Anche i non abilitati possono arrivare alle 24 ore (solo esclusivamente nella stessa sede scolastica). Il problema è che 24 ore in una prima e unica tornata non possono dartele. quello che si può fare è accettare 11 ore Sperando poi di riuscire a completare (da graduatoria di istituto) con sostegno nella stessa scuola fino alle 24 ore
Shion_Wakanae

MessaggioTitolo: Re: Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?   Gio Ott 04, 2018 5:40 pm

Capito, grazie. :-)

Due spezzoni oltre le 18 ore, come fare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vediamo di fare il punto della situazione
» Non so piu dove fare le punture di eparina
» non c'ho voglia di fare niente!!!!
» Certificati medici:deve farli solo il medico di famiglia?
» richiesta aggravamento legge 104: come fare?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: