Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Ore eccedenti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alasca2010

MessaggioTitolo: Ore eccedenti   Mer Ott 24, 2018 2:47 pm

In una scuola ci sono 4 ore "eccedenti" le 18 ore di educazione fisica; queste 4 ore sono nel plesso B. Il docente titolare ha nel plesso A 18 ore; mentre un altro docente ha due ore di completamento cattedra nel plesso B ma la titolarità in una altro IC. A chi andranno le 4 ore eccedenti? Cosa dice la normativa, c'è qualche vincolo da rispettare?
Torna in alto Andare in basso
Lorenza.V

MessaggioTitolo: Re: Ore eccedenti   Sab Ott 27, 2018 11:16 am

Ricordo un caso simile avvenuto nel mio precedente IC dove le ore eccedenti erano poche, ma di sostegno.

La DS aveva prima sentito la disponibilità dei docenti interni di sostegno: nessuno era disponibile a fare ore aggiuntive pagate.

Aveva poi sentito la disponibilità degli altri docenti interni che lavoravano già sulle classi di quei bimbi, ma con altre materie: un paio di loro hanno accettato e così fatto un po' ciascuno le ore aggiuntive pagate.

Penso che questo meccanismo sia applicabile solo quando NON si trova un supplente che accetti quel piccolo quantitativo di ore.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ore eccedenti   Sab Ott 27, 2018 1:39 pm

alasca2010 ha scritto:
In una scuola ci sono 4 ore "eccedenti" le 18 ore di educazione fisica; queste 4 ore sono nel plesso B. Il docente titolare ha nel plesso A 18 ore; mentre un altro docente ha due ore di completamento cattedra nel plesso B ma la titolarità in una altro IC. A chi andranno le 4 ore eccedenti? Cosa dice la normativa, c'è qualche vincolo da rispettare?

Speravo che ti rispondesse qualcuno che ne sapeva di più, ma visto che non è successo ci provo io: secondo me, è ininfluente che i docenti lavorino nel plesso A o nel plesso B perché l'organico è unico; ho qualche dubbio sul fatto che il docente su coe possa accettare più ore, ma probabilmente può farlo; a quel punto, se entrambi le richiedono, penso che vadano a chi precede nella graduatoria interna.
ayoza

MessaggioTitolo: Re: Ore eccedenti   Mer Nov 07, 2018 3:05 pm

Dec ha scritto:
alasca2010 ha scritto:

Speravo che ti rispondesse qualcuno che ne sapeva di più, ma visto che non è successo ci provo io: secondo me, è ininfluente che i docenti lavorino nel plesso A o nel plesso B perché l'organico è unico; ho qualche dubbio sul fatto che il docente su coe possa accettare più ore, ma probabilmente può farlo; a quel punto, se entrambi le richiedono, penso che vadano a chi precede nella graduatoria interna.

Ciao Dec, sapresti dirmi a quanto ammonta il compenso netto in busta paga per le ore aggiuntive (ho un contratto a td fino al 31 agosto - scuola sec II grado)
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Ore eccedenti   Mer Nov 07, 2018 7:12 pm

Le  4 ore dovrebbero andare prima ai docenti titolari nell’IC dove sono disponibili le 4 ore e dopo ai docenti titolari in altra scuola, anche se questi ultimi completano nell’IC dove sono disponibili le 4 ore.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Ore eccedenti   Sab Nov 10, 2018 4:05 pm

ayoza ha scritto:
Dec ha scritto:
alasca2010 ha scritto:

Ciao Dec, sapresti dirmi a quanto ammonta il compenso netto in busta paga per le ore aggiuntive (ho un contratto a td fino al 31 agosto - scuola sec II grado)

No, mi dispiace.

Ore eccedenti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stipendio ore eccedenti
» Pagamento ore eccedenti
» Retribuzione ore eccedenti per uscita didattica
» Utilizzazione 20 ore. Ore "istituzionali" o eccedenti?
» RETRIBUZIONE ORARIA PROGETTI DI ISTITUTO, CORSI DI RECUPERO, SUPPLENZE.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: