Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
astronotus

ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? Empty
MessaggioTitolo: ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?   ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? EmptyLun Ott 08, 2018 4:09 pm

salve
scusatemi desideravo chiedere,
il mio Dirigente può assegnare delle ore aggiuntive in fisica( solo l'unico titolare nella classe di concorso è assunto a t .i. prima della legge renziana), ad un altro docente senza abilitazione( insegna biologia), discrezionalmente perchè lo ritiene più adatto?
aggiungo che il collega nella scuola e su altra classe di concorso è più anziano di me
grazie
Torna in alto Andare in basso
carlo vasca

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?   ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? EmptyLun Ott 08, 2018 4:57 pm

L'assegnazione delle ore nella disponibilità del DS avviene nel seguente ordine (ai sensi del comma 4 dell’art. 22 della legge finanziaria 28/12/2001 n. 448):

a) in via prioritaria, al personale con contratto a tempo determinato avente titolo al completamento di orario e in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità;
b) quindi a docenti con contratto a tempo indeterminato dichiaratisi disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità);
c) poi a docenti con contratto a tempo determinato disponibili ad effettuare ore eccedenti rispetto all’orario d’obbligo fino a un massimo di 24 ore (sempre se in possesso dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso cui si riferisce la disponibilità);
d) infine, in via del tutto residuale, a personale supplente appositamente assunto per scorrimento delle relative graduatorie di istituto (a partire dalla I fascia).
defraz

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?   ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? EmptyLun Ott 08, 2018 6:56 pm

se sei in un tecnico e il collega è su a50 ex a060 abilitato tieni conto che fisica e chimica ai tecnici possono essere assegnate anche a questa classe di concorso
astronotus

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?   ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? EmptyMar Ott 09, 2018 9:40 am

[quote:d77a="defraz"]se sei in un tecnico e il collega è su a50 ex a060 abilitato tieni conto che fisica e chimica ai tecnici possono essere assegnate anche a questa classe di concorso[/quote]
grazie caro
è proprio questa l'informazione di cui necessitavo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?   ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene? Empty

ore aggiuntive: il mio ds ha fatto bene?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: