Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Domanda su attribuzione spezzone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
elisa78

MessaggioTitolo: Domanda su attribuzione spezzone   Mar Ott 23, 2018 5:19 pm

Buongiorno,
Sono una docente di terza fascia con 12ore fino a 30 giugno e 6 ore di supplenza su malattia fino al 31 gennaio.Le sei ore di malattia fanno parte di una cattedra part time di 12 ore. Rimanevano quindi scoperte 6 ore. Si è scorsa nuovamente la graduatoria e non si è trovato nessuno disponibile a coprirle. A quel punto hanno chiesto a una collega di sostegno abilitata nella materia che insegno se voleva prendere queste sei ore arrivando a 24. Lei ha detto di no. A me non è stato chiesto nulla e pggi è arrivata una nuova collega che, oltretutto, non avrebbe neppure titolo perché è laureata triennale.
Premesso che non ho alcuna intenzione di togliere queste ore a lei, chiedo solo per capire: ma perché non hanno chiesto a me come hanno fatto con la collega (precaria anche lei, ma in seconda fascia) e sono passati direttamente alle Mad assumendo una laureata triennale?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Domanda su attribuzione spezzone   Mar Ott 23, 2018 9:53 pm

Per gli spezzoni fino a 6 ore, prima di chiamare un supplente, il dirigente deve verificare se esiste personale abilitato nella materia già in servizio nella scuola, disposto ad accettare le 6 ore come orario aggiuntivo. Se ho compreso bene tu non hai l'abilitazione, per questo non ti hanno chiesto nulla
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Domanda su attribuzione spezzone   Mer Ott 24, 2018 6:36 pm

Comunque, essendo una supplenza breve, le ore non potevano essere offerte neanche alla collega abilitata.
elisa78

MessaggioTitolo: Re: Domanda su attribuzione spezzone   Mer Ott 24, 2018 10:03 pm