Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Spezzone orario e disoccupazione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rachel Run

MessaggioTitolo: Spezzone orario e disoccupazione   Dom Ott 14, 2018 9:51 pm

Buonasera a tutti,
quest'anno, per motivi personali legati ad anziani da accudire, ho preso solo uno spezzone. Non intendo fare completamento sempre per i suddetti motivi. Mi pare di aver letto che se prevedo di non superare i circa 8000 euro posso mantenere l'80 % della disoccupazione. E' vero? Posso comunicare on line all'Inps la cosa?
Torna in alto Andare in basso
Ciope1981

MessaggioTitolo: Re: Spezzone orario e disoccupazione   Dom Ott 14, 2018 10:03 pm

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50593
"Se il soggetto percettore dell'indennità svolge attività di lavoro accessorio con reddito annuo previsto tra 3.000 e 7.000 euro. L'indennità viene ridotta dell'80% dei redditi previsti, rapportato al periodo di tempo intercorrente tra la data di inizio dell'attività e la data di fine dell'indennità, o la fine dell'anno se antecedente. Per evitare la decadenza dalla prestazione, si deve comunicare all'INPS il reddito annuo presunto derivante dall'attività entro un mese dal momento in cui si prevede il superamento di 3.000 euro di reddito annuo derivanti dal lavoro accessorio o, se l'attività preesisteva, dalla data di presentazione della domanda di NASpI;"
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Spezzone orario e disoccupazione   Mar Ott 16, 2018 6:47 pm

Grazie Ciope, io mando lettera all'INPS.
Nadie

MessaggioTitolo: Re: Spezzone orario e disoccupazione   Mar Ott 16, 2018 11:27 pm

Non sono sicura, ma credo che un contratto a TD non sia configurabile come attività di lavoro accessorio.
Credo che quella nota dell'Inps si riferisca ai lavori saltuari.
Correggetemi se sbaglio.

Spezzone orario e disoccupazione
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Part-time e commissario esterno
» supplenze ATA Art.59
» Spezzone orario fino al 30 giugno e facoltà domanda esame di Stato
» CALCOLO PUNTEGGIO SUPPLENZA SU 2 CDC IN PERIODI SEQUENZIALI
» Supplenza spezzone orario di 12 ore su 4 giorni

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: