Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Incontro avvio anno di prova Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Incontro avvio anno di prova

Andare in basso 
AutoreMessaggio
VITAK

Incontro avvio anno di prova Empty
MessaggioTitolo: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyMar Ott 09, 2018 4:15 pm

E' obbligatoria la presenza del tutor all'incontro propedeutico all'avvio dell'anno di prova e formazione per i docenti neo-immessi?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyMar Ott 09, 2018 4:29 pm

Non mi risulta.
Se intendi la "plenaria" di tutti i docenti neo-immessi della provincia.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyMar Ott 09, 2018 5:30 pm

Si quella. Grazie
profInGae

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyMar Ott 09, 2018 6:02 pm

Sono stata convocata anch'io per l'incontro propedeutico provinciale, ma sono in maternità obbligatoria, che terminero' il prossimo mese. Come funziona in questo caso, tenendo conto che vorrei fare quest'anno l'anno di prova? Mi conviene partecipare anche se non ho l'obbligo?
cliomisia

cliomisia

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyLun Ott 15, 2018 7:32 am

Buongiorno, vorrei domandare quando dovremmo avere indicazioni per l'incontro propedeutico all'avvio dell'anno di prova e formazione per i docenti neo-immessi?
Inoltre quando sapremo dell'avvio del corso di formazione ? E di tutto l'iter da seguire in questo anno?
Sono l'unica neo immessa nel mio comprensivo con una segreteria non efficentissima, ad ora non so chi sarà il mio tutor, il collegio docenti si terrà a fine novembre.
Ho già telefonato in segreteria per esporre la questione, mi è stato risposto che mi faranno sapere qual'è la decisione del dirigente scolastico.
Non vorrei disturbare eccessivamente, ma mi trovo senza alcuna indicazione.
Vi chiedo indicazioni in merito e domando anche ai moderatori.
Grazie e buona giornata.

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyGio Ott 18, 2018 2:30 pm

Per quanto riguarda i laboratori, troverai tutto anche sul sito dell'usp che ti consiglio di consultare quotidianamente.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyVen Ott 19, 2018 3:51 pm

Che voi sappiate prendono le presenze? So che farò un po' tardi perché ho la 6 ora e ho capito che la prima ora è dedicata ai tutor, ma non vorrei non riuscire a firmare.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyVen Ott 19, 2018 3:52 pm

[quote:8f03="VITAK"]Che voi sappiate prendono le presenze? So che farò un po' tardi perché ho la 6 ora e ho capito che la prima ora è dedicata ai tutor, ma non vorrei non riuscire a firmare.[/quote]
Sì, si prendono le presenze ma credo non si formalizzerà nessuno se arrivi in ritardo perché hai la sesta ora, basta farlo notare.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyVen Ott 19, 2018 6:37 pm

"Come suggerito dalla nota m pi.AOODGPER. 35085 del 02.08.2018, l’incontro in parola sarà aperto, in particolare nella prima ora, dalle 14.30 alle 15.30, alla partecipazione dei docenti tutor incaricati della supervisione dei neoassunti, per condividere informazioni e strumenti.
Successivamente, dalle 15.40 alle 18.40, l’incontro sarà rivolto ai docenti neoassunti."

Intanto, grazie. Io dovrei arrivare per le 15,00/15,30 massimo. La prima ora (14,30/15,30) non è necessaria la presenza dei neoassunti, giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptySab Ott 20, 2018 1:34 pm

Mi sembra di capire che non sia obbligatoria, anche se potevano decisamente spiegarsi meglio. In ogni caso se anche arrivi con mezz'ora o un'ora di ritardo ti faranno firmare lo stesso, come ti ha già detto arrubiu. A rigore, se è richiesta la tua presenza dalle 14,30, penso che potresti anche essere esonerata dalla sesta ora di lezione perché gli impegni per l'anno di prova prevalgono su tutto.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova EmptyDom Ott 21, 2018 6:49 pm

Ok, grazie. Ho notato che negli ultimi giorni non ricevo notifica sulla mail delle risposte agli argomenti sorvegliati di orizzonte scuola. Sto avendo problemi con libero mail, quindi potrebbe dipendere da quello, ma volevo sapere se succede ad altri utenti.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Incontro avvio anno di prova   Incontro avvio anno di prova Empty

Incontro avvio anno di prova
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: