passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

4 partecipanti

Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fedemia Gio Ott 25, 2018 10:35 am

Buongiorno, volevo porre un quesito insolito. immessa in ruolo su sostegno nella secondaria superiore nel 201; dopo il superamento del vincolo ho fatto domanda di passaggio di ruolo per insegnare la materia (italiano) anche nella secondaria di primo grado, dato che c'erano più possibilità per ottenerlo e cosi è stato. per cui sono passata da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado, una sorta di "retrocessione". una volta alle medie ho dovuto rifare l'anno di prova, ma non ho rifatto la domanda di ricostruzione di carriera, perchè pensavo valesse quella fatta 5 anni prima. ci sono ora pareri contrastanti. Poichè non ho trovato nulla sul caso specifico, perchè tutti i post parlano di passaggio al ruolo superiore e non al ruolo inferiore, potreste darmi delle delucidazioni sul percorso e i passi da fare, anche quelli spettanti alla segreteria o alla Ragioneria di Stato? Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione? Grazie infinite a tutti.

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fedemia Gio Ott 25, 2018 10:36 am

scusate, la data è il 2011

fedemia

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da fradacla Gio Ott 25, 2018 12:49 pm

In ogni caso è necessaria una ricostruzione, anche se l'anzianità resta invariata in caso di passaggio all'interno della secondaria.
Solita trafila, che inizia con la tua domanda. Il resto è compito della segreteria.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da cervox Ven Ott 26, 2018 6:47 pm

Buonasera. Non so se devo postare qui il quesito. Se sbaglio perdonatemi. Dopo tanto penare anche a me sembrerebbe in dirittura d'arrivo la ricostruzione di carriera. Sono un docente ITP della secondaria, insegno dal 2001/2002 e sono passato di ruolo a settembre 2014. Ho fatto conteggiare anche l'anno di militare e ci sono i quattro anni di ruolo fino ad oggi. Mi saprebbe dire in che scalone capito e quanti anni di arretrati mi spettano? grazie

cervox

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 28.07.17

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Ott 27, 2018 9:49 am

Ci provo, sperando che per gli Itp non ci siano regole diverse che non conosco: dovresti avere dodici anni di preruolo (il 2013 non conta per nessuno), quattro di ruolo più quello del militare; del preruolo i primi quattro anni valgono per intero, gli altri per due terzi (il terzo restante lo recupererai tra qualche anno), quindi hai nove anni e quattro mesi; sommando gli altri cinque anni arrivi a quattordici anni e quattro mesi, quindi sei nella fascia 9-14. Gli arretrati ti spettano dalla conferma in ruolo, suppongo a settembre 2015, se hai superato l'anno di prova al primo anno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Dec Sab Ott 27, 2018 9:58 am

Ho visto dopo che fradacla ti aveva già risposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera Empty Re: passaggio da secondaria di secondo grado a secondaria di primo grado e ricostruzione di carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.