Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maripier

MessaggioTitolo: Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata   Ven Ott 19, 2018 9:10 am

Ho saputo che è stata data una supplenza ad una persona che mi segue in graduatoria. La supplenza è cominciata già da diversi giorni. Cosa devo fare? Entro quanti giorni si può presentare ricorso?
Torna in alto Andare in basso
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata   Ven Ott 19, 2018 4:40 pm

Se mi trovassi nella stessa situazione in primo luogo chiamerei la segreteria di quella scuola chiedendo, gentilmente ma con fermezza, spiegazioni convincenti e preannunciando, in caso di silenzio o motivazioni insufficienti, l'intervento di un sindacato o direttamente di un avvocato.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata   Dom Ott 21, 2018 8:19 pm

maripier ha scritto:
(...) entro quanti giorni si puo' presentare ricorso?
e' successo anche a me, sulla mia scuola dell'AS scorso c'e' uno dopo di me che lavora senza aver ricevuto io convocazioni
qua potrebbe essere che convocazioni alle quali non ho risposto contenevano quelle ore

cerco di spiegarmi meglio

se l'istituto A propone 18 ore di informatica e non si risponde (ad esempio perche' pensi sono molto impegnative) in realta' potrebbero essere 12 su A e 6 su B
e B non le ha gestite

per quanto riguarda te quante ore sono?

non e' detto sia illegale e si possa fare ricorso

questo AS ho notato che hanno fatto di tutto per dare proposte da 18 ore anche giustamente

io chiamato per 18 ore di elettrotecnica da 2a fascia mi sono trovato in realta' a fare 10 ore di elettro 6 di informatica 2 di tecnologie grafiche

quando sorpreso ho domandato spiegazioni in base alla normativa (io per primo non intendo rubare ore a colleghi) mi e' stato risposto in modo molto sgarbato (senza dare gli estremi della normativa) che essendo le materie state dichiarate "atipiche" (da chi e perche' ???) possono essere insegnate dalle cdc "affini"

(276)
MartaC

MessaggioTitolo: Re: Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata   Dom Ott 21, 2018 9:39 pm

Seasparrow le materie assegnate alle classi di concorso atipiche esistono da anni. Tecnologie informatiche nelle prime dei tecnici può essere assegnata sia alla A040 che alla A041. Spesso è la scuolache decide, ma a volte è lo stesso USP che le assegna in base alle sue esigenze.

Supplenza data a chi mi segue in graduatoria senza avermi interpellata
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chiarimento su giorni supplenza e punteggio
» stipendio supplenza 8 giorni
» Supplenza 18 ore:si può' chiedere il part-time?
» lingua inglese e graduatoria d'istituto
» CUMULO SUPPLENZA TEMPORANEA + FINO AL T.A.D.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: