Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
docente63

MessaggioTitolo: Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?   Mar Ott 09, 2018 4:20 pm

Il librone delle sostituzioni è da considerarsi "ordine di servizio", in caso venga richiesto a un docente di sostegno di fare supplenza in altra classe pur in presenza di alunno disabile nella propria classe? O bisogna richiedere un modello specifico ?
Torna in alto Andare in basso
docente63

MessaggioTitolo: Re: Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?   Mar Ott 09, 2018 8:40 pm

up
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?   Mar Ott 09, 2018 9:09 pm

Fare quello che ti chiedono è illegittimo.
docente63

MessaggioTitolo: Re: Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?   Mer Ott 10, 2018 6:54 pm

Eh, arrubio, lo so..... ma siccome se la rigirano sempre come gli pare (per loro c'è sempre "emergenza"), almeno mi posso appigliare a qualcosa di oggettivo, così non scaricano la responsablità su di me.
Gli farei mettere le cose per iscritto...
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?   Mer Ott 10, 2018 6:58 pm

docente63 ha scritto:
Eh, arrubio, lo so..... ma siccome se la rigirano sempre come gli pare (per loro c'è sempre "emergenza"), almeno mi posso appigliare a qualcosa di oggettivo, così non scaricano la responsablità su di me.
Gli farei mettere le cose per iscritto...
Chiariamoci: diamo per buono che quando manca il tuo alunno ti fanno fare sostituzione (anche se sappiamo che è illegittimo), è impensabile che tu debba lasciare la tua classe (e il tuo alunno presente) per fare sostituzioni.
Io farei pervenire alla scuola una diffida (magari con l'aiuto di un sindacato), affinché siano interrotte queste richieste assurde. In caso contrario, sempre che tu lo voglia, si apre un contenzioso.
Ma non c'è una funzione strumentale di sostegno? Che dice di questo?

Ordine di servizio : è anche librone sostituzioni?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: