Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Riserva GAE e GI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gio24

MessaggioTitolo: Riserva GAE e GI   Mar Ott 16, 2018 4:04 pm

Buonasera
sono inserita con riserva nelle GAE terza fascia(indirizzo infanzia) e nelle GI prima fascia (indirizzo infanzia)in quanto iscritta al corso di laurea scienze della formazione primaria Vecchio ordinamento
Ci fu permesso nel 2007 di inerirci con riserva in entrambe le graduatorie
Da un anno ho ripreso gli studi (dopo un periodo un po' buoio della mia vita)e mi trovo nella seguente situazione
Alcune delle scuole che avevo inserito nelle graduatorie di istituto mi stanno chiamando per supplenze.
Nella mia posizione posso accettare o la legge lo vieta non essendo in possesso del titolo effettivo?
Un sindacato mi ha detto che posso accettare ma non posso accumulare punti percependo solo il compenso economico
In attesa di risposte. Saluti
Torna in alto Andare in basso
gio24

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Mer Ott 17, 2018 5:05 pm

nessuno sa aiutarmi?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Mer Ott 17, 2018 7:42 pm

Puoi accettare ed il tuo contratto sarà con clausola di rescissione nel caso in cui tu fossi depennata dalle GaE e dalle GI. In qualunque momento ciò dovesse avvenire, il tuo contratto sarebbe sciolto e quindi nullo ai fini dell'acquisizione del punteggio. Resta valido il diritto all'acquisizione delle competenze economiche.
gio24

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 10:53 am

L'ALTRO POLO ha scritto:
Puoi accettare ed il tuo contratto sarà con clausola di rescissione nel caso in cui tu fossi depennata dalle GaE e dalle GI. In qualunque momento ciò dovesse avvenire, il tuo contratto sarebbe sciolto e quindi nullo ai fini dell'acquisizione del punteggio. Resta valido il diritto all'acquisizione delle  competenze economiche.

salve. Non ho ben capito "il tuo contratto sarà con clausola di rescissione nel caso in cui tu fossi depennata dalle GaE e dalle GI"
Cosa significa? Che se accetto mi depennano dalle Gae e Gi?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 11:18 am

No, significa che, dato che sei lì con riserva, se la riserva viene sciolta (in negativo, ovvero ti dicono che non hai diritto a stare lì) ti verrà tolta la supplenza e succederà quello che ha scritto sopra L'ALTRO POLO.
gio24

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 11:53 am

arrubiu ha scritto:
No, significa che, dato che sei lì con riserva, se la riserva viene sciolta (in negativo, ovvero ti dicono che non hai diritto a stare lì) ti verrà tolta la supplenza e succederà quello che ha scritto sopra L'ALTRO POLO.

L'ultima volta che sono state aperte le graduatorie ad esaurimento è stata data la possibilita anche agli iscritti al corso di laurea scienze della formazione primaria(vecchio ordinamento) di potersi inserire nelle GAE e GI(prima fascia)
Non avendo titolo, siamo state inserite con riserva.
Tale riserva verra' sciolta nel momento del conseguimento della laurea

Mi chiedo se è contro legge accettare una supplenza (il punteggio non verra accumulato perche sono in assenza di titolo...quindi solo compenso) essendo una studentessa e non avendo alcun titolo

e accettare cosa mi comporta? Rischio di essere depennata?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 11:57 am

Sinceramente non so se ci fosse una scadenza per questa iscrizione con riserva, non so risponderti (avevo letto male il messaggio iniziale).
gio24

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 12:09 pm

arrubiu ha scritto:
Sinceramente non so se ci fosse una scadenza per questa iscrizione con riserva, non so risponderti (avevo letto male il messaggio iniziale).
Quando c'è stato l'aggiornamento ci hanno fatto riconfermare la riserva.
La riserva viene sciolta nel momento in cui avviene la laurea
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 3:53 pm

gio24 ha scritto:
Buonasera
sono inserita con riserva nelle GAE terza fascia(indirizzo infanzia) e nelle GI prima fascia (indirizzo infanzia)in quanto iscritta al corso di laurea scienze della formazione primaria Vecchio ordinamento
Ci fu permesso nel 2007 di inerirci con riserva in entrambe le graduatorie
Da un anno ho ripreso gli studi (dopo un periodo un po' buoio della mia vita)e mi trovo nella seguente situazione
Alcune delle scuole che avevo inserito nelle graduatorie di istituto mi stanno chiamando per supplenze.
Nella mia posizione posso accettare o la legge lo vieta non essendo in possesso del titolo effettivo?
Un sindacato mi ha detto che posso accettare ma non posso accumulare punti percependo solo il compenso economico

Quello che ti ha detto il sindacato è corretto, ma non perché tu sei inserita con riserva (questo è ininfluente e non puoi superare chi è inserito a pieno titolo, anche se ha meno punti o è in seconda fascia), ma perché evidentemente non hanno potuto trovare nessun altro con il titolo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 3:54 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Puoi accettare ed il tuo contratto sarà con clausola di rescissione nel caso in cui tu fossi depennata dalle GaE e dalle GI. In qualunque momento ciò dovesse avvenire, il tuo contratto sarebbe sciolto e quindi nullo ai fini dell'acquisizione del punteggio. Resta valido il diritto all'acquisizione delle  competenze economiche.

Stai facendo confusione con chi è inserito con riserva a causa di un ricorso. Se non hai conseguito il titolo, il discorso è diverso.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 3:55 pm

gio24 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

L'ultima volta che  sono state aperte le graduatorie ad esaurimento è stata data la possibilita anche agli iscritti al corso di laurea scienze della formazione primaria(vecchio ordinamento) di potersi inserire nelle GAE e GI(prima fascia)

Mi chiedo se è contro legge accettare una supplenza (il punteggio non verra accumulato perche sono in assenza di titolo...quindi solo compenso) essendo una studentessa e non avendo alcun titolo

Non rischi di essere depennata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 3:55 pm

arrubiu ha scritto:

No, nessuna scadenza.
gio24

MessaggioTitolo: Re: Riserva GAE e GI   Gio Ott 18, 2018 5:18 pm

Dec ha scritto:
gio24 ha scritto:
arrubiu ha scritto:

L'ultima volta che  sono state aperte le graduatorie ad esaurimento è stata data la possibilita anche agli iscritti al corso di laurea scienze della formazione primaria(vecchio ordinamento) di potersi inserire nelle GAE e GI(prima fascia)

Non rischi di essere depennata.

Grazie

Riserva GAE e GI
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Immesso in ruolo con riserva e modello b
» Ciao a tutte
» Aggiornamento GI 2-3 FASCIA E INSERIMENTO IN GaE E 1GI CON RISERVA
» Inserimento con riserva in gae, cosa succede?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: