Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

40+40 ore su due scuole

Andare in basso 
AutoreMessaggio
brancasalvo

MessaggioTitolo: 40+40 ore su due scuole   Ven Ott 19, 2018 10:32 pm

Ciao a tutti ho il seguente problema:
ho 20 ore su due istituti distinti su un totale di 9 classi, e mi sono accorto che è inevitabile che superi le 40 + 40 ore, ho letto in giro diverse discussioni per cercare di capire il problema e poi sono andato dai 2 ds delle due scuole spiegando il problema, entrambi i ds se ne sono lavati le mani dicendomi di presentare un piano io personalmente (tenendo conto che non posso mancare agli scrutini di entrambi gli istituti).

Le ore sono così divise: 9h su un istituto e 14h sul secondo istituto, e quindi proporzionalmente otterrei 12h (dei 40+40) sul primo istituto e 28h (dei 40+40) sul secondo istituto.

Il mio problema sta nel fatto che non capisco bene ancora come conteggiare le 40 + 40 ore e cioè le prime 40 dovrebbero riferirsi ai consigli di classe mentre le altre 40 dovrebbero riferirsi ai collegi dei docenti (spero sia giusto) ma dove colloco le ore per i ricevimenti e le riunioni di materia? Non so se ci sia altro da considerare ovviamente.

Inoltre se un colleggio su carta deve durare 2h e invece dura 3h io debbo tener conto di 2h o di 3h?

Chiedo lumi ai più esperti per poter redigere tale documento da presentare ai due dirigenti.
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 40+40 ore su due scuole   Sab Ott 20, 2018 8:08 am

brancasalvo ha scritto:
Ciao a tutti ho il seguente problema:
ho 20 ore su due istituti distinti su un totale di 9 classi,...

Le ore sono così divise: 9h su un istituto e 14h sul secondo istituto, ...

Hai 20 ore o 23?
@melia

MessaggioTitolo: Re: 40+40 ore su due scuole   Sab Ott 20, 2018 10:28 am

Citazione :
Il mio problema sta nel fatto che non capisco bene ancora come conteggiare le 40 + 40 ore e cioè le prime 40 dovrebbero riferirsi ai consigli di classe mentre le altre 40 dovrebbero riferirsi ai collegi dei docenti (spero sia giusto) ma dove colloco le ore per i ricevimenti e le riunioni di materia? Non so se ci sia altro da considerare ovviamente.
I Dipartimenti (le riunioni di materia) sono una articolazione del Collegio docenti, quindi tra i collegi. Anche i ricevimenti pomeridiani vanno con i Collegi, quelli antimeridiani, invece, sono a gratis.
brancasalvo

MessaggioTitolo: Re: 40+40 ore su due scuole   Sab Ott 20, 2018 3:17 pm

Scusate la confusione... ciao fradacla, questo indica il mio stato in questo momento....
le ore sono 20h suddivise in 14h su di un istituto e 6h sul secondo istituo

40+40 ore su due scuole
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scuole private non paritarie e ounteggio in graduatoria.
» Come fare domanda nelle scuole paritarie?
» Chiamate per supplenze direttamente dalle scuole
» In quali scuole si insegna con la A036?
» chiusura scuole di ogni ordine e grado

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: