Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

nomina sostegno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
EmySim29

MessaggioTitolo: nomina sostegno   Mar Ott 16, 2018 10:02 pm

Posso chiedervi di spiegarmi come avviene la nomina degli insegnanti di sostegno nella secondaria?
Io sapevo che in mancanza di specializzati si procedeva a convocare su graduatorie incrociate; il docente di ruolo vanta qualche "diritto di precedenza" nell'attribuzione del posto vacante su st.?
Vi spiego: nella scuola dove ricopro supplenza breve, i posti di sostegno sono ricoperti da docenti di ruolo (in altre cdc); una di loro, ad esempio, ha ottenuto il ruolo quest'anno su a019 e lavora per 8h a settimana su questa cdc , mentre ricopre altre 9h su sostegno.
Premetto che non ha abilitazione per quest'ultimo; è possibile le siano state attribuire le ore su sostegno per completare l'orario?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: nomina sostegno   Gio Ott 18, 2018 2:52 pm

Suppongo che abbia delle ore di potenziamento, ma a mio parere il Ds non può ridurre le ore nell'organico del sostegno; quindi dovrà chiamare comunque un supplente per quelle 9 ore.
EmySim29

MessaggioTitolo: Re: nomina sostegno   Ven Ott 19, 2018 12:52 pm

Grazie mille per la risposta.
Quindi i docenti di ruolo su una determinata cdc non hanno precedenza per l'attribuzione del sostegno?
Forse mi sto sbagliando, ma nella scuola dove lavoravano la situazione era questa.
Chi in ruolo non aveva le 18h, prendeva sostegno tutto l'anno anche senza aver l'abilitazione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: nomina sostegno   Sab Ott 20, 2018 1:55 pm

No, non hanno la precedenza, a meno che non siano ore aggiuntive alle 18 (non più di 6), derivanti da spezzoni vacanti in organico di diritto, e gli interessati non siano specializzati sul sostegno.

nomina sostegno
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Voti e insegnante sostegno
» mod. ES1: dubbio per codice materia di nomina per chi insegna in classi NON terminali
» gli "obblighi" dell'insegnante di sostegno ...
» Sostegno prima esperienza
» Spezzare cattedra sostegno 18 h

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: