Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Aliquote prossima mobilità

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Dillo

Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Ott 15, 2018 11:48 am

Promemoria primo messaggio :

Secondo voi, per la prossima mobilità, c'è la possibilità che venga aumentato quel 10% riservato alla mobilità professionale?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
maritodidocente

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 1:39 pm

è più corretto che si sacrifichi il giovane, magari facendo i bagagli, oppure l'anziano, che il suo bel peregrinare lo ha già fatto?
Limitare al 30% la mobilità interprovinciale è come dire che 3 anziani su 10 rientreranno a casa e, vista l'età anagrafica, si cureranno genitori anziani, figli adolescenti ecc ecc. Significa anche che 7 giovano su 10 batteranno la stecca ai vecchi.
Se è giustizia questa....
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 1:42 pm

Tieni presente che le percentuali sono provinciali.
Qui la questione è stata dibattuta diverse volte ed è complicato trovare una soluzione "giusta", dopo le assurdità che sono state fatte per anni.
maritodidocente

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 2:29 pm

ok... ogni decisione scontenta una fazione ( fa pure rima )
Andrebbe capito quale è l'indirizzo politico del governo.
Us3R

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 5:59 pm

maritodidocente ha scritto:
sì. ma a livello nazionale i posti saranno gli stessi. perché chi è andato in sicilia, avrà liberato un posto? e quel posto andrà a ruolo.
Io ho mia moglie che per quel maledetto 30% non ha ottenuto la mobilità lo scorso anno ed è rimasta inchiodata a napoli e non è potuta rientrare in Friuli.
speriamo quest'anno aumentino questa aliquota così misera.
Dopo 2 anni in cu si sono obiettivamente privilegiate le immissioni in ruolo,sarebbe ora di concedere la mobilità su tutti i posti,poi negli anni a seguire fare 50 e 50.
C'è troppa gente ancora fuori e con lo stipendio da docente fuori casa non si vive bene.
patty20

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 6:32 pm

Us3R ha scritto:
sì. ma a livello nazionale i posti saranno gli stessi. perché chi è andato in sicilia, avrà liberato un posto? e quel posto andrà a ruolo.
Io ho mia moglie che per quel maledetto 30% non ha ottenuto la mobilità lo scorso anno ed è rimasta inchiodata a napoli e non è potuta rientrare in Friuli.
Dopo 2 anni in cu si sono obiettivamente privilegiate le immissioni in ruolo,sarebbe ora di concedere la mobilità su tutti i posti,poi negli anni a seguire fare 50 e 50.
C'è troppa gente ancora fuori e con lo stipendio da docente fuori casa non si vive bene.
Non ne farei solo una questione di soldi, peraltro importanti, ma anche di affetti.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 6:36 pm

Us3R ha scritto:

Posto che solo per due anni la percentuale dei ruoli è stata alzata del 10%, la tua mi sembra una richiesta assurda che chiaramente non troverà alcun riscontro.
Ti ricordo che anche la percentuale dei trasferimenti è stata alzata del 5% negli ultimi due anni, per cui il ritorno alle regole precedenti non potrebbe che andare a tuo detrimento.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyLun Dic 03, 2018 6:47 pm

omissis

Ultima modifica di Prosecco il Dom Dic 16, 2018 2:05 am, modificato 1 volta
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyMar Dic 04, 2018 8:22 am

Da straniera mi sorprendo sempre come voi italiani parliate poco del problema demografico, eppure basta guardare a 10 anni da oggi per rendersi conto che tutte queste discussioni sulle percentuali della mobilità sembrano un po' futili, che forse ci sarebbe qualcosa di ben più importante da discutere:

http://www.fondazioneagnelli.it/wp-content/uploads/2018/04/Fondazione-Agnelli-Demografia-scolastica-2028-Report.pdf
giustell

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyMer Dic 05, 2018 8:57 pm

pare che verrà destinatok il 50% dei posti alla mobilità, ma quanto alla mobilità territoriale e quanto a quella professionale?
giu11

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyMer Dic 05, 2018 9:38 pm

Vorrei saperlo anche io... Ma temo proprio 40 e 10. Sono molto amareggiata dell'indifferenza dei sindacati nei confronti della mobilità professionale(penalizzata negli ultimi anni)... Pare se ne siano dimenticati
giustell

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyMer Dic 05, 2018 9:43 pm

E' però giusto secondo me privilegiare in primis la mobilità territoriale
giu11

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyMer Dic 05, 2018 11:02 pm

Secondo me no,é già stata privilegiata negli ultimi due anni perché anziché il 25 ha avuto il 30(a scapito della professionale) e proprio per questo i sindacati dissero che poi la mobilità professionale avrebbe recuperato. Ma quando???
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyGio Dic 06, 2018 11:37 am

Il punto delle percentuali è deciso. 50% assunzioni, 50% mobilità interprovinciale e professionale, almeno per quest'anno.
L'unico punto ancora non precisato è la percentuale destinata alla mobilità professionale. A dire il vero è sempre stata pari a 1/4 della complessiva, quindi sembrerebbe più probabile un 37,5%-12,5% piuttosto che un 40%-10%.
Dillo

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 EmptyGio Dic 06, 2018 12:05 pm

Veronica.P ha scritto:
Il punto delle percentuali è deciso. 50% assunzioni, 50% mobilità interprovinciale e professionale, almeno per quest'anno.
L'unico punto ancora non precisato è la percentuale destinata alla mobilità professionale. A dire il vero è sempre stata pari a 1/4 della complessiva, quindi sembrerebbe più probabile un 37,5%-12,5% piuttosto che un 40%-10%.

Secondo me il 50% verrà suddiviso in 40%+10%. Da qualche parte avevo letto che si è parlato solamente di alzare del 10% la mobilità territoriale. Ovviamente spero di sbagliarmi. Il 12,5% alla mobilità professionale non mi dispiacerebbe, ma sarebbe strana come ripartizione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aliquote prossima mobilità   Aliquote prossima mobilità - Pagina 3 Empty

Aliquote prossima mobilità
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: