Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cinzia81

MessaggioTitolo: Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese   Dom Ott 14, 2018 6:25 pm

Sono laureata in Scienze della formazione primaria (con esami di lingua inglese) e lavoro a tempo indeterminato da alcuni anni (posto comune).

Con la mia Laurea posso insegnare fino alla 5^ elementare la lingua inglese?

Oppure, come ho sentito recentemente parlare, occorre una ulteriore Certificazione (o eventualmente mi basterebbe sostenere un corso di aggiornamento-formazione linguistica e glottodidattica?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua

MessaggioTitolo: Re: Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese   Dom Ott 14, 2018 7:12 pm

Sì. Non c'è differenza tra la 1^ e la 5^. O si può insegnare inglese alla primaria o no. E la laurea SFP è titolo per insegnare anche inglese.
Davide

MessaggioTitolo: Re: Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese   Dom Ott 14, 2018 8:59 pm

Tu puoi insegnare sui 5 anni. In realtà tale differenza può essere causata dai corsi ministeriali per abilitare all'inglese, che sono svolti su più livelli, non tutti i docenti riescono a terminare e seguire i vari livelli, ecco dunque che per tale motivo qualche docente che non termina può insegnare solo in 1, 2 massimo 3 classe.
cinzia81

MessaggioTitolo: Re: Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese   Ven Ott 19, 2018 5:19 pm

Grazie mille!

Laurea in Scienze della formazione primaria: dubbi su abilitazione Lingua Inglese
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: