Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico

Andare in basso 
AutoreMessaggio
simonepietro

Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico Empty
MessaggioTitolo: Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico   Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico EmptyMer Ott 31, 2018 7:51 pm

Ciao a tutti!

Questa la mia situazione:

- chiamato 2 giorni fa a sostituire un prof. di arte e disegno liceo scientifico matematico.

- il prof. in questione sapeva dal 10 settembre che non sarebbe stato confermato. Ergo non ha fatto praticamente nulla. Soprattutto non ha stilato un programma.

-a complicare il tutto, io febbraio sarò rimpiazzato da un altro prof. che era in graduatoria prima di me e che ora ha dovuto prendere dal 29 ottobre al 20 febbraio un'aspettativa o qualcosa del genere.

-non ho mai insegnato al liceo e non ho più pallida idea di che programma si debba svolgere, soprattutto per quanto riguarda il disegno.

RICHIESTA:
Non potendo tirare a campare fino a febbraio (ho anche una 5°) e visto che il DS penso ci chiederà a breve il programma (nessuno l'ha ancora consegnato), DOVE posso trovare info sugli argomenti minimi da svolgere? C'è un decreto o qualcosa del genere, con indicazioni precise? Una circolare...
SIA DISEGNO SIA STORIA DELL'ARTE.

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico   Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico EmptyGio Nov 01, 2018 11:32 am

Esistono le Indicazioni Nazionali per i Licei, che trovi su internet, ma fai prima a chiedere a scuola: ci saranno altri colleghi di ruolo e ci sarà una programmazione di dipartimento (che probabilmente è anche sul sito della scuola).
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico   Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico EmptySab Nov 03, 2018 1:05 pm

segui gli argomenti del libro di testo che sai meglio, non preoccuparti della 5a, la riforma dell'esame di stato va verso piu' ignoranza a norma di legge per tutti
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico   Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico Empty

Aiuto per stilare programma Arte e disegno Liceo scientifico
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti-
Vai verso: