Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Di ruolo alla primaria ma cambiare

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Violaxxx

MessaggioTitolo: Di ruolo alla primaria ma cambiare   Mer Ott 03, 2018 11:50 pm

Non so se questa è la sezione più appropriata, ma ci provo lo stesso. Sono laureata in Scienze della Formazione Primaria e sono docente di ruolo presso scuola primaria. Ho solo questa laurea, con indirizzo scuola primaria, e non ho il diploma magistrale (sono in ruolo per aver superato il concorso). Siccome a me piace l'idea di tenermi aperte più possibilità professionali, mi chiedo se, coi titoli in mio possesso, posso inviare domanda di messa a disposizione presso istituzioni scolastiche di altro grado, presso segreterie come impiegata amministrativa (ho il diploma di ragioneria) o altro. Oppure se è possibile coi miei titoli o attraverso un master o similari, entrare in altre realtà lavorative statali o comunali. Grazie a chi mi risponderà...
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Di ruolo alla primaria ma cambiare   Gio Ott 04, 2018 4:31 pm

Io ti consiglio di fare SFP indirizzo infanzia (se è ancora possibile, o il corrispondente del nuovo ordinamento); ci vuole poco e i bimbi piccoli sono adorabili!
Inoltre ti consiglio di partecipare al prossimo corso di specializzazione per il sostegno per primaria (o anche per infanzia, nel futuro).
Se invece non ti interessa, credo che la laurea con indirizzo primaria sia titolo valido per insegnare anche nei nidi, quindi tramite il comune. Altre cose non credo.
In bocca al lupo!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Di ruolo alla primaria ma cambiare   Sab Ott 06, 2018 12:33 am

L'assistente amministrativo credo che tu possa farlo, volendo. Insegnare nella secondaria no. Per i lavori extra scuola non saprei: suppongo che per alcuni chiedano una laurea generica o un diploma.

Di ruolo alla primaria ma cambiare
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cardioaspirina presa al mattino invece che alla sera
» normativa bocciature
» Urgente per Lalla - Immissione in ruolo e aspettativa
» come cambiare password o codice personale su istanze online?
» Immesso in ruolo con riserva e modello b

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: