Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso

Andare in basso 
AutoreMessaggio
verio77

MessaggioTitolo: Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso   Sab Ott 20, 2018 2:20 pm

Salve

sono un insegnante di ruolo entrato per concorso 2012 sulla cdc A060 Tecnologia nella scuola media.

Sono laureato in Ingegneria Meccanica vecchio ordinamento, titolo conseguito nell'anno accademico 2002/2003.

Vorrei acquisire una nuova abilitazione per poter chiedere passaggio di cattedra.

Avevo individuato le cdc A026 Matematica e A027 Matematica e Fisica come possibili classi di concorso per le quali il mio titolo di accesso dovrebbe essere ammesso, ma chiedo lumi agli esperti se effettivamente sia così o meno.

Inoltre, definita la classe di concorso, come posso acquisire questa la nuova abilitazione?

Grazie per i chiarimenti e l'aiuto.

Saluti
Saverio
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso   Sab Ott 20, 2018 2:37 pm

Al momento non c'è modo di acquisire una nuova abilitazione, se non vincendo un nuovo concorso e frequentando il Fit, come i docenti precari o i semplici laureati.
Per quanto riguarda l'accesso alla classe di concorso, mi sembra che la questione sia controversa, comunque da quello che capisco puoi accedere alla A-26 solo se hai svolto determinati, mentre non puoi accedere alla A-27.
Qui trovi gli esami che devi eventualmente integrare per la A-26:
https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2017/08/DM-259-17-Allegato-A-correzioni-e-integrazioni-classi-di-concorso.pdf
verio77

MessaggioTitolo: Re: Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso   Dom Ott 21, 2018 10:05 am

Grazie Dec,

ma come dovrei fare ad integrare uno o più esami avendo concluso gli studi molti anni fa? A chi rivolgermi?
arrubiu
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso   Dom Ott 21, 2018 10:13 am

O ti iscrivi all'università per sostenere singoli esami oppure credo ci siano dei master che danno questi crediti.

Acquisire una nuova abilitazione e validità titolo di accesso
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: