Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Cambio monte ore scuola media

Andare in basso 
AutoreMessaggio
maryRO

MessaggioTitolo: Cambio monte ore scuola media    Ven Ott 26, 2018 6:19 pm

Ciao a tutti non sapevo dove postare questo messaggio... può una Scuola passare da un monte ore di 36 a 40 senza aver convocato un collegio e rivoluzionando a novembre l'orario dei docenti? aggiungendo anche una nona ora? Se sì ... è giusto che i docenti che hanno le ore a disposizione facciano anche in classi non proprie questa nona ora ... Confido in una vostra risposta ... Spero ci sia un esperto tra di voi perchè il sindacato non mi ha dato risposta . Saluti
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Ven Ott 26, 2018 6:27 pm

Se non è stato deciso in collegio chi avrebbe determinato il modello orario? Avete apportato una revisione al PTOF?
Le ore a disposizione sono ore di servizio.
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Ven Ott 26, 2018 9:51 pm

Nessuna decisione nel collegio e nessuna modifica al PTOF...  ci è arrivata questa notizia dall'oggi al domani e di certo non l'ho deciso io di avere una cattedra con ore a disposizione ...  ho anche contattato il sindacato e ha risposto che si può fare... se qualcuno mi può indicare la normativa grazie
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Ven Ott 26, 2018 9:53 pm

Sono due questioni diverse le ore a disposizione col modello orario della scuola. Le ore a disposizione rientrano nelle tue 18 ore?
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 5:24 pm

si
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 5:28 pm

Se rientrano nelle tue 18 ore fanno parte dei tuoi obblighi di servizio. Il modello a 40 ore è previsto all'art. 5 del DPR 89/2009. Naturalmente l'elaborazione dell'offerta formativa è di competenza del Collegio a norma dell'art. 3 del DPR 275/1999
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 6:18 pm

Nella Secondaria I grado il tempo prolungato può arrivare fino a un massimo di 40 ore, ma questo modello orario può essere attivato solo se richiesto dalle famiglie all'atto dell'iscrizione, se autorizzato dall'USP e inserito nel PTOF....non può "nascere dall'oggi al domani"
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 6:23 pm

e se l'hanno richiesto all'USP tipo per "salvare" dei posti è legale o c'è sempre un vizio di forma?
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 6:54 pm

Se la scuola ha inoltrato richiesta con le giuste pezze giustificative è regolare e l'USP autorizza in organico il tempo prolungato a 40 ore
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 7:12 pm

Ed è giusto farlo adesso dopo che l'orario è stato fatto penalizzando solo alcuni docenti?
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 7:14 pm

La scuola però non ha avvisato nè le famiglie e nè i docenti... non so se qualcuno ne fosse a conoscenza ora mi vengono i dubbi...
giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Sab Ott 27, 2018 7:16 pm

Farlo ora mi sembra strano, l'organico doveva essere già definito all'inizio dell'anno scolastico
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Dom Ott 28, 2018 9:44 am

Inoltre mi arreca problemi perchè ho una certificazione 104 di mio marito che è molto grave ... posso fare una richiesta scritta affinchè non venga modificato il mio orario ?
Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Dom Ott 28, 2018 9:55 am

Posto che è piuttosto strano che venga cambiato il modello orario ad anno scolastico iniziato senza che il collegio ne sappia nulla, la distribuzione del tuo orario è una questione diversa. Puoi provare a fare presente il tuo problema facendo notare che, in mancanza di modifica, sarai costretta ad usufruire costantemente degli strumenti messi a disposizione dalla legge 104. Credo che sia interesse anche di chi gestisce l'orario evitare di doverti sostituire ogni volta che avrai necessità di doverti assentare.
maryRO

MessaggioTitolo: Re: Cambio monte ore scuola media    Dom Ott 28, 2018 1:05 pm

Lo sanno già ... comunque grazie non so proprio come andrà a finire, il problema è che l'unico orario che vorrebbero cambiare in toto è il mio... agli altri aggiungono l'ora ... chi ha 18 h frontali non verrà toccato per niente ... credo sia tutto ingiusto e si sa chi ha il coltello della parte del manico...

Cambio monte ore scuola media
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» seduta plenaria scuola media
» Stipendio 8 ore al 31/8 scuola media
» Sostituzione docente esami scuola media
» Scelta scuola capofila
» compilazione pagelle - statini esami terza media

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: