Di ruolo alla primaria ma cambiare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Di ruolo alla primaria ma cambiare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Di ruolo alla primaria ma cambiare

3 partecipanti

Andare in basso

Di ruolo alla primaria ma cambiare Empty Di ruolo alla primaria ma cambiare

Messaggio Da Violaxxx Mer Ott 03, 2018 11:50 pm

Non so se questa è la sezione più appropriata, ma ci provo lo stesso. Sono laureata in Scienze della Formazione Primaria e sono docente di ruolo presso scuola primaria. Ho solo questa laurea, con indirizzo scuola primaria, e non ho il diploma magistrale (sono in ruolo per aver superato il concorso). Siccome a me piace l'idea di tenermi aperte più possibilità professionali, mi chiedo se, coi titoli in mio possesso, posso inviare domanda di messa a disposizione presso istituzioni scolastiche di altro grado, presso segreterie come impiegata amministrativa (ho il diploma di ragioneria) o altro. Oppure se è possibile coi miei titoli o attraverso un master o similari, entrare in altre realtà lavorative statali o comunali. Grazie a chi mi risponderà...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Di ruolo alla primaria ma cambiare Empty Re: Di ruolo alla primaria ma cambiare

Messaggio Da verdeacqua Gio Ott 04, 2018 4:31 pm

Io ti consiglio di fare SFP indirizzo infanzia (se è ancora possibile, o il corrispondente del nuovo ordinamento); ci vuole poco e i bimbi piccoli sono adorabili!
Inoltre ti consiglio di partecipare al prossimo corso di specializzazione per il sostegno per primaria (o anche per infanzia, nel futuro).
Se invece non ti interessa, credo che la laurea con indirizzo primaria sia titolo valido per insegnare anche nei nidi, quindi tramite il comune. Altre cose non credo.
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Di ruolo alla primaria ma cambiare Empty Re: Di ruolo alla primaria ma cambiare

Messaggio Da Dec Sab Ott 06, 2018 12:33 am

L'assistente amministrativo credo che tu possa farlo, volendo. Insegnare nella secondaria no. Per i lavori extra scuola non saprei: suppongo che per alcuni chiedano una laurea generica o un diploma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Di ruolo alla primaria ma cambiare Empty Re: Di ruolo alla primaria ma cambiare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.