Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Scool

MessaggioTitolo: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 2:44 pm

Buongiorno a tutti, poiché sono stata confermata nella scuola in cui ho preso servizio da settembre, chiedo agli esperti: la scuola è obbligata oppure no a scrivere un nuovo contratto eliminando la voce della clausola rescissoria?
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 4:35 pm

Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?
deutschklar

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 4:50 pm

Anche da me la stessa situazione (Udine).
damirk

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 4:59 pm

Anduril ha scritto:
Mi trovo nella stessa situazione. La scuola, dato che non ci sono stati nuovi inserimenti o cambiamenti di sorta in graduatoria, mi ha confermato (senza scorrerla tutta di nuovo, perché sono in Veneto e l'USR ha dato indicazioni in tal senso, più stringenti di altre regioni), ma la segretaria mi ha anche detto che il contratto resta con la clausola. A me non pare giusto: avremo pure diritto ad una data realmente certa, o no?

Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 5:30 pm

damirk ha scritto:
Anduril ha scritto:

Se ti hanno confermato resti tutto l'anno, a meno che non abbiano intenzione durante l'anno di individuarne un altro. A Milano riconvocando son stati molto più trasparenti.
Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.
damirk

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Ven Ott 19, 2018 6:01 pm

Anduril ha scritto:
damirk ha scritto:
Anduril ha scritto:

Il mio unico conforto è che, essendoci tante cattedre vuote per la mia cdc, dovrebbero trovare non uno, ma tre aventi diritto prima di perdere il posto, e non essendoci stati cambiamenti in graduatoria la vedo come un'ipotesi remota. Tuttavia, un contratto senza clausola mi piacerebbe di più.

Intendevo dire che se ti hanno confermato la clausola rescissoria te la devono togliere dal contratto.
ingridk

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Sab Ott 20, 2018 3:49 pm

Pure a me la segreteria ha detto che non mi verrà stipulato un'altro contratto, ma resta valido quello con la clausola rescissoria (fino 30/6). Le graduatorie definitive ormai sono già state compilate e non penso vengano pubblicate delle altre entro giugno? Vorrei sapere cosa comporta quella clausola rescissoria. C'è forse il rischio che a metà a.s. mi dicano grazie e arrivederci, domani prende il suo posto l'avente diritto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Sab Ott 20, 2018 6:54 pm

No, non c'è nessun rischio di questo tipo perché, come hai detto anche tu, non verranno pubblicate altre graduatorie per quest'anno scolastico.
Anduril

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Dom Ott 21, 2018 8:19 am

Forse un rischio (limitato) c'è: penso alla possibilità che nel corso dell'a.s., a seguito di ricorso giudiziario, venga rettificato il punteggio di un aspirante che in quel momento non sta lavorando o ha un contratto con clausola (e quindi conserva il diritto a un contratto con data certa). In effetti potrebbe rivendicare il posto, vantando un punteggio superiore a chi in quel momento sta lavorando. Però è chiaro che è una ipotesi molto remota.
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Lun Ott 22, 2018 12:42 pm

Anche a Milano il contratto resta con la clausola. Mi sono informato in segreteria e mi è stato detto che è inutile rifare un contratto con la stessa durata, perché la clausola è stata inserita dalla segreteria ma sul sidi risultava già il termine del 30 giugno.
geo82

MessaggioTitolo: Re: Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive    Lun Ott 22, 2018 2:46 pm

pensate che io ho un contratto stipulato dopo l'uscita delle graduatorie definitive e pure mi compare la clausola....

Clausola rescissoria dopo graduatorie definitive
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quando escono le graduatorie definitive?
» PERDITE DOPO ECOGRAFIA
» dolori dopo il tranfert
» contrattilita' uterina chi ha o ha avuto questo probema?
» beta negativissime

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: