Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe... Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
manux2

Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe... Empty
MessaggioTitolo: Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe...   Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe... EmptyMar Ott 09, 2018 5:22 pm

Salve, quest'anno seguo un alunno ipovedente non grave (vede parzialmente solo da un occhio), e volevo sapere se nel PEI posso inserire come strumenti da utilizzare anche il tablet e il cellulare... Essendo vietati a scuola mi è venuto il dubbio...al ragazzo farebbe comodo perchè utilizza alcune applicazioni al cellulare che gli semplificherebbero non poco l'attività didattica...Possono essere utilizzati o devo prima chiedere autorizzazione al dirigente?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Cozza

Cozza

Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe... Empty
MessaggioTitolo: Re: Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe...   Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe... EmptyVen Ott 12, 2018 4:57 pm

mi sembra strano che nel regolamento scolastico non ci sia stata la solita e classica clausoletta che specifica: "utilizzo del cellulare vietato se non dietro permesso specifico del docente".
in tutte le scuole dove sono stata questa frasetta magica c'era! Ovviamente poi sta al docente decidere se utilizzarla o meno e se rischiare di fatto filmati vari o no. nel tuo caso direi che non c'è rischio ma solo benefici...
Torna in alto Andare in basso

Alunno ipovedente e uso del cellulare in classe...
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Sostegno-
Vai verso: