Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Valutazione titoli concorso DS

+7
donadoni
Highereducation
didda
FROMO
michetta
lola2011
gugu
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Sab Nov 03, 2018 2:11 pm

Promemoria primo messaggio :

Sto guardando la tabella della valutazione dei titoli, in prospettiva per l'eventuale nuovo concorso (quando sarà).

Avendo 3 corsi di perfezionamento da 1500 ore (non nell'ambito DS) e un corso in svolgimento da 3000 ore, biennale (non ambito DS), quanti punti mi spetterebbero?

Il diploma di perfezionamento è stato assimilato al master e quindi potrei avere 0,50 punti?

Il corso biennale può dare punti?

Il ruolo di collaboratore del DS (ma non vicario) può valere?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 8:39 am

Molte cose si "aggiungeranno" ma le domande riguardavano anche provvedimenti di tantissimi anni fa (alcuni mai mutati, altri sì).
Io propendo per una preparazione graduale nel tempo, più generare all'inizio e più specifica alla fine.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 9:27 am

I nuovi provvedimenti che si aggiungeranno nel tempo (3,4 anni) saranno sicuramente poca cosa. Rimango dell'idea che bisogna arrivarci in modo graduale. 2 anni sembrano molti ma in realtà, considerato che tutti noi durante la settimana lavoriamo, non è così.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Maurix Ven Gen 04, 2019 9:55 am

Gugu posso chiederti su quali testi ti stai preparando?
Sono anche io a favore della preparazione graduale nel tempo e vorrei iniziare a impostare il lavoro.


Ho visto anche la tabella titoli, devo assolutamente fare un master DS: ho dato un'occhiata a mnemosine e company, i pressi sono decisamente più alti rispetto ai corsi di perfezionamento..
Maurix
Maurix

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 10:00 am

Maurix ha scritto:Gugu posso chiederti su quali testi ti stai preparando?
Sono anche io a favore della preparazione graduale nel tempo e vorrei iniziare a impostare il lavoro.


Ad oggi: il manuale completo della Simone, quello sulla prova scritta ed orale di Neldiritto, quello sulla prova orale di Edises, il codice delle Leggi 2017 e integrazione 2018 di Edises e pochi giorni fa ho preso anche il manuale Edides per il nuovo concorso da DSGA che contiene tutta la parte "economica" che gli altri testi toccano poco (e che invece a mio avviso è essenziale).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Maurix Ven Gen 04, 2019 10:04 am

Ok ti ringrazio. Secondo te da dove è meglio partire? Dal manuale completo SIMONE?
Maurix
Maurix

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 10:06 am

Per la preparazione di base sì.

Per quanto riguarda i master, trattandosi di II livello costano certamente di più, però tra carta del docente e il fatto che si possa scaricare il 19% nel 730 alla fine non è una grande spesa.
Certo il mio dubbio rimane per la valutazione di questi master nelle graduatorie interne di istituto (1 punto) visto che non riguardano strettamente la didattica. Se non si passa il concorso e non danno nulla nelle gi interne si rischia una spesa senza alcun beneficio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 11:07 am

Se un Master ha un costo di 1000 euro, con la carta docenti suppongo si possano decurtare 500 euro, no? non l'ho mai usata per importi sopra le 500 eur.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 11:17 am

Highereducation ha scritto:Se un Master ha un costo di 1000 euro, con la carta docenti suppongo si possano decurtare 500 euro, no? non l'ho mai usata per importi sopra le 500 eur.

Dipende, se hai un residuo dell'anno precedente puoi usare 1000 euro e pagarlo tutto.
Però in questo caso non puoi scaricare nulla.
Se invece paghi senza carta recuperi il 19% l'anno successivo, dipende da cosa vuoi fare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 11:42 am

Per i Master bisogna pagare la tassa/tributo annuale imposto dalla Regione? un po' come si fa per i corsi di laurea.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 12:51 pm

Highereducation ha scritto:Per i Master bisogna pagare la tassa/tributo annuale imposto dalla Regione? un po' come si fa per i corsi di laurea.


Io ho sempre pagato una quota comprensiva di tutto all'università o associazione. Penso che eventuali imposte dovute siano già comprese nella retta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 1:02 pm

Che costo ha un master 2 livello DS?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 1:08 pm

Highereducation ha scritto:Che costo ha un master 2 livello DS?

Tra i 700 e i 900 euro.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 1:27 pm

Vale tre punti se non ricordo male. Invece sai se per servizio in qualità di collaboratore DS si intenda solo 1 e 2 collaboratore?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da gugu Ven Gen 04, 2019 1:34 pm

Highereducation ha scritto:Vale tre punti se non ricordo male. Invece sai se per servizio in qualità di collaboratore DS si intenda solo 1 e 2 collaboratore?


Vale 3,50 punti (per un massimo di 2 titoli).

Per il ruolo di collaboratore qui qualcuno ha scritto che vale anche il responsabili di plesso. Sinceramente non so dare una risposta precisa; il problema si porrà anche a breve quando dovremo compilare la scheda per l'Esame di Stato (se sarà commissionario esterno dovrà chiarire almeno con l'UST se la priorità di nomina viene data solo al primo o anche al secondo collaboratore).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 2:23 pm

La tabella di valutazione titoli fa riferimento all'Art 25 comma 5 Dlsg 165/2001:

Nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative e amministrative il
dirigente può avvalersi di docenti da lui individuati, ai quali possono essere
delegati specifici compiti, ed è coadiuvato dal responsabile amministrativo, che
sovrintende, con autonomia operativa, nell'àmbito delle direttive di massima
impartite e degli obiettivi assegnati, ai servizi amministrativi ed ai servizi
generali dell'istituzione scolastica, coordinando il relativo personale.

I fiduciari, vice e responsabili di plesso, secondo me rientrano tra le figure previste dal dlgs 165.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Ven Gen 04, 2019 2:28 pm

gugu ha scritto:
Maurix ha scritto:Gugu posso chiederti su quali testi ti stai preparando?
Sono anche io a favore della preparazione graduale nel tempo e vorrei iniziare a impostare il lavoro.


Ad oggi: il manuale completo della Simone, quello sulla prova scritta ed orale di Neldiritto, quello sulla prova orale di Edises, il codice delle Leggi 2017 e integrazione 2018 di Edises e pochi giorni fa ho preso anche il manuale Edides per il nuovo concorso da DSGA che contiene tutta la parte "economica" che gli altri testi toccano poco (e che invece a mio avviso è essenziale).
Interessante.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Highereducation Sab Gen 05, 2019 1:18 pm

La certificazione ottenuta per frequenza percorsi Clil con certificazione C1 dovrebbe valere 2 punti. Si parla di acquisizione purché congiunti al C1 o C2.

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da 00xtina Mar Gen 15, 2019 12:40 pm

Una domanda: la Regione Lombardia ha emanato una circolare in cui proroga i tempi di presentazione della domanda per componente esterno del comitato di valutazione. Una nomina di questo tipo rientrerebbe in quelle valutate al concorso DS? sempre ovviamente ipotizzando che per il prossimo concorso valga la stessa tabella di valutazione titoli...

Inviato con Topic'it

00xtina

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

Valutazione titoli concorso DS - Pagina 3 Empty Re: Valutazione titoli concorso DS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.