Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
csdn



Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

MessaggioTitolo: Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?   Sab Ott 06, 2018 7:56 pm

Chiedo se qualcuno conosce una normativa chiara sulle deleghe: per esempio la convocazione alle 8.00 x un ppsto al 30giugno, se per le 10 il docente che ha mandato delega non risponde al telefono si può considerare rinuncia?
E se si facesse vivo il giorno dopo avrebbe diritto ancora alla supplenza?

Altra domanda, se sfuggisse una delega alla segreteria, quanto tempo ha il docente che venisse a conoscenza di aver perso la supplenza per fare ricorso? Non ho trovato niente di ufficiale.
Grazie a chiunque sappia qualche informazione
Torna in alto Andare in basso
seasparrow



Messaggi : 3456
Data d'iscrizione : 16.01.16
Età : 59
Località : Venezia

MessaggioTitolo: Re: Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?   Sab Ott 06, 2018 8:19 pm

a me sembra che continua a regnare sovrana la confusione tra delega per la convocazione in presenza e la dichiarazione di disponibilita'

perche' la parola delega piace cosi' tanto?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 65096
Data d'iscrizione : 23.08.10

MessaggioTitolo: Re: Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?   Sab Ott 06, 2018 11:03 pm

Dato che la delega costituisce già accettazione, la segreteria dovrebbe comunicare in qualche modo giorno ed ora della presa di servizio; se il docente non si presenta, ha perso il posto.
Il ricorso credo che si possa fare sempre, almeno finché la supplenza non è finita, anche perché non è così semplice essere informati sull'assegnazione delle supplenze da Gi; perciò l'interessato potrebbe scoprire in ritardo che è stata assegnata ad una persona che lo segue in graduatoria.
Torna in alto Andare in basso
csdn



Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 03.07.15

MessaggioTitolo: Re: Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?   Dom Ott 07, 2018 11:00 am

Ok grazie, effettivamente mi rendo conto che dove lavoro io, provincia di Roma, non viene utilizzata bene la "delega" ovvero viene utilizzata come "impossibilitato a presentarsi di persona" e non come "accettazione definitiva come in presenza" per cui arrivano moltissime deleghe alle quali segue la telefonata di richiesta di conferma di effettiva presa di servizio. Ciò crea solo confusione.
Torna in alto Andare in basso
sempreconfusa1



Messaggi : 3183
Data d'iscrizione : 05.08.11

MessaggioTitolo: Re: Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?   Dom Ott 07, 2018 2:58 pm

nella stragrande maggioranza delle convocazioni che ricevo, viene specificato nella stessa mail di convocazione che chi è impossibilitato a presenziare deve mandare delega, e all'orario stabilito (di solito è scritto "a partire dalle ore XX si procederà all'assegnazione etc etc) si comincia a telefonare.
Viene richiesto espressamente, in particolare a chi ha inviato delega per accettazione, di rispondere alla chiamata per ulteriore conferma, perché in caso contrario la non risposta viene considerata una RINUNCIA.

Questo mi fa capire due cose:

1)che molte scuole non sanzionano se si manda delega e poi successivamente magari si cambia idea nella telefonata di conferma (però su questo sarei prudente, perché è solo la mia opinione)
2) Che se non si risponde alla telefonata si perde subito qualsiasi diritto di ottenere la supplenza perché la segreteria scorre le graduatorie, come viene indicato nella mail.
Torna in alto Andare in basso
 
Non risponde al telefono dopo aver inviato delega, quanto tempo lo deve "aspettare" la segreteria prima di poter assegnare la supplenza al successivo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dopo aver letto tutto il topic arriva la paura di dovermi arrendere....
» Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?
» Nuova di pacca!
» TSH sballato
» terapia per ovodonazione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: