Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione titoli concorso DS

+7
donadoni
Highereducation
didda
FROMO
michetta
lola2011
gugu
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Sab Nov 03, 2018 2:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto guardando la tabella della valutazione dei titoli, in prospettiva per l'eventuale nuovo concorso (quando sarà).

Avendo 3 corsi di perfezionamento da 1500 ore (non nell'ambito DS) e un corso in svolgimento da 3000 ore, biennale (non ambito DS), quanti punti mi spetterebbero?

Il diploma di perfezionamento è stato assimilato al master e quindi potrei avere 0,50 punti?

Il corso biennale può dare punti?

Il ruolo di collaboratore del DS (ma non vicario) può valere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 7:50 pm

Sì, ma in un concorso per DS difficilmente andranno sotto il numero prestabilito di vincitori. Servono DS, a che pro bocciarne troppi per mantenere reggenze per anni?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 02, 2019 7:58 pm

Gugu...tu hai fatto il concorso? Ti vedrei bene nelle vesti di DS

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 02, 2019 7:59 pm

Io ho superato il test preselettivo, ho sostenuto la prova scritta e adesso sono in trepidante attesa...

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 8:00 pm

E a che pro bocciare il 70% dei candidati in alcune regioni e cdc, sapendo di lasciare le scuole senza insegnanti? non mi sorprenderei se fossero molto "rigidi".

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Mer Gen 02, 2019 8:02 pm

alessiomontalto ha scritto:Io ho superato il test preselettivo, ho sostenuto la prova scritta e adesso sono in trepidante attesa...
Non volevo fare l'uccello del malaugurio. In bocca al lupo.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 8:07 pm

alessiomontalto ha scritto:Gugu...tu hai fatto il concorso? Ti vedrei bene nelle vesti di DS

Non potevo essendo stato immesso nel 2017. Avrei potuto tentare col ricorso ma preferisco avere più tempo per preparare il prossimo, in ogni caso non sarei troppo vecchio. E poi chi lo sa cosa può accadere nei prossimi anni, magari mi chiamano al posto di Bussetti! :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 02, 2019 8:24 pm

Chi lo sa

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 02, 2019 8:31 pm

Una notevole scrematura verrà comunque fatta! In occasione del prova scritta ho conosciuto davvero tanti colleghi, che hanno iniziato la preparazione vera e propria dopo aver avuto l'esito del test preselettivo, superato grazie alla memorizzazione della batteria. Troppo poco tempo per prepararsi dignitosamente! Nella prova scritta, infatti, non hanno risposto ad almeno due domande

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Mer Gen 02, 2019 8:39 pm

Chi non ha risposto a due domande è automaticamente escluso, potendo avere al massimo 68 punti.

Su 9.000 potrebbero andare all'orale poco più di 3.000 candidati e da lì si farà la graduatoria finale (tra 2.400 e 2.900 vincitori/idonei).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Mer Gen 02, 2019 8:40 pm

Speriamo bene!!! La tensione aumenta di giorno in giorno!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Gio Gen 03, 2019 1:32 pm

Non credo facciano arrivare all'orale solo 3000 persone per i seguenti motivi : ne saranno assunti 2900, non tutti accetteranno il posto fuori regione, qualcuno che ha fatto il concorso in Veneto ad esempio è già vincitore a Trento e chissà dove accetterà, i 1000 del ricorso potrebbero perdere la causa e non poter essere assunti (dubito), almeno l'1% sarà assente e chissà quanti saranno bocciati all'orale. Quanti rimangono? Meno di 2900 per cui secondo me lo scritto lo superano 3500/4000 persone. Gli Idonei non esistono per Bussetti o vincitori o nulla. Più che altro sarà possibile essere assunti nei prossimi anni o tutti nel 2019?

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Gen 03, 2019 1:41 pm

Il bando è stato scritto pensando ai posti liberi del 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021, quindi certamente ci saranno assunzioni per questi 3 anni.
4.000 all'orale mi sembrano un po' troppi, si rischia di andare troppo in là con i tempi. Io rimango dell'idea che supereranno lo scritto poco più di 3.000 candidati e poi non bocceranno nessuno all'orale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da mgcasu Gio Gen 03, 2019 3:48 pm

Be le sottocommissioni sono 37. Se interrogassero 10 persone al giorno in 10 gg riuscirebbero a sentire circa 3700 persone. Non sembra così impossibile

mgcasu

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 25.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Gio Gen 03, 2019 8:07 pm

Delle 3 prove quella che mi preoccupa di più è la preselettiva con la batteria quiz. C'è da dire che sono moltissimi coloro che hanno provato senza avere studiato in modo approfondito.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Gio Gen 03, 2019 8:35 pm

A me, invece, la preselettiva non mi preoccupava per niente, in quanto ero già riuscito a toccare tutti i punti del programma; quando è uscita la batteria, ho memorizzato tutte le risposte e ho superato facilmente la prova! Personalmente ero molto preoccupato per la prova scritta: dovevi essere completo in poche righe, ricordando le migliaia di pagine studiate, nonché tutta la normativa con codici, leggi, ecc...Io ce l'ho messa tutta! Speriamo in bene.

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Gio Gen 03, 2019 8:45 pm

Però eravate circa 35.000. Adesso 8mila. Un po' di danni li ha fatti la preselettiva.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Gen 03, 2019 8:46 pm

La preselettiva dimostra il grado di capacità mnemonica del candidato.
E' vero che per molto domande si può arrivare alla risposta per conoscenza della stessa ma è indubbio che chi è un grande memorizzatore la preselettiva è un Bengodi.
La prova scritta ovviamente prevede tutt'altro e probabilmente premia chi è più "creativo" o comunque "sa scrivere bene".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Gio Gen 03, 2019 9:08 pm

Hai centrato perfettamente, Gugu! Proprio così! Per la preselettiva io consiglierei davvero di mettere da parte i libri e concentrarsi solo ed esclusivamente sulla batteria! In fondo il giorno della prova compariranno le stesse domande che il candidato avrà memorizzato! In effetti la preselettiva è stata un po' una carneficina, ma - ripeto  - la prova scritta, almeno per quanto mi riguarda, è stata quella più dura, sia pur fattibile

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Gio Gen 03, 2019 9:54 pm

Mettere da parte i libri per poi studiare tutto in 3 mesi?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Gio Gen 03, 2019 9:59 pm

Mah, io in realtà mi sono già preso i libri di questo concorso. Poi cerco di vivere un po' di pratica a scuola. Anche in vista di altre strade...
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da alessiomontalto Gio Gen 03, 2019 10:26 pm

Intendevo mettere i libri da parte solo per il mese in cui studiare la batteria! Io studio serratamente da circa due anni e sono arrivato con il programma già pressoché finito prima della pubblicazione dei test! Mica si può iniziare a studiare dopo l'esito della preselettiva! Spero di essere stato chiaro!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 7:55 am

Sì, un paio d'anni di studio potrebbero bastare. C'è da capire poi come e quando studiare se magari si è anche collaboratori del DS con 40/50 ore settimanali di lavoro e con luglio e agosto non proprio da relax.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Ven Gen 04, 2019 8:35 am

Studiare adesso per il prossimo concorso mi sembra inutile, cambiano continuamente le regole, le leggi ecc. Vedi abrogazione legge 107, su alcuni punti, regolamento di contabilità ecc. Rispetto al testo del 2016 da cui ho studiato sono cambiate un sacco di cose e ho dovuto aggiornarmi. Io non ho più aperto libro, non sono in grado di fare autovalutazione sulla mia prova. Ho risposto a tutti i quesiti ma in modo molto sintetico e inglese ne avrò fatte giuste forse 5.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Ven Gen 04, 2019 8:36 am

Studiare adesso per il prossimo concorso mi sembra inutile, cambiano continuamente le regole, le leggi ecc. Vedi abrogazione legge 107, su alcuni punti, regolamento di contabilità ecc. Rispetto al testo del 2016 da cui ho studiato sono cambiate un sacco di cose e ho dovuto aggiornarmi. Io non ho più aperto libro, non sono in grado di fare autovalutazione sulla mia prova. Ho risposto a tutti i quesiti ma in modo molto sintetico e inglese ne avrò fatte giuste forse 5.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da lola2011 Ven Gen 04, 2019 8:36 am

Studiare adesso per il prossimo concorso mi sembra inutile, cambiano continuamente le regole, le leggi ecc. Vedi abrogazione legge 107, su alcuni punti, regolamento di contabilità ecc. Rispetto al testo del 2016 da cui ho studiato sono cambiate un sacco di cose e ho dovuto aggiornarmi. Io non ho più aperto libro, non sono in grado di fare autovalutazione sulla mia prova. Ho risposto a tutti i quesiti ma in modo molto sintetico e inglese ne avrò fatte giuste forse 5.

lola2011

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 2 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.