Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 
 

 graduatoria e ricorsi!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giumil



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.07.17

MessaggioTitolo: graduatoria e ricorsi!   Ven Ott 12, 2018 6:29 pm

Gentilissimi mordeykan e milla2,

ieri avrei dovuto scegliere tra due scuole (A e B), lontane da casa, dove presentarmi per prendere servizio. Prima di fare ciò, contatto per curiosità un'altra scuola (C), a due passi da casa, in cui sono iscritta in III fascia.

Avevo veramente premura che la scuola C mi contattasse via mail per un'eventuale disponibilità, ma non ho ricevuto nessuna mail (ne sono certa). Parlo con l'impiegata interessata e  mi risponde di aver inviato la mail e che purtroppo proprio in quel momento una collega stava prendendo servizio sulla mia materia. Mi lascia senza parole. Non insisto più di tanto e dopo un paio di tentativi riesco a farmi farfugliare il cognome della persona che stava prendendo servizio. Verifico tra i nomi in graduatoria, ed effettivamente, venti posti ca. in giù rispetto alla mia posizione, trovo questo cognome. Sono arrabbiatissima, anche perché è una mia amica, inserita in III fascia come me, ma molto più in basso in graduatoria, mi ha fatto sapere di essere stata contattata per la disponibilità. E' lì che ho capito che stava accadendo qualcosa. Quante sono le possibilità di non ricevere una mail? Mi vedo negato un diritto con grande nonchalance, e sopratutto!, dopo aver tentato di far comprendere all'impiegata la circostanza particolare in cui mi trovavo: una bimba neonata di cui devo prendermi cura, l'accettazione imminente in altre due scuole molto più lontane... non mi ha proposto alcuna alternativa. Un'ora dopo ho accettato una supplenza al 30 giugno nella scuola A.

Ho scritto una mail alla DS della scuola C chiedendo inoltrarmi la presunta la email che mi avrebbero inviato. Non ho ricevuto alcuna risposta. Invierò una pec. Mi sento profondamente frustrata e non riesco ad accettare questo atteggiamento. Il mio sindacato mi ha suggerito di accettare la supplenza nell'altra scuola e di non fare ricorso vista l'eventuale procedura che si innescherebbe e lungaggini varie. Tuttavia, non mi sento tranquilla. Non intendo lasciare questa cosa al caso, sopratutto alla luce del fatto che se la scuola C mi avesse inviato la mail, io avrei sicuramente accettato. Questo fatto ha delle conseguenze molto serie sulla mia vita familiare.  Voi che fareste?

Grazie


Ultima modifica di giumil il Sab Ott 13, 2018 3:15 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
mariella59



Messaggi : 760
Data d'iscrizione : 12.09.10

MessaggioTitolo: Re: graduatoria e ricorsi!   Ven Ott 12, 2018 7:37 pm

Giumil ,  il consiglio che posso darti,  è modificare il titolo del post menzionando o mordeykan o milla2 ,sono assisistenti  amministrativi che ci danno una mano sul forum ,sono molto preparati e sicuramente sapranno darti delle indicazioni. Mi spiace molto per quello che ti è  accaduto e penso che  tu non sia l'unica a cui è  successa questa cosa...però hai già preso servizio
Torna in alto Andare in basso
 
graduatoria e ricorsi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» commissario esterno e punti in graduatoria
» Come posso tenere sotto controllo lo scorrimento della graduatoria di una scuola?
» aiuto calcolo punteggio graduatoria interna
» punteggio continuità graduatoria interna
» Legge 104 e graduatoria interna

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: