Situazione supplenze Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Situazione supplenze Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Situazione supplenze Milano

+11
Dec
arrubiu
mariella59
Davide
mordekayn
Cozza
JaneSnow
cati91
Davidestoria
damirk
godoPAS
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Situazione supplenze Milano

Messaggio Da godoPAS Gio Ott 11, 2018 3:25 pm

Buongiorno a tutti.
Ho lettto sul sito dell'AT di Milano la nota di oggi dove si dice che si deve procedere ad uno nuovo scorrimento delle graduatorie per assegnareupplenze e tutto deve concludersi entro il 31 ottobre.
A che punto sono le scuole, in particolare la secondaria di II grado?
Grazie

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da damirk Gio Ott 11, 2018 3:28 pm

Che stanno tutte riconvocando, SIDI permettendo. Quest'anno su A034 situazione rosea.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Davidestoria Gio Ott 11, 2018 5:20 pm

Ciao, confermo che le scuole stanno tutte riconvocando (a inizio ottobre, invece, sembrava che si dovesse seguire la linea interpretativa del Veneto). Oggi mi hanno confermato (30 giugno) uno spezzone di undici ore su A-22; attendo una conferma per altre sette ore sempre al 30 giugno.
Rispetto ad altri utenti, quest’anno mi sono arrivate più convocazioni del 2017-18, forse perché ci sono stati più pensionamenti: l’anno scorso lavoravo su maternità, ora ho preso spezzoni liberi.
Qual è la tua classe di concorso?


Ultima modifica di Davidestoria il Gio Ott 11, 2018 6:54 pm - modificato 1 volta.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da godoPAS Gio Ott 11, 2018 6:27 pm

Sulla mia classe di concorso A065 ci sono solo minispezzoni di poche ore, ma ho qualche speranza sul sostegno. So di uno psezzone sulla materia di 8 ore, ma non ho ancora ricevuto convocazione (sono 6°). Grazie per le informazioni.

godoPAS

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 20.12.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da cati91 Gio Ott 11, 2018 6:44 pm

Qualcuno ha notizie per la A050 e la A028 a Monza?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da JaneSnow Ven Ott 12, 2018 1:04 pm

In merito alla nota dell'Ust uscita ieri, quale scenario si apre? Alcune scuole stavano già riconvocando senza clausola, dovranno riconvocare nuovamente o la nota è riferita a quelle scuole che non avevano ancora riconvocato?
Comunque è allucinante, svegliarsi prima per dare una direttiva comune, no?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da JaneSnow Ven Ott 12, 2018 1:09 pm

(Mi aspettavo altre convocazioni in seguito alla nota, su primaria, invece nulla)

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da damirk Ven Ott 12, 2018 3:01 pm

A prescindere dalla nota che è stata pubblicata ufficialmente, le scuole stavano già riconvocando, vuol dire che in via ufficiosa già sapevano che lo dovevano fare.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da JaneSnow Ven Ott 12, 2018 5:00 pm

Quelle che stavano riconvocando non devono più riconvocare, giusto?

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Cozza Ven Ott 12, 2018 5:10 pm

Da me, medie Milano, stanno convocando a tutto spiano: materia e sos. Oggi son saltati 4 o 5 docenti di matematica (con due, tre anni di supplenze) ...pare arriveranno tutte persone nuove (un paio a zero punti di servizio ma con punteggi fatti con dottorati e corsi).
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:09 pm

4 o 5 di matematica saltate?

Madonna l'apocalisse biblica. ^_^

A me oggi è saltata una sostegno passata su materia e sede sotto casa.
Peccato ottima docente ma le è andata di lusso.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:10 pm

damirk ha scritto:A prescindere dalla nota che è stata pubblicata ufficialmente, le scuole stavano già riconvocando, vuol dire che in via ufficiosa già sapevano che lo dovevano fare.


ufficiosa..diciamo che c'è stata una riunione con centinaia di assistenti amministrativi e centinaia di presidi ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da cati91 Ven Ott 12, 2018 7:11 pm

Cozza ha scritto:Da me, medie Milano, stanno convocando a tutto spiano: materia e sos. Oggi son saltati 4 o 5 docenti di matematica (con due, tre anni di supplenze) ...pare arriveranno tutte persone nuove (un paio a zero punti di servizio ma con punteggi fatti con dottorati e corsi).
Cosa intendi per saltate? Mi puoi dire quale zona di Milano?

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:18 pm

JaneSnow ha scritto:(Mi aspettavo altre convocazioni in seguito alla nota, su primaria, invece nulla)


Sulla primaria i giochi dovrebbero GIA' essere fatti (niente terza fascia), perchè a differenza della secondaria di primo grado:

-Da GAE 2000 persone convocate hanno fatto man bassa di posti comuni (nomine d'oro in quanto non soggette a riconvocazione, purtroppo anno seguente queste persone non saranno più in gae)

-La prima fascia anche convocando tutti coloro che non lavoravano non ha mostrato molto interesse a prendere servizio (molti lavorano in paritarie e non si sono neanche presentati  quando chiamati da GAE)

-In seconda fascia (dove fan man bassa dei sostegni, visto che i posti comuni se li sono acchiappati quelli delle gae) a seguito di convocazioni e riconvocazioni (in cui bisognava chiamare tutti comprendendo tutti coloro che lavoravano anche con date al 31 08) praticamente lavorano tutti, tanto che ho ripulito  gli elenchi aggiuntivi  dei ragazzetti neolaureati (solitamente la migliore categoria perchè non rompono le scatole) dando loro raffiche di sostegni al 30 06.

-Non esiste una terza fascia di istituto (dove si nascondono i disoccupati se basso punteggio) e le viciniorie sono belle che esaurite tanto che sto attingendo a tutto spiano da MAD con persone DM 2001 2002 e scienze formazione primaria (oggi altro arrivo, una napoletana).

I miei son stati fortunati, non è saltato nessuno della primaria (qualcuna ha però perso il 31 08 e si è dovuta accontentare del 30 06) quando ho iniziato a riconvocare il 1 10 sui sos e il 3 sui posti normali, mentre oggi sentendo una di modena (per farle interrompere un contratto di una che viene da me) mi ha detto che son saltati tutti e stava praticamente sclerando.
Cosa ci costringono a fare i signori del miur, tutto perchè non sono in grado di far uscire le graduatorie in tempo.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Ott 12, 2018 7:28 pm - modificato 5 volte.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 7:20 pm

cati91 ha scritto:
Cozza ha scritto:Da me, medie Milano, stanno convocando a tutto spiano: materia e sos. Oggi son saltati 4 o 5 docenti di matematica (con due, tre anni di supplenze) ...pare arriveranno tutte persone nuove (un paio a zero punti di servizio ma con punteggi fatti con dottorati e corsi).
Cosa intendi per saltate? Mi puoi dire quale zona di Milano?


Contratto terminato anticipatamente per riscorrimento nuove graduatorie.
Però una strage simile su mate è anomala, ma magari eran tutte di terza fascia con bassi punteggi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Davide Ven Ott 12, 2018 8:04 pm

Morde, se una scuola media offre da graduatoria di istituto 10 ore di sostegno e 9 ore di materia (totale 19 ore) è possibile accettarle entrambe arrivando a 19 ore? Grazie.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 8:08 pm

Il sidi gestisce tutto fino a 24 ore (purtroppo non gestisce pagamenti su persone su due ordini di scuola diversi), quindi tecnicamente è possibile ma bisognerebbe leggersi la normativa.

Io i sostegni non li spezzo neanche sotto tortura e quindi ad esempio oggi ad una persona che voleva completare le ho dato 9ore  di sos  (una di arte dal punteggio altissimo) che residuavano da una titolare di part-time.
Voleva di più (per farsi 24 ore) ma le ho detto no, avendo solo uno spezzone di 9 ore. Non si spezza manco se mi punta il mitra ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da cati91 Ven Ott 12, 2018 8:20 pm

mordekayn ha scritto:
cati91 ha scritto:
Cozza ha scritto:Da me, medie Milano, stanno convocando a tutto spiano: materia e sos. Oggi son saltati 4 o 5 docenti di matematica (con due, tre anni di supplenze) ...pare arriveranno tutte persone nuove (un paio a zero punti di servizio ma con punteggi fatti con dottorati e corsi).
Cosa intendi per saltate? Mi puoi dire quale zona di Milano?


Contratto terminato anticipatamente per riscorrimento nuove graduatorie.
Però una strage simile su mate è anomala, ma magari eran tutte di terza fascia con bassi punteggi.
Grazie Mordekayn, ancora una cortesia,se puoi. Hai conoscenza della situazione a Monza? Io ho un punteggio basso, ma l'anno scorso ho beccato una maternità su A050 con mia grande sorpresa, mi aspettavo piuttosto di essere convocata su matematica alla scuola media dove, si diceva, ci fosse maggiore disponibilità. Quest'anno dopo due, tre convocazioni la scorsa settimana, non ho ricevuto più chiamate.

cati91

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 8:27 pm

Si può ragionevolmente parlare di fenomeni generali (cercando di non parlare a vanvera, perchè su questi discorsi si rischia sempre di rendere un fenomeno locale estendendolo e generalizzandolo), come ad esempio i posti comuni primaria a Milano presi da chi è in GAE con riserva (circa 2300 convocazioni), mentre molto più difficile (se non impossibile) è prevedere che succede nella singola GI di istituto.

Oggi manco a farla apposta ad esempio ho parlato al telefono con una doc di francese 3 fascia <30 anni (in stato confusionale confondeva le GI terza fascia con le GAE terza fascia anche solo per distrarmi sono stato mezz'ora al telefono parlandone di GAE e GI ah,ah,ah). Anno scorso ha preso uno spezzone 8 ore 30 06 (non da noi me lo ha raccontato), le ho detto "guardi secondo è un puro colpo di fortuna" con quel punteggio rischia quest'anno addirittura di non essere neppure chiamata per supplenze brevi e saltuarie.
Insomma dipende da moltissimi fattori, malattie, maternità e fenomeni aleatori che è difficile prevedere. Chi è in fondo alla terza fascia vive di questi eventi accidentali, mentre chi ad esempio è in seconda fascia e tra le prime posizioni della terza beh..si spazzola i posti vacanti e disponibili e le AP dei titolari.

Alla ragazza ho detto: "fugga il più in fretta possibile dalla terza, si prenda un'abilitazione e se vuole lavorare sempre si specializzi sul sostegno".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Cozza Ven Ott 12, 2018 8:35 pm

Confermo l'interpretazione di mordek: i nostri supplenti di matematica sono tutti di terza fascia. Una con tantissimi anni di precariato ma gli altri hanno più o meno intorno ai 2,3 anni di punteggi.
Sono saltati per pochi, pochissimi punti, in un caso per mezzo punto...
Milano città verso nord.
Ci mancano ancora una decina di sostegno e qualche supplente di lettere che starà in ansia tutto il fine settimana in attesa d'esser riconfermato.
La nostra scuola è storicamente rognatella con i supplenti...arrivano, svaniscono, tornano, ce li scippano con convocazioni varie...sigh
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 8:37 pm

E' che nella tua scuola da quello che raccontavi convocano tardissimo quindi nella prima ondata beccano solo terza fascia che poi vengono spazzati via dalle nuove riconvocazioni specie se ci sono persone in coda alla seconda comparsi il 3 ottobre.

Cozza scusa la domanda ma tu un tempo eri Tellina?

Se si ti stimo anche solo per questo ah,ah,ah.


Ultima modifica di mordekayn il Ven Ott 12, 2018 8:38 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da damirk Ven Ott 12, 2018 8:38 pm

Dipende da anno in anno, quest'anno come ho detto per la mia cdc, le cose vanno piuttosto bene. Con poco più di 60 punti si lavora su cattedra piena al 31/8.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Cozza Ven Ott 12, 2018 8:38 pm

Si mordek...da noi si prosegue con i tempi lllllenti sigh


Si sì certo ... Son sempre io! Grazie per la stima! Tra qualche anno potrei anche diventare Ostrica... chissà... Quando non riuscirò più a tenere a bada l'ego! Ahahahah


Ultima modifica di Cozza il Ven Ott 12, 2018 8:39 pm - modificato 1 volta.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 12, 2018 8:39 pm

Sto lollando di brutto.
Però preferivo il nome Tellina ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Davidestoria Ven Ott 12, 2018 8:46 pm

damirk ha scritto:Dipende da anno in anno, quest'anno come ho detto per la mia cdc, le cose vanno piuttosto bene. Con poco più di 60 punti si lavora su cattedra piena al 31/8.
Anche per A-22 (quest'anno) si lavora bene. Oggi mi hanno confermato lo spezzone di sette ore e mi sono arrivate nuove telefonate (e nuove mail di convocazione) per coprire spezzoni di 13-14-15 ore, fino al 30 giugno. Parlo però della periferia della provincia di Milano, al confine con Varese.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Situazione supplenze Milano Empty Re: Situazione supplenze Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.