Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Ultimi argomenti
Link sponsorizzati
Condividi | 

Valutazione titoli concorso DS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gugu

MessaggioTitolo: Valutazione titoli concorso DS   Sab Nov 03, 2018 2:11 pm

Sto guardando la tabella della valutazione dei titoli, in prospettiva per l'eventuale nuovo concorso (quando sarà).

Avendo 3 corsi di perfezionamento da 1500 ore (non nell'ambito DS) e un corso in svolgimento da 3000 ore, biennale (non ambito DS), quanti punti mi spetterebbero?

Il diploma di perfezionamento è stato assimilato al master e quindi potrei avere 0,50 punti?

Il corso biennale può dare punti?

Il ruolo di collaboratore del DS (ma non vicario) può valere?
Torna in alto Andare in basso
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Sab Nov 03, 2018 5:04 pm

Non considerare niente che non sia stato concluso alla data di scadenza del bando, anche se il concorso si conclude nel 2020 valgono solo i titoli ante dicembre 2017. Collaboratori ds con lettera di incarico sono valutati, es referente di plesso. Avevo trovato da qualche parte un riferimento in tal senso.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Sab Nov 03, 2018 5:13 pm

Intanto c'è da passare lo scritto e l'orale poi si indicheranno i titoli. Comunque io per il concorso docenti chiesi info all'usr sui titoli.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Dom Nov 04, 2018 8:33 pm

Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).
michetta

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Dom Nov 04, 2018 8:49 pm

gugu ha scritto:
Io non sto parlando di questo concorso, ma di quello che uscirà nei prossimi anni, quindi ovviamente starò attento alle date.

Per questo, oltre al fatto di superare le prove, voglio cercare di capire quanti punti mi darebbero i titoli già in possesso e quali potrebbero darmene (dalla tabella vedo che fare il membro del comitato di valutazione mi darebbe 0,75 punti per ogni anno, quindi diventa per me una nomina interessante cui aspirare).

e fare il tutor? non hai colleghi neoimmessi su inglese? Se non interpreto male la tabella, 1 anno corrisponde ad 1 punto

gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Dom Nov 04, 2018 8:53 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:

e fare il tutor? non hai colleghi neoimmessi su inglese? Se non interpreto male la tabella, 1 anno corrisponde ad 1 punto

No, quest'anno non c'è nessun immesso su inglese (il concorso in Lombardia non era terminato).
L'anno prossimo potrebbe essere, ma il ruolo del commissario è oggettivamente più sicuro (3 anni di punteggio, il tutor potrebbe essere uno solo).
michetta

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Dom Nov 04, 2018 8:59 pm

gugu ha scritto:
michetta ha scritto:
gugu ha scritto:

No, quest'anno non c'è nessun immesso su inglese (il concorso in Lombardia non era terminato).
L'anno prossimo potrebbe essere, ma il ruolo del commissario è oggettivamente più sicuro (3 anni di punteggio, il tutor potrebbe essere uno solo).

beh, se non ci sono neoimmessi, discorso chiuso. Quanto ai tre anni di punteggio, so (perché ti ho letto diverse volte) che vorresti cambiare scuola con la mobilità prossima. Se otterrai posto su quell'unica scuola a cui ambisci, dovresti rifare "gavetta"... in quel caso, sarebbe forse più semplice, se ce ne fosse possibilità, proporsi come tutor: almeno 1 punto certo
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Dom Nov 04, 2018 9:04 pm

michetta ha scritto:

beh, se non ci sono neoimmessi, discorso chiuso. Quanto ai tre anni di punteggio, so (perché ti ho letto diverse volte) che vorresti cambiare scuola con la mobilità prossima. Se otterrai posto su quell'unica scuola a cui ambisci, dovresti rifare "gavetta"... in quel caso, sarebbe forse più semplice, se ce ne fosse possibilità, proporsi come tutor: almeno 1 punto certo

Quello di certo. Ma al passaggio (difficile) verso l'altra scuola ci penserò la prossima estate. Nel caso di esito negativo o tento la strada del distacco o rimango qui, quindi devo comunque strutturare un po' la situazione.
FROMO

MessaggioTitolo: per gugu   Dom Nov 04, 2018 10:57 pm

salve
come ho postato all'interno del topic "titoli valutabili"

il bando attuale del concorso in corso, non prevede la valutazione del diploma di specializzazione universitario biennale (equivalenti ai perfezionamenti biennali) che dà 120 cfu perchè da 3000 ore.

Ho gia segnalato su orizz scuola.
E' una pura ingiustizia
visto che si tratta di un titolo intermedio tra il master annuale e il dottorato, che in genere assume una valutazione intermedia tra i due.

Se dovessi arrivare alla fase di valutaz. dei titoli, lo dichiarerò, per poi fare ricorso....

lola2011

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Lun Nov 05, 2018 8:18 am

Gugu ogni concorso ha una tabella di valutazione dei titoli che cambia, chissà nel prossimo concorso se e quanto varranno i titoli posseduti. Credo sia impossibile farsi un'idea
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Gio Nov 08, 2018 3:32 am

Dove hai letto che il corso di perfezionamento è equiparato al master? Se guardi l'allegato 4 indicato nella tabella di valutazione A3 viene specificato che i corsi di perfezionamento riconosciuti sono solo quelli equiparati al dottorato e conseguiti in determinate università ( Normale di Pisa e poche altre). Per il concorso in corso, x quello futuro chissà
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Gio Nov 08, 2018 5:13 pm

Non ho capito se stai rispondendo a me.

Io chiedevo delucidazioni poiché il diploma di perfezionamento annuale di 1500 ore e 60 CFU nelle graduatorie (ad esaurimento, d'istituto e interne) è sempre stato equiparato ad un master con lo stesso impegno orario e di CFU.
lola2011

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Ven Nov 09, 2018 7:43 pm

sì rispondevo a te Gugu. Comunque la tabella di valutazione dei titoli di questo concorso è complessa: i corsi di perfezionamento valutati sono quindi di due tipi: quelli equiparati al dottorati e quelli equiparati ai master.
gugu

MessaggioTitolo: Re: Valutazione titoli concorso DS   Ven Nov 09, 2018 7:48 pm

Vedremo il prossimo. Penso di fare in tempo a fare un master di II livello specifico per il profilo DS, che è quello che vale di più.
Unendo i punti per l'incarico di collaboratore e comitato di valutazione avrei comunque un buon punteggio. Ovviamente prima ci saranno gli scogli delle prove.

Valutazione titoli concorso DS
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valutazione titoli: differenza tra articoli e pubblicazioni e differenza tra borse di studio o di collaborazione alla ricerca
» Valutazione titoli laurea dm 39/98 o antecedente?
» valutazione titoli: pubblicazioni
» Graduatoria interna - valutazione titoli culturali
» Valutazione titoli equipollenti AJ55-AJ56

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso Dirigenti-
Vai verso: