Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ISKRA84

MessaggioTitolo: GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?   Sab Ott 27, 2018 7:20 pm

Buonasera.
Ho richiesto lo scorso anno l'inserimento in II fascia per una materia linguistica nelle scuole medie e ho inserito diversi istituti comprensivi nel modello B inviato alla scuola capofila. Nelle graduatoria II fascia pubblicate all'albo di questi I.C. non è stata prodotta graduatoria di II fascia per quella materia e, non comparendo il mio nominativo, pur avendo accettato supplenze su Sostegno, queste sono state assegnate a Terza fascia incrociata su materia. La scuola che ha gestito la mia domanda dice che la mia materia non è insegnata alle medie, per questo non vengono prodotte graduatorie ma non vuole chiamare il ministero per informarsi e risolvere, nè mettere nero su bianco niente...
A me sembra surreale questa risposta, perchè in quelle stesse scuole media le grduatorie di Terza fascia sono state prodotte per materie linguistiche non insegnate in quelle scuole.
C'è qualcuno che può aiutarmi per favore, con qualche riferimento normativo?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Stan79

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?   Dom Ott 28, 2018 9:51 pm

Confermo la correttezza dell'interpretazione della scuola. Ai sensi dell'art 1 del dm 374/2017 le scuole devono costituire le graduatorie in relazione agli insegnamenti impartiti nell'istituzione scolastica. Polis al momento della scelta delle scuole non effettua tale controllo, quindi è l'aspirante che deve verificare se nelle scuole che vorrebbe inserire nel modello B è prevista la specifica disciplina
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?   Lun Ott 29, 2018 6:34 pm

Se fosse così, come spieghi che nella stessa provincia in tutte le scuole non sono insegnate materie come ebraico, portoghese, neogreco ma le graduatorie sono state prodotte?!
Stan79

MessaggioTitolo: Re: GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?   Lun Ott 29, 2018 7:58 pm

È un errore delle scuole. Il Dm è chiaro

GRADUATORIA II FASCIA NON PRODOTTA PER DISCIPLINA NON INSEGNATA?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Graduatoria terza fascia con laurea in psicologia
» Posizione 39 in graduatoria III Fascia
» ENTRARE IN GRADUATORIA TERZA FASCIA I.T.P.
» Calcolo punteggio in base al voto di laurea graduatorie III FASCIA
» Prima fascia: info su come si raggiunge.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: